La Lega Prima è ai nastri di partenza ed è ora di fare delle piccole previsioni per il campionato.
Partiamo dalla classifica dello scorso anno stilando i nostri nuovi personali pronostici:
Team Forge
Il Team Forge come è nel suo DNA anche per questa stagione ha inserito parecchi innesti per dare linfa vitale ad un progetto solido capace di sfornare talenti di primissimo livello. Nella TopLane i Forge pare che si presentino “orfani” di Vanez, spazio allora a Forsaken che è sicuramente un buon prospetto ma ha ancora tutto da dimostrare, TheGame è il sub che sicuramente potrebbe trovare spazio. Anche in mid abbiamo un grande cambiamento, Joslty sostituirà Tutu ed avrà l’arduo compito di lavorare in un ruolo che è sempre stato punto focale per il Team Forge.
La botlane è la stessa che ha vinto l’ultima edizione composta da Creon e Bloody, sicuramente possono solo diventare più forti seguiti dalla staff Forge.
La certezza è naturalmente Click in giungla, la sua qualità e la sua continuità saranno il punto di forza per questa stagione.
Previsione: 1-2 posto
Idomina Esports
Gli Idomina sono arrivati fino in fondo nella passata stagione e sono stati ad un passo dalla vittoria finale. Il roster presentato è lo stesso di quello iscritto al campionato ESL che sta facendo davvero benissimo. Anche Somejoio è inserito come sub attualmente e potrà diventare un’ulteriore arma nel caso fosse necessario.
L’esperienza di Vaniali e Gabbo sono sicuramente i punti di forza degli ID, seguita dall’impatto della botlane che personalmente a noi di Outplayed piace molto.
Previsione: 1-3 posto
Co-Hop
I ragazzi dei Co-Hop dopo una sorprendente stagione hanno deciso di prendere quasi tutte strade differenti. Del roster della scorsa stagione è rimasto praticamente solo il toplaner Occlumats. Il roster presentato è comunque di qualità, vedremo come andranno ad incastrarsi i vari pezzi. Guè è un jungler di buona esperienza cosi come GodEner possono dare buona spinta al proprio team. I playoff sono alla portata e magari anche qualcosa in più se tutto dovesse girare al meglio
Previsione: 3-6 posto
Tes Gaming
I Tes sono l’incognita più grande del torneo, il roster principale che ha appena giocato la finale dell’Italian Gaming League è iscritto solo in panchina. Molti dei ragazzi inseriti nel main roster sono gli stessi che hanno giocato la fase di ritorno della passata stagione.
Siamo molto curiosi di come questo team riuscirà a lavorare. Le loro possibilità di far bene poggiano principalmente su come decideranno di gestire il ricchissimo roster.
Previsione: 2-6 posto
Impact Gaming
Anche gli Impact gaming hanno cambiato tantissimo rispetto alla passata stagione, inglobando una grossa fetta dei Co-Hop. Nella toplane presentano QQQYQQQ un giocatore di origini straniere, di elo master ma pur sempre straniero con i relativi problemi linguistici che questo può causare. I Co-Hop avevano fatto benissimo la passata stagione e questo roster quindi può sicuramente bissare la prestazioni del precedente.
Previsione: 3-6 posto
Cyberground Gaming
I Cyberground Gaming hanno raggiunto la salvezza nella prima edizione della Lega Prima, anche questa stagione lotteranno con gli artigli per rimanere aggrappati alla Serie A. Vogliamo vederli in game prima di poter dare un bel parere su di loro.
Previsione: 6-8 posto
Outplayed Black
Matricola della stagione, ha vinto senza troppo fatica tutte le fasi dei qualifier, sicuramente uno dei team più interessanti della stagione. Il roster molto giovane però può essere un punto a sfavore inizialmente e potrebbero perdere punti importanti nelle prima fasi del campionato. I playoff sono un obiettivo minimo per loro di certo alla portata. Tutto quello che verrà in più dipenderà da quanto miglioreranno i giocatori all’interno del roster.
Previsione: 2-4 posto
Racoon
Altra neopromossa di difficile valutazione ha cambiato quasi tutto il roster che aveva ottenuto la qualificazione. Rosa quindi tutta da scoprire di ben 10 elementi, molto probabile che vengano invischiati nella lotta per non retrocedere ma sarà compito loro smentirci.
Previone: 6-8 posto
Vi ricordo che questa sera alle ore 19 potrete seguire l’esordio del Team Forge contro la Neopromossa Racoon
e dalle ore 21 subito big match tra Idomina e l’altra neopromossa Outplayed Black
Il tutto in streaming in diretta sul canale del GEC