Ecco la nuova Tier List per la Patch 7.10 di League of Legends scritta dai nostri coach ed in collaborazione con la pagina Nerfplz che, grazie al suo owner SSJSuntastic , ci permetterà di capire meglio quali campioni sono più efficaci in questo momento.
Partiamo con una piccola tabella riassuntiva dei cambiamenti rispetto alla Patch 7.9:
[bkinfobox title=”Sommario Patch 7.10” backgroundcolor=”#F8F8F8″ ]
– Miglioramenti: Rakan, Udyr, Yorick, Zac
– Peggioramenti: Fizz, Graves, Ivern, Lee Sin, Lulu, Maokai, Renekton, Sejuani
– Aggiustamenti:
– Reworks: Heimerdinger, Kassadin, Rammus
– Altre modifiche: [/bkinfobox]
[bkinfobox title=”Novità di rilievo” backgroundcolor=”#F8F8F8″ ]
Eccoci alla nuova tierlist, molti cambi in vetta come sempre, soprattutto grazie ai numeri nerf che questa patch ha portato. Partendo dalla jungla abbiamo un grosso cambiamento, Zac che era precipitano verso il basso dopo il rework spicca il volo. Zac è stato overbuffato dopo la seconda patch ma è gia stato comunicato un hot fix imminente che potrebbe riabbassare le sue performance; in ogni caso la dominanza di jungler come lui, ha portato alla luce alcuni jungler che da tempo non riuscivano a performare come Kindred la quale ha un ottimo match up contro questo genere di champion. Stagnante la zona mid dove i primi tre signori rimangono tali, ma attenzione dopo mesi tra poco Ahri potrebbe subire dei nerf che la faranno scendere dal trono di sovrana.
A causa della proliferazione di ADC short range e deboli in linea come Draven, Kog e Twitch due nuovo carry riescono a risalire la china facendo molto bene nel loro ruolo di dominatrici della linea ottenendo vantaggio in early per poi capitalizzare nel mid game nel caso di MF o nel late per Caitlyn. Sejuani decade dopo il nerf sia dalla jungle che dalla top, una nuova sovrana arriva: Riven infatti i buff all’itemizzazione AD caster si sono fatti sentire e adesso, armata di GA e Death Dance, è diventata una macchina sforna Elo ma solo nelle mani giuste a causa della sua difficoltà a livello meccanico. Concludiamo con la zona support, stesso destino per l’altro reworkato Maokai che scende in t2 invece Sona ha beneficiato molto del “mini stormrider” ottenuto dal completamento della quest inoltre essa beneficia anche dell pullulare di ADC a corto raggio.
[/bkinfobox]
Tier List
Note:
– I champion in BLU sono appena arrivati in God Tier
– I champion in corsivo sono linkati ad una guida per il loro utilizzo
God Tier [Highest Influence]:
Mid-Lane Gods: Ahri, Anivia, Twisted Fate
Jungle Gods: Zac, Ivern, Nunu
Marksman Gods: Twitch, Draven, Caitlyn, Miss fortune
Top Lane Gods: Pantheon, Riven, Tryndamere
Support Gods: Bard, Thresh, Sona
Tier 1 [Strong/Preferred Choices]:
Tier 3 [Needs Higher Skill/Knowledge Than Usual]:
Support: Trundle, Miss Fortune, Annie, Poppy, Volibear, Malphite, Shaco, Shen, Xerath, Veigar, Lux, Gragas, Kayle, Kennen, Taliyah, Fiddlesticks