La piattaforma video Twitch ha appena firmato un accorto con la Riot Games al fine di portare due nuove funzioni alle dirette streaming di League of Legends.
Queste aiuteranno i fan a navigare più facilmente nei canali Twitch di League of Legends. Sarà permesso agli spettatori di ordinare i canali stream in base al rank dei giocatori ed al champion giocato in quel momento.
Per esempio, se vuoi goderti lo stream di qualcuno che gioca Teemo potrai cercarlo nella sezione del canale dei giocatori che staranno attualmente giocando solo Teemo. Se i proplayer non lo stanno attualmente giocando ti si presenteranno canali di streamer meno popolari. Questo potrebbe però danneggiare gli streamer meno talentuosi del gioco, perchè è più probabile che gli spettatori cercheranno giocatori Challenger piuttosto che Platinum, Gold e Silver.
Nel complesso, però, le due nuove caratteristiche sembrano soddisfacenti, anche perchè dovrebbero essere pronte per essere utilizzate in concomitanza dell’uscita dei due nuovi champion Xayah e Rakan.
Aiuteranno sicuramente la navigazione nel mare di canali di Twitch, vedremo poi come impatteranno sulla community streaming di League of Legends.