Dalle pagine Powned.it arriva un’importantissima notizia legata al settore multigaming. Viene reso noto infatti che la community di Vanquest entra a far parte del progetto Powned e ne seguirà la parte competitiva. Dopo la fusione dei Tes Gaming (ex “casa” dei Vanquest) con i Next Gaming i ragazzi dei VNQ hanno deciso di legarsi a Powned.
Accordo davvero molto importante che sicuramente sarà di ottimo aiuto alla scena italiana.
Ecco la comunicazione ufficiale dal sito di Powned.it:
Siamo lieti di annunciare una nuova, fondamentale ed importantissima collaborazione per la scena eSports italiana: quella che vede protagonista la nostra struttura ed il formidabile staff della community eSports Vanquest.it!
La struttura di Powned è da sempre stata impegnata su 3 diversi livelli: il sito Powned.it attraverso cui aggiorna la community esports italiana con notizie e contenuti sempre aggiornati, la divisione eventi attraverso la quale organizziamo decine di importanti attività ogni anno in tutta la nazione ed infine la nostra multigaming con i nostri atleti esportivi rappresentata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Powned.
Proprio l’ultima citata, la divisione esport della multigaming, necessitava di importanti miglioramenti e di un potenziamento trasversale ed è qui che Vanquest e Powned hanno deciso di incontrarsi per un più forte e solido futuro per entrambi.La community di Vanquest, di cui abbiamo già precedentemente parlato sulle nostre pagine, è una delle più attive sul fronte italiano degli esports potendo vantare centinaia di giocatori che attraverso i vari team principali e le academy partecipano attivamente a migliaia di tornei ed eventi annuali e decine di personalità che dirigono, consigliano e seguono gli atleti nel loro percorso volto a farli diventare dei professionisti.
Vanquest è stata fino a pochissimo tempo fa parte attiva e fondamentale all’interno della società TES Gaming che come sicuramente saprete si è recentemente unita al progetto Next Gaming portando quindi la dirigenza di Vanquest a valutare le varie strade che sarebbero potute essere percorse nel futuro.
Alla fine, il responsabile Gabriele Vallifuoco (presto VicePresidente dell’ASD Powned, ndr) ed il suo formidabile team di manager e di scout hanno deciso di unire le forze con Powned, prendendo sostanzialmente in blocco la gestione del nostro reparto eSports di cui, ora e con effetto immediato, sono assolutamente i responsabili.La decisione che ha portato la nostra struttura, per la prima volta, ad unire le proprie forze con un’ altra realtà è frutto dell’indiscutibile fiducia che l’intero nostro staff nutre per Vallifuoco, per le capacità sue e del suo staff e, più in generale, per tutta la sua macchina organizzativa. Quella in questione non è una partnership a tempo determinato…è una vera e propria fusione il cui obiettivo sarà quello di elevare ad un nuovo livello l’impegno del Team Powned sul fronte esports per i prossimi anni a venire!
I nomi dei nuovi componenti del direttivo del Team Powned sono:
Gabriele Vallifuoco – VicePresidente ASD Powned
Matteo Rizzo – Manager
Matteo Pani – Manager
Gianluca Seminara – Manager
Simone Pimpinella – Manager
Alex Bianco – Manager
Auguriamo loro un buon lavoro ed un positivo sviluppo della scena esports!!