Ieri era apparsa una notizia su Reddit che preannunciava l’ingresso del Real Madrid agli EULCS di League of Legends. Ibai, caster spagnolo della LVP, ha lanciato questa “bomba” che ha avuto una grossa risonanza mediatica.
La notizia poi è sembrata una “bufala”, uno scherzo proprio ideato dal commentatore ma la notizia dell’interesse del Real Madrid è sicuramente molto più di un’ipotesi. Nella giornata di ieri due dei giocatori più famosi spagnoli, Werlyb e Falco, hanno postato alcune foto di loro in ambienti vicini al Real.
Anche il Barcelona ha comunicato di essere intenzionato ad aprire una sezione Esports e non è difficile pensare che il Real stia lavorando nella stessa direzione. Sicuramente l’ingresso di società del genere può essere una buona notizia per l’Esports europeo visto anche solo la possibilità di questo accesso ha avuto un rimbombo mediatico enorme.
Per ora si trattava di un possibile scherzo non confermato, ma siamo abbastanza convinti che ci saranno a breve novità sull’argomento.