Nell’ultimo update sui cambiamenti dei campioni si è parlato molto di Leblanc, la Riot sembra però non aver trovato attualmente una soluzione soddisfacente per il problema. Non vedremo delle modifiche sostanziali prestissimo ma qualcosa verrà sicuramente fatto, ecco la traduzione delle parole di Meddler:
Leblanc è storicamente un campione problematico, sia in termini di bilanciamento che di counterplay. Recentemente ha consumato molto il tempo dei designers senza miglioramenti significativi “sprecando” cosi tempo che poteva essere dedicato ad altri campioni.
Abbiamo concluso che ci sono alcuni problemi fondamentali che devono essere sistemati per LB per metterla in una posizione di forza appropriata, un campione interessante con cui confrontarsi, non universalmente un ottimo o un pessimo pick. Ecco i punti fondamentali su cui abbiamo posto attenzione:
- Il suo “profilo di rischio” (LB ha molti tratti da assassina senza però avere il rischio effettivo della giocata a differenza di molti altri champion della stessa tipologia)
- Non ha un suffiente countrplay quando è giocata in modo corretto
- Una fase di linea molto forte che combinata con il resto la rende estremamente dominante in high elo e pro play.
Crediamo di dover effetture almeno un piccolo update come risultato della nostra visione, non solo un lavoro di bilanciamento. Senza alcune di queste modifiche ci aspettiamo che rimanga sempre o troppo dominante o totalmente inutile (discorso simile riguardo Azir). Un update non ci sembra comunque la cosa migliore visto tutto il lavoro impiegato su di lei lo scorso anno, ma pare doverosa al momento. Tuttavia è possibile che queste analisi possano avere un risultato diverso mentre la esploriamo più a fondo
In termini di tempistiche non siamo ancora sicuri su nulla, valuteremo al meglio le prospettive possibili che possono avvicinarsi a degli aggiustamenti come per Kindred o Heimer o qualcosa di più grosso come Rek’sai.
Voi come e dove modifichereste uno dei personaggi più terrificanti di League of Legends?