Home Tornei League of Legends Lega Prima LEGA PRIMA Intervista della settimana: Occlumats(Co-Hop)

LEGA PRIMA Intervista della settimana: Occlumats(Co-Hop)

Altro capitolo delle interviste dedicate alla seconda edizione della Lega Prima questa volta abbiamo incontrato Alessandro “Occlumats” DiBartolo, Top laner e capitano dei Co-Hop.
Occlumats si è distinto la stagione scorsa proprio con la maglia dei Co-Hop arrivando al terzo posto finale. In questa stagione il suo team ha subito una “rivoluzione” ma lui è rimasto al comando della nuova generazione dei Co-Hop, riuscirà con i suoi compagni a bissare i buoni successi del team precedente?


– Nome/Cognome/età/Paese ?

Alessandro Di Bartolo, 22 anni, Roma, nato il 08/08/1994.


– Da quanto tempo giochi a League of Legends?

Gioco dalla lontana season 2, esattamente dalla patch che introdusse Volibear. Quindi son quasi 6 anni..


– Sei la bandiera dei Co-Hop rimasta in questa stagione, come ci si sente?

È dura. Nella scorsa stagione non avevo solo dei compagni di team, ma dei buonissimi amici anche all’infuori del gioco. Ragazzi che conoscevo da tempo e che ho avuto modo di incontrare più volte tramite eventi e motivi privati. Quindi mi sento un po spaesato, perché bisogna ricominciare da capo per l’ennesima volta nel cercare di creare delle fondamenta per un ottimo team.


– Qual è il momento della tua carriera che ricordi con maggior felicità?

Ne ho due per l’esattezza. Il breve periodo nei TeS, in cui ero seguito dal coach Recaldinus e con player dal panorama europeo. Erano tutti molto forti, molto più di me. Ed è stato un periodo divertente, che mi aiutò a crescere molto come player. E l’altro è ovviamente la scorsa stagione, dalla mia entrata nei co-HOP, dove ho ritrovato stabilità, team parlando, e con cui ho avuto il piacere di condividere uno split con degli ottimi amici e compagni di team.


– Quali sono i tuoi traguardi per questa stagione su League of Legends?

Continuare a migliorarmi come giocatore, sicuramente. I tanti anni di gioco mi hanno posto davanti ai miei limiti, e mai come quest’anno sono intenzionato a superarli per un traguardo personale, essendo un videogiocatore molto esigente con me stesso.


– Come vedi la tua squadra nella Lega Prima Summer 2017?

La vedo come una squadra che può crescere molto e dar spettacolo nella Lega. Abbiamo dalla nostra lo svantaggio di esserci trovati assieme un giorno prima dalla fine delle iscrizioni per la Lega, quindi non abbiamo ancora molta sintonia. Però abbiamo tanta voglia di metterci in mostra e dare il nostro meglio.


– Come valuti il roster attuale rispetto a quello della passata stagione, anche a livello di potenziale?

Una domanda difficile. Il team della scorsa stagione era un team molto unito e motivato a vincere. Ci siamo completamente formati nel corso della Lega, ma eravamo indubbiamente un buon team. Con delle pecche, che eravamo pronti a risolvere per la stagione estiva. Credo che il nuovo team abbia molto potenziale, dobbiamo trovare ancora la nostra alchimia, ma stiamo lavorando per raggiungere e superare i risultati della scorsa stagione.


– Un saluto ai tuoi fan e quelli dei Co-Hop?

Che li ringrazio ovviamente di cuore per sostenermi e sopportarmi ogni giorno!


Potete supportare i Co-Hop tramite la loro pagina facebook


Ricordatevi di seguire la Lega prima e supportarla tramite tutti i suoi canali:

https://www.twitch.tv/gec

Sito Lega Prima