Home League of Legends Guide HOT PICKS #12: Lucian MID

HOT PICKS #12: Lucian MID

Si, gli SKT hanno perso un altro game, questa volta contro il team cinese degli WE. Se questa non fosse di per se una notizia ci aggiungiamo che a fronteggiare Faker, The God of the Gods, è stato il Lucian Mid di Xiye.
Questa scelta è tutt’altro che improvvisata infatti è un pick che nutriva già ultimamente molto interesse. Lucian essendo molto forte ovviamente anche da ADC ha subito moltissimi ban ma proprio nel game contro i campioni del mondo il team cinese WE ha deciso di sfoderarlo.

Cosa rende MID Lucian così terribile? La sua forza in early game è sicuramente la sua arma più potente. La maggior parte dei mage a mid riescono a tradarsi a vicenda, affrontare un ADC molto mobile è sicuramente un problema per loro. I maghi tradizionalmente contano sui loro cooldowns per il maggior output di danni, quindi è spesso facile prevederne le giocate pianificando di conseguenza le actions. Lucian invece ha il lusso di essere in grado di continuare ad attaccare con gli AA durante un trade, il che gli dona un enorme vantaggio, specialmente dopo aver chiuso la Blade of the Ruined King. I campioni che si basano su molti skillshot o che hanno cooldown eccezionalmente lunghi sono ancora più vulnerabili ad un Lucian abilissimo a schivare i colpi ed a contrattaccare.

Ecco il risultato della prestazione eccezionale del midlaner dei WE e tutta la sua build:







Preparatevi ad un’orda di Lucian arrabbiati in mid nelle vostre partite di oggi, noi di Outplayed.it vi abbiamo avvertiti 😉