Home League of Legends Esports 2017 EU CS Spring Playoffs

2017 EU CS Spring Playoffs

La quattro squadre che si sono qualificate alle finali dei PlayOff delle Challenger Series Spring (la serie B di League of Legends) sono state: PSG, Fnatic Academy, Shalke04 e Misfits Academy. Soltanto due di questi team parteciperanno al torneo di promozione per gli EU LCS sfidando le ultime due classificate della “serie A”.
Si sono quindi affrontati due dei team acquistati da squadre sportive (PSG e Shalke04) e due team accademia di squadre già presenti negli LCS (FNC e MSF). In questo split i team academy potranno effettivamente partecipare alle fasi finali del torneo ed in caso di promozione alla serie A però saranno costretti a vendere lo slot ad altri team. Dal prossimo split sarà impossibile ed è un discorso davvero delicato in quanto i grossi investimenti dei team sportivi di questa stagione risulteranno “sprecati” per via di questa regola già effettivamente modificata ma non ancora in corso.
Doverosa l’introduzione visto che la situazione è abbastanza anomala, detto questo possiamo andare a vedere come sono effettivamente andate le cose sul Rift.




Come potete vedere è successo proprio quanto descritto sopra, i team academy hanno avuto la meglio sui due team “calcistici” che dovranno rimandare il loro eventuale ingresso agli EU LCS al prossimo split.
Nella prima semifinale i Misfits hanno dimostrato una netta superiorità nei confronti degli avversari andando sul 2-0 prima di concedere un game e poi chiudere la pratica nel game 4. Assoluto MVP della serie il midlaner dei MSF CozQ, ventunenne olandese, che con le sue prestazioni magistrali ha portato il suo team al promotion a sorpresa visto che gli avversari dello Shalke04 sembrano essere imbattibili visto il girone di qualificazione di sole vittorie.
Molto più equilibrata invece la seconda semifinale, servono 5 game ai Fnatic per passare il turno contro i PSG che non hanno comunque mai convinto troppo nemmeno nella regular season, il nostro MVP va a Kikis che ha sfoderato una Akali Top molto interessante contro Nautilus portando a due vittorie il sue team.
Ultima nota, proprio i Fnatic Academy (farciti da giocatori con moltissime presenze negli EU LCS) hanno eliminato il Team Forge dalla corsa verso le challenger serie di questa stagione, peccato.