Esordiamo con le interviste settimanali dedicate ai protagonisti della Esl Italian Championship Summer Serie A 2017. Abbiamo avuto il piacere di sentire Pasquale “Vaniali” Colacino, midlaner degli iDomina. Vaniali è sicuramente uno dei giocatori più talentuosi in Italia ed uno dei fulcri pulsanti del suo team che sta davvero performando molto bene in questa stagione.
– Da quanto tempo giochi a League of Legends?
Gioco a League of Legends dalla lontana Season 1, credo avessi 13-14 anni al tempo, ma all’inizio fu solo per propaganda della mia vecchia gilda di wow. Ho iniziato a prendere il gioco un po’ più seriamente solo dalla season 5.
– Sei uno dei midlaner più forti italiani ormai da anni, qual è il tuo segreto?
Ad essere sincero, non mi reputo uno dei midlaner più forti italiani per il semplice fatto che sono molto “altalenante” a livello di prestazioni a causa della mia alta emotività. Comunque è qualcosa su cui sto lavorando con felicità.
– Qual è il momento della tua carriera che ricordi con maggior felicità?
Credo che il momento più bello che ho come ricordo sia il lontano primo qualifier del GamesWeek dove riuscimmo a battere i vecchi next gaming (Quelli con Kooiji), riuscendo a qualificarci per la fiera.
– Quali sono i tuoi traguardi per questa stagione su League of Legends?
Il mio traguardo personale era almeno arrivare alto master, in questo periodo sto altalenando tra d3-d2-d1 e viceversa. Con la squadra vogliamo dimostrare a tutti che siamo un team che può competere tranquillamente per il primo posto, visto che le potenzialità ci sono.
– Come vedi la tua squadra nella competizione dell’EIC Summer 2017?
Siamo in una buona posizione, in testa con il Team forge nel nostro girone. Siamo riusciti a strappare un pareggio nella partita di andata e siamo fieri di questo traguardo visto che è senza dubbio la favorita del girone. Speriamo di classificarci per le fasi finali e arrivare sul podio!
– Un ultimo saluto?
Qui invece potete supportare gli iDomina Esports su facebook e nella loro pagina ufficiale
Ricordatevi di seguire EIC ESL Italian Championship Summer 2017 e supportarla tramite tutti i suoi canali:
https://play.eslgaming.com/leagueoflegends/eu-west/lol/major/eic-summer-2017-serie-a/