Home League of Legends Esports EULCS Playoff Semifinale: Fnatic vs G2

EULCS Playoff Semifinale: Fnatic vs G2

Si fa sul serio i Top4 degli EULCS sono pronti a sfidarsi in questi due giorni per decidere chi sarà a combattere per il titolo ad Amburgo nella finalissima.


I Fnatic dopo una rocambolesca qualificazione hanno annichilito i favoriti degli H2K reduci dal terzo posto mondiale. Questa volta però ci sono loro, i G2 attuali campioni in carica e campioni delle ultime edizioni. Il pronostico sembra anche qui scontato ma i Fnatic sono pronti a stupire. Tutti gli occhi puntati sulla botlane, due dei più grandi ADC di sempre Europei a confronto: Rekkles vs Zven!


GAME 1


Si parte con una draft molto particolare da parte dei Fnatic, Rekkles e Caps vanno a pickare infatti Twitch e Aurelion. Al minuto uno arriva un super gank della botlane nella corsia superiore e Rekkles parte con il first blood. I Fnatic sembrano continuare sulla falsa riga dei games contro gli H2k e le loro stelle continuano a macinare Kill lasciando i G2 con una sola kill in tutta la partita. Rekkles e Caps sembrano davvero in gran forma, la partita è un massacro ed i G2 non si sono ancora asciugati le polveri bagnate dalla sfida persa contro i Roccat. FNC 1-0 the dream!


GAME 2


Draft molto simile al primo game, praticamente identico ad eccezione di Zyra che viene bannata e Jesiz prova Annie support che non vedevamo da tempo immemore. Il game però va in modo totalmente diverso ed i G2 tornano a giocare come sanno, iniziano a prendere un minimo vantaggio e su quello lavorano alla vittoria. Il trascinatore della partita è senza dubbio Trick che con Graves è devastante. Servono però ben 46 minuti ai G2 per chiudere la pratica di un game tutto sommato equilibrato. Rekkles con quasi 26k di danni è il giocatori con più danni nel game ma non è abbastanza per prendere il largo. 1-1 tutto da rifare.


GAME 3


I Fnatic non bannano la loro terza scelta. Da questo punto in poi però Perkz decide di prendere in mano la situazione. La team comp dei Fnatic viene praticamente counterata pick dopo pick da quella dei G2. Rekkles sceglie Tristana per contrastare Ezreal di Zven ma la sua partita finisce con un anonimo 1-0-0. Soaz soffre molto e non riesce mai ad impensierire Expect che con con l’aiuto di Trick e Perkz viene completamente reso inerme. Il game è un completo stomp, i Fnatic riescono a prendere solo una torre. L’Ekko del midlaner dei G2 è devastante e la pressione costante su tutte le linee lo porta ad un 8-0-1 finale che non lascia nessuna possibilità di replica ne alla Syndra di Caps (0-3-0) e ne ai FNC in generale.


GAME 4


Primo match point per i G2, non mancano le sorprese già in fase di draft, Rekkles ci riprova con Tristana e Caps blind va a scegliere Kayle mid. Expect sceglie GP per affrondare lo Shen di Soaz. Camille viene scelta nella corsia inferiore per i Fnatic.
Pronti via ed Elise invade il sorpresissimo Leesin uccidendolo subito dopo il Gromp in 1v1. Nella botlane  però il jungler dei Fnatic pareggia i conti, dopo 10 minuti è sempre la botlane ad essere protagonista ma la scarsa comunicazione dei FNC regala una giocata confusionaria che fa prendere ulteriore vantaggio ai G2.
Al minuto 15 altra azione molto confusionaria, i G2 lavorano nella parte superiore della mappa dove Caps viene ucciso ma nel frattempo ottima rotazione istantanea dei Fnatic che vanno a piazzare una doppia Kill sulla Tristana di Rekkles ed una torre, altro swap e questa volta sono le torri della corsia superiore a cadere pareggiando i conti con quella mid dei FNC caduta poco prima. Al minuto 20 i Fnatic a bot si perdono ed in pochi secondi cade il Barone per mano dei G2, la rincorsa li porta ad una doppia kill ma forzano troppo perdendo altro tempo e kill. Drago infernale sempre per i G2 che hanno un vantaggio però non rassicurante, il late game dei Fnatic è molto interessante e preoccupante.
Due fight pessimi dei Fnatic portano il secondo Barone ai G2 che al minuto 32 hanno 7k di vantaggio, difficilmente sono un team che fanno svanire una cifra del genere. Tre inibitori down e sono sempre loro che arrivano in finale!


G2 3 – FNC 1


MVP: Perkz