Home Tornei Italiani RED BULL FACTIONS 2 LUGLIO – 1 OTTOBRE 2017

RED BULL FACTIONS 2 LUGLIO – 1 OTTOBRE 2017

Sono partite le iscrizioni per uno dei tornei più importanti italiani: il RedBull Factions 2017. Cambio di formato rispetto a quello dello scorso anno, non più 3v3 ma un “vero” scontro 5v5 .
Il torneo avrà 3 fasi differenti:

– la prima è una fase di qualificazione OPEN dove tramite 4 qualifier permetteranno a 4 team di passare alla fase successiva.

– la seconda sarà un campionato CLOSED che vedrà i 4 team usciti vincitori dal qualifier aggiungersi ai 4 team invitati (Next Gaming, Idomina Esports, Team Forge ed Outplayed) in un girone di andata e ritorno.

– I primi 2 team in classifica andranno direttamente alla fase Lan alla fiera Milan Games Week, le posizioni dalla terza alla sesta giocheranno dei playoff per conquistare gli altri due posti alle finali.

Il torneo avrà ancora il tema delle “factions” e dal Round Robin avrà delle regole “speciali” per la selezioni dei campioni infatti le squadre dovranno scegliere 5 fazioni di League of Legends e poi utilizzare i campioni appartenenti a quel gruppo. Ecco la parte del regolamento dedicata:


Durante i qualifier non verrà applicata nessuna regola speciale: le partite si svolgeranno secondo le meccaniche classiche che hanno reso celebre questo MOBA, ma nelle fasi successive del torneo i team potranno utilizzare solo le cinque fazioni che hanno selezionato in fase di iscrizione. All’inizio di ogni match entrambe le squadre potranno bannare una fazione a disposizione degli avversari e il vincitore di ogni round sarà obbligato a cambiare fazione per il round successivo. Durante le fasi live dell’evento, composte da semifinale e finale, anche il pubblico in streaming potrà influenzare le sorti della battaglia, bannando tramite votazione online una seconda fazione e limitando così a tre le fazioni utilizzabili durante il match.

Le fazioni di League of Legends© Red Bull


L’evento finale si preannuncia spettacolare, sono trapelati solo alcuni particolari ma le finali potrebbero avere una location davvero molto interessante…

E voi cosa aspettate ad iscrivervi? Non perdete l’occasione di sfidare i più forti giocatori italiani! La prossima stella potresti essere tu!

Di seguito la comunicazione ufficiale ed i links per iscrivervi ai qualifiers open:


Il torneo di League of Legends tra fazioni ritorna più grande che mai: quest’anno il campo di battaglia sarà la mitica Landa degli Evocatori e gli scontri avverranno secondo un inedito format 5 contro 5. In gioco ci saranno anche gli Indipendenti, quei campioni senza fazione che di volta in volta aiuteranno le formazioni in difficoltà. Iscriviti subito ai qualifier del Red Bull Factions e lotta per un posto alle fasi finali che si terranno alla Milan Games Week.