Home Hearthstone Esports Italian Gaming League Hearthstone: End Gaming (AVC) vs IDomina (Okeie)

Italian Gaming League Hearthstone: End Gaming (AVC) vs IDomina (Okeie)

Gli IDomina arrivano alla finalissima imbattuti dal Winner Bracket, mentre i ragazzi di End arrivano alla finale passando dal Loser Bracket; di conseguenza AVC, Plastiik e Valenash devono sconfiggere due volte il team avversario se vogliono laurearsi campioni. IDomina sceglie di bannare il Quest Warrior di AVC, mentre gli End vanno ad eliminare Quest Rogue


Ecco il video dell’evento:

VOD: https://www.twitch.tv/videos/137352079


Queste le Decklists:



REPORT:


Il primo game vede Okeie con Pirate Warrior contro Paladin Midrange di AVC. La mano iniziale di Paladino è abbastanza macchinosa, ma l’avversario non trova drop a 2 dopo l’apertura di [Southsea Deckhand] che chiama [Patches]. [Truesilver Champion] coinata di secondo continua a tenere a bada il board del Warrior di IDomina.
Una delle giocate chiave arriva a turno 8, in cui END preferisce non usare la cura di [Ragnaros the Lightlord] e Tirion ma di andare per il trade potenziando il Vilefine su Board, lasciando però un topdeck aperto ad IDomina che con [Leeroy Jenkins] in mano ed un arma da 6 di attacco. Non arriva la pescata vincente, e Tirion turno 9 + Ragnaros turno 10 chiudono il primo scontro.

1-0 End


Sul secondo game IDomina decide di affrontare il Midrange Paladin avversario con il proprio Dragon Priest, matchup assolutamente a favore di Anduin grazie al maggior value che riesce ad estrarre nello scontro. Okeie si porta subito in una situazione di vantaggio board grazie ad una [Northsire Cleric], un [Radiant Elemental] e [Netherspite Historian]. [Equality] e [Consecration] sono la risposta di End a turno 7, seguito da un Tirion, che però viene subito indebolito da Aldor. La risposta di AVC è quella di andare a buffare pesantemente Tirion, anche in virtù del Gateaway Kodo settato precedentemente, ma viene comunque tolto dallo [Shadow Word: Death] avversario. Paladino preferisce andare a pescare con [The Curator] invece che riposizionare Tirion sul board.
Il Sacerdote di Okeie comincia a perdere spinta per le molte risorse utilizzate, e nonostante abbia portato l’avversario a 11 punti vita va a perdere iniziativa sia sulla board che a livello di Value nelle carte in mano, tra cui Tirion e un altro Curator recuperato. AVC e compagni scelgono di scendere fino a 4, e il top deck di Lyra apre la pescata di [Mind Blast] che però non arriva.

End continuano a tenersi aggrappati ai loro pochi punti vita, ma grazie al fortissimo Sunkeeper Tarim riescono a sviluppare un board per vincere.

2-0 End


Okeie va a provare a contestare il Paladino di End con Midrange Hunter che sviluppa subito una partenza aggressiva interessante, ma doppio Wickerflame Burnbristle, tiene AVC in pista. Hunter continua a spingere, ed a nulla possono le cure avversario; dopo essere stato due volte ad un danno dal lethal, un roll di [Animal Companion] al 66% chiude la partita.

2-1 End


AVC, Valenash e Plastiik scelgono di rispondere posizionando la loro versione di Hunter. La mano di IDomina è sicuramente più aggressiva, e i ragazzi di End provano ad impostare il matchup in una maniera responsiva. A turno 5 Okeie preferisce andare a controllare il board con un Thundra Rhino ritardando la Hyena di un turno per ottimizzarla grazie all’effetto carica sulle bestie. La Iena rimane senza risposte, ed è game 4.

2-2


End decide di schierare il proprio Mage, un Aggro Freeze che può creare valore con i molti discover. La partenza del cacciatore di IDomina è molto aggressiva, ma la mano di END è piena delle risposte necessarie per rallentare il Rexxar avversario. Nonostante le buone risposte, Mage finisce molte volte basso, ma è un top deck di Arcanologist per il secondo Ice Block mettono una seria ipoteca sulla partita, anche per la scelta di Okeie di usare tutte le risorse per pulire Alexstraza senza far proccare l’[Ice Barrier]. [Kabal Courier] che consegna [Holy Fire] chiudono il game

3-2 End


Primo Match point per i ragazzi di End, IDomina risponde con l’ultimo mazzo in lineup, un Aggro Token Druid. AVC trova subito tutto il suo early game con doppia [Frostbolt] e doppio [Mana Wyrm], al quale Okeie, Okilled e Matt rispondono con una mano con [Innervate] presente, che però i ragazzi decidono di non usare a turno uno.

IDomina si trova subito a dover inseguire la pressione del team End fino a turno 4, quando riesce a recuperare presenza su board, nonostante l’avversario sia a punti vita ancora alti e molto comodi. Frost nova turno 6, in un turno in cui Okeie avrebbe pescato [Savage Roar], seguita da [Flamestrike] turno 7 chiudono la partita.

4-2 End che portano la finale alla serie decisiva!


 

——

 

I ban rimangono invariati, sempre Taunt Warrior e Quest Rogue

In game 1 troviamo Pirate Warrior per Okeie al quale AVC risponde posizionando il suo Midrange Hunter. La partenza di IDomina non è ottimale, con un turno due con 1-drop e la mancanza del turno 3. End ha in mano anche Golakka, va a controllare board e va a chiudere il game 1.

1-0 End


Questa volta sono Okeie, Matt e Okilled a schierare il loro Hunter in un mirror match aprendo in maniera aggressiva con [Scavenging Hyena] di secondo, risolto dal [Deadly Shot] avversario. [Animal Companion] che regala Leokk seguito da Arco continuano a mantenere IDomina in vantaggio, con AVC che si vede il suo tempo Houndmaster pulito senza problemi. La seconda Hyena continua a far snowballare il board di Okeie, seguito da turno 6 [Savannah Highmane].

1-1


End decidono di schierare il loro Midrange Paladin che benissimo era andato ad inzio della serie precedente, ma la partenza di Hunter è bruciante. Altra [Scavenging Hyena] di turno 2 dopo l’apertura di [Alleycat], che viene risolta da coin [Truesilver Champion]. Seconda Hyena di turno 5 esplode in un improvviso lethal di turno 6, grazie ad un [Kill Command].

2-1 IDomina


IDomina per la prima volta in vantaggio in questa finale, Quest Rogue è la scelta di End per provare a contrastare Hunter, sicuramente un matchup non molto positivo per AVC, che però probabilmente si sente più confident nel lasciare Mage come ultima carta.

Ancora Hyena a turno 2, sempre dopo Alleycat per Okeie e compagni ad impostare la pressione, seguita da un altra iena di turno 3. AVC, che nel frattempo aveva cominciato ad impostare la Quest con il Fire Fly, si trova in una posizione più che scomoda; non trova preparation da abbinare a [Vanish] e finisce con il morire a turno 6. 3 Matchpoint per IDomina.

3-1 IDomina


End schiera l’ultimo mazzo rimasto, Medivh Burn Mage. Entrambi i giocatori hanno mani interessanti con early game, ma la [Scavenging Hyena] continua ad essere l’incubo di AVC e compagni; viene infatti giocata di turno due, ed adattata di turno 3 per 3 Health aggiuntive.

Nel terzo turno la scelta di End è quella di [Ice Block], seguito da una [Fireball] a turno 4 per risolvere la bestia avversaria. Continua a spingere il Cacciatore di IDomina grazie a Leokk e Dire Wolf Alpha. Nonostante tutta l’opposizione portata da AVC, a turno 6 i suoi punti vita sono già a 10, con un [Savannah Highmane] settate in curva; a turno 7 è nuova Hyena, insieme a [Thundra Rhino], che mette End nella difficile posizione di risolvere board e sopravvivere ai colpi di Hero Power avversario. La scelta è quella di Freezare Board, ma Savannah Highmane con carica va a far proccare il primo Ice Block.

Nessuna carta utile nel al topdeck, ne da Primordial Glyph ne dalla pescata di Bloodmage Thalnos ed è game e serie per IDomina!

4-1 IDomina


Sentiti complimenti a Okeie, Okilled e Matt come a tutta l’organizzazione di IDomina per questo trionfo nell’Italian Gaming League di Hearthstone!