Home Hearthstone Una leggendaria neutrale si aggiunge a quella di Druido nelle ultime scoperte...

Una leggendaria neutrale si aggiunge a quella di Druido nelle ultime scoperte di Un’Goro

Nella notte è stata rivelata una nuova leggendaria neutrale, accompagnata da un minion early game che si vanno ad aggiungere alle carte già rivelate durante la giornata. Andiamo a scoprirle tutte, come sempre con il nostro commento alle varie carte!

Spiritsinger Umbra sembra una leggendaria davvero interessante che richiamo un po’ l’utilità che fino a poco fa è stata di [Brann Bronzebeard], tante sinergie interessanti.
Qualche possibilità di vedere questa carta giocata ci sono, è un minion aggressivo interessante, ma la condition sembra un po’ troppo limitante, considerando che è su un corpo che se non adatta è bruttino. Fatico ad ipotizzarla, ma non escludo del tutto l’ipotesi.


Nuovo effetto alla [Echo of Medivh], che probabilmente farà la fine della spell di mago: effetto sicuramente interessante per il quale verrà giocata con continuità ma da mazzi non di forte impatto tra ladder e tornei.

Taunt interessante, va “in combo” con i vari [Whirlwind]-effect di warrior per annullare la parte negativa del testo. Difficile prevedere la giocabilità generale più che altro per la non chiara direzione che ha la classe intera al momento.Nuovo Buff per Paladino; vista la quest ci aspettavamo arrivasse qualcosa su questa lunghezza d’onda. L’effetto è sicuramente forte, +2+6 taunt e un summon su rantolo di morte, ma è anche un buff molto lento, che non so quanto possa realmente impattare.
Lo Stegodon oltre ad essere il risultato del Deathrattle precedente non è un token, ma è una carta collezionabile comune, su cui però c’è poco da dire [Sen’jin Shieldmasta] con le stats ricombinate leggermente.

Ad una prima occhiata ho pensato al Tortollan solo come un modo per indebolire gli slot a 8 mana nei vari summon-random, ma ad un’analisi più approfondita, essendo la meccanica legata al Discover e non totalmente casuale, penso che in una classe tipo Mage possa anche essere giocata. Gli effetti asimmetrici che danno valore infatti sono molti ([Flamestrike], [Blizzard], [Greater Arcane Missiles] ecc) e potendoli scegliere in discover le possibilità di ottenerli sono più dell’80%. Tutto questo senza eliminare lo Yolo-Saronn effect che può comunque darvi un out in una partia persa con una randomizzazione felice di alcuni spari.

Chiudiamo con la Leggendaria di Druido, carta sicuramente ENORME dal punto di vista statistico, ma che non mi convince del tutto in nessun mazzo serio, quindi al di fuori di usi di [Astral Communion] o mazzi full-ramp.