Per la prima intervista della nuova rubrica settimanale abbiamo deciso di partire con il botto: Neatu “Acefos” Alexandru (Tes Gaming). Acefos è uno dei toplaner più forti italiani da anni, protagonista di svariate finali nazionali è stato rinominato il “Guerriero”. Il suo stile di gioco iper-aggressivo lo rende un avversario difficilissimo da affrontare in linea. Per anni è stato uno dei simboli dei Next Gaming fino all’inizio di questa stagione dove è stato inserito nella rosa dei Tes Gaming che hanno perso Belze accasatosi proprio nel suo vecchio team. Il Guerriero si è rimboccato le maniche e vuole dimostrare di non essere secondo a nessuno, proprio durante l’IGL troverà pane per le sue zanne visto che i principali rivali sono proprio i suoi ex Next Gaming. Attualmente il suo elo è Challenger e farà di tutto per mantenerlo fino a fine stagione. Ha un canale di YouTube molto interessante e mai banale, seguitelo anche voi!
– Da quanto tempo giochi a League of Legends?
Gioco a lol dalla season 2 con varie interruzioni.
– Sei il Toplaner più seguito italiano, giochi ad altissimi livelli da anni qual è il tuo segreto?
Mmh direi che è una cosa naturale, mi sono sempre piaciuti i moba ed in passato ho giocato tantissimo a Dota 1 penso che quello abbia influito abbastanza. Per quanto riguarda la performance mi alleno tutti i giorni e mi sforzo ogni partita di dare il meglio di me.
– Qual è il momento della tua carriera che ricordi con maggior felicità?
Il momento più’ felice della mia carriera penso sia il Lucca Comics di 2 anni dove ci siamo qualificati ed abbiamo vinto nonostante fossimo considerati sfavoriti.
– Quali sono i tuoi traguardi per questa stagione su League of Legends?
I miei traguardi per quest’anno sono: vincere in Italia, mantenere il challenger e portare il mio canale di youtube ad un numero decente d’inscrizioni.
– Come è nata la scelta di legarsi ai Tes Gaming dopo l’addio ai Next Gaming?
Ho pensato che i TeS siano un team con grande potenziale e forse la scelta migliore con cui andare a gareggiare al interno del circuito italiano.
– Il pareggio di questa settimana proprio contro i “rivali” dei Next Gaming vi porta a livello di favoriti della competizione sei d’accordo?
Ovviamente sono d’accordo. Il primo game nonostante fossero in enorme vantaggio lo abbiamo tirato per le lunghe. Per quanto riguarda invece il secondo è stata una partita pulita da parte nostra chiusa con pochi errori, penso che se ci fosse stato un terzo game l’avremmo vinto noi senza ombra di dubbio. A Torino si vedrà quale delle 2 squadre è la migliore, penso inoltre che noi abbiamo un margine di miglioramento maggiore.
– Hai qualche rimpianto fino a questo momento nella tua carriera di giocatore?
Si tanti !! ma non li sto a condividere con voi
– Qual è il giocatore del panorama italiano più forte con il quale hai giocato in squadra e quale l’avversario più ostico?
Il giocatore più’ forte con cui abbia mai giocato in squadra è stato Jiizuke, nei lolgame se non ricordo male. Il piu’ forte penso Vanez ai tempi d’oro season 3/4 quando io giocavo per gli Atrax
– Un saluto ai tuoi fan?
Ciao figliuoli !! <+3
Potete seguire Acefos tramite tutti i suoi canali social:
Potete supportalo comprando la sua maglia autografata su http://brandyourteam.com/prodotto/tes-acefos-jersey/
Qui invece potrete seguire i Tes Gaming
Ricordatevi di seguire IGL Italian Gaming League 2017 e supportarla tramite tutti i suoi canali:
https://www.facebook.com/italiangamingleague