Il comitato organizzativo della LCK, il campionato coreano, ha ufficialmente inflitto agli SK Telecom T1 una “caution” a causa di un commento fatto in stream dal loro ADC Junsik “Bang” Bae.
Citando la clausola 9.2 del regolamento LCK riguardo la “condotta non professionale” è arrivata questa penalità. Questa “caution” è praticamente una specie di ammonizione ufficiale che in concreto non da nessuna penalizzazione istantanea ma nel caso ne arrivi un’altra potrebbe tramutarsi in una sconfitta a tavolino o togliendo punti di una vittoria.
Il commento in questione risale addirittura a Febbraio, quando Bang si è infuriato dopo un commento della sua chat che lo invitava a lavorare di più per “guadagnare” quanto Faker. Bang ha dichiarata:”Il mio salario è più alto di centinaia di voi messi insieme. Dovresti parlare per te stesso e lavorare di più“.
Il commento è sicuramente infinitamente inappropriato ed inutilmente offensivo, sebbene sia di fatto risaputo che i giocatori LCK lavorino davvero moltissime ore per rimanere ai loro livelli, da players di questo calibro è lecito aspettarsi un comportamento consono.
Bang si è scusato in seguito al fatto, ancora prima di ricevere la sanzione, ma è normale che la LCK sia scesa in campo per condannare l’episodio. Voi cosa ne pensate?