Home League of Legends Un nuovo personaggio di LoL gay dichiarato?

Un nuovo personaggio di LoL gay dichiarato?

Alla conferenza dei Game Developers di un paio di settimane fa, Greg Street design director di League of Legends ha cercato di spiegare quanto sia difficile bilanciare un gioco con cosi tanti campioni.
Prima di questo discorso gli sono state poste svariate domande sui topic più disparati, soprattutto sul design dei prossimi champion.
Una delle questioni più interessanti è stata quella legata all’identità sessuale dei personaggi del gioco. Nel dibattito è stata evidenziata la mancanza di “rappresentanti” delle identità sessuali differenti da quella considerata standard, quindi gay-lesbo-bi-etc.
Greg si è dimostrato abbastanza aperto ad un discorso di questo tipo pur lasciando l’argomento piuttosto vago:
“E’ una cosa che dobbiamo ai giocatori e, penso ci muoveremo in quel senso. Non vogliamo però che sia una decisione “forzata” del tipo: il prossimo champion dovrà essere una lesbica. Dovrà essere una cosa naturale del personaggio. Sono sicuro che lo faremo ad un certo punto ma non se ne con quale personaggio avverrà e ne quando.”
Proprio qualche mese fa Overwatch si è lanciato dichiarando, tramite un super discusso fumetto, l’identità sessuale lesbica di Tracer uno dei personaggi più popolari. Sono seguite parecchie polemiche ed addirittura il fumetto era stato bandito in Russia. D’altro canto Greg fa notare che essendo sia LoL che OW dei giochi lanciati in tutto il mondo devono anche attenersi alla “sensibilità” di tutti gli stati. Questo non vuol dire che non succederà mai ma che di certo ci vorrà, a quanto pare, un po’ di tempo e cautela.
Voi cosa ne pensate?

 

Articolo precedenteOverwatch Tier List Marzo 2017
Articolo successivoIl Team Forge Sbarca su Overwatch
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.