Home League of Legends La Tencent si assicura i diritti DC Comics

La Tencent si assicura i diritti DC Comics

La Tencent ormai sta assumendo un ruolo primario nel mondo dei videogiochi. La società asiatica controlla da sola il 13% dell’intero mercato videoludico grazie a prodotti come League of Legends e Clash of Clans, Tencent possiede inoltre una quota di aziende come Epic Games ed Activision Blizzard.
Di recente ha però mossa dei passi anche verso l’universo di DC Comics. Notizia di questi giorni che la Tencent si è garantito i diritti grazie ad un accordo con Time Warner e li utilizzerà nel suo famoso gioco MOBA Strike of Kings / Honor of Kings.
Questo accordo sarà ovviamente molto vantaggioso per entrambe le parti, data l’enorme popolarità dei personaggi DC senza dubbio i giochi targati Tencent avranno un bel boost; contemporaneamente, Time Warner vedrà più molta più esposizione nel mercato mobile, un mercato in cui sta lentamente cercando di entrare.
Ad oggi , alcuni personaggi sono già comparsi in Strike of Kings, tra cui The Joker, Superman e Batman.


La Tencent sta pensando addirittura di modificare il nome del suo gioco Strike of Kings in qualcosa che potesse sfruttare al meglio la licenza acquisita. Il gioco è attualmente in una sorta di “beta” sebbene abbia già guadagnato in Asia più di 291 milioni di dollari.
Considerando già il successo attuale (il gioco è essenzialmente una versione mobile di League of Legends) difficilmente anche Street of Kings, o in qualsiasi modo si chiamerà, farà fatica a diventare un “blockbuster” soprattutto ora che anche i preziosi diritti della DC sono stati acquistati.
Possiamo aspettarci qualche contenuto anche su League of Legends? Come la vedete una skin di Talon in versione Batman? Ed uno Shaco Joker? La lista potrebbe essere infinita, essendo di base molti personaggi liberamente ispirati a supereroi classici.