Home League of Legends LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 7.17 + ANALISI

LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 7.17 + ANALISI

Queste nuove patch notes avranno un impatto minimo sul meta ma introdurranno Ornn il quale si potrebbe aggiungere alla combriccola dei top laner in meta al momento migliorando l’impatto di altri champion come Trundle o Anivia grazie al suo enorme stun ad area quando collide con i terreni.
Ezreal nonostante il buff non penso sarà rilevante a causa della sua inadeguatezza contro il tank meta; Draven invece ha dominato le classifiche di solo q anche grazie alla sua abilità di snowballare con una sola kill grazie alle sue stack, ora basterà una morte per evitare un pesante snowball da parte sua.
Hecarim è l’unico personaggio che subisce un buff interessante sulla R: in un meta di tank jungler questo champion potrebbe trovare una nicchia simile a quella di J4 e 0.5 secondi di fear in più è un aumento del 50% rispetto alla sua precedente versione anche se necessiterà di più skill.
I change più importanti mi aspettavo di vederli negli oggetti ma l’Ardent Censer viene nerfato leggermente (in media circa del 5% as e 5 life per hit) ma penso che finché il tank meta persiste questo oggetto rimarrà al centro di tutte le build per i support, la mia speranza è che questo cambiamento dia più spazio ai melee support come Braum e Alistar. Un altro oggetto che meritava un nerf è la Coin che però non è stata toccata quindi i main support saranno costretti a giocare a Super Mario ancora per un po’.
Infine la Gargoyle Stoneplate non viene propriamente nerfata ma la sua interazione con CinderHulk ora donerà meno vita ma questo non cambierà il fatto che Cho’Gath potrà oneshottarvi con la ultimate.


Note sulla patch 7.17

DA AETHER, COSTY, GENTLEMAN GUSTAF, LUQIZILLA

Benvenuti a questa nuova patch, squadra!

Seguendo il solco tracciato in precedenza, la 7.17 è leggera dal punto di vista del bilanciamento ma è difficile definirla “piccola” visto tutte le altre cose che contiene! Ornn emerge dopo secoli di solitudine (in fin dei conti, è un superiore), e cinque nuove Guardiane Stellari arrivano nella Landa nel Parco di Valoran. Non sapete esattamente cos’è il Parco di Valoran? Preparatevi a Invasione, la nuova modalità di gioco di LoL. Questa patch offre anche un miglioramento ai set di oggetti: finalmente potrete preselezionare in quale slot andranno gli oggetti quando li prendete!

Nota di servizio veloce: la 7.17 sarà una patch più lunga del solito, quindi preparatevi a un po’ di chiacchiere in più. La prossima serie di note riguarderà la patch con la quale vogliamo che si svolgano i Mondiali.

Buona fortuna con le vostre partite, amici.

 Paul “Aether” Perscheid Phillip “Costy” Costigan Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho

Localizzazione italiana

L’aggiunta di Ezreal alla squadra delle Guardiane Stellari ha creato diversi dibattiti interni in molte lingue, dato che il femminile “Guardiane” non sarebbe più tecnicamente corretto. Dopo avere esaminato i pro e i contro del cambiare nome alla linea degli aspetti, o avere Ezreal Guardiano Stellare, abbiamo deciso di lasciare il nome al famminile. Dopotutto Ezreal è l’ultimo arrivato in una squadra con una sua identità ben definita e non vogliamo riscrivere la storia delle Guardiane Stellari per questo motivo.

Campioni

Ornn

Ornn, il fuoco della montagna, verrà pubblicato durante la patch 7.17! Nel frattempo, potete trovare altre informazioni sul nuovo campione di League of Legends qui:

Draven

La passiva conferisce meno oro base; Draven perde più cariche alla morte.

Sebbene il predominio in corsia sia fondamentale per Draven, i nemici dovrebbero potergli impedire di ottenere troppo vantaggio per metà e fine partita bloccandolo sul nascere. (Draven deve uscire dalla fase in corsia con più livelli e oggetti dei suoi avversari se vuole essere utile nei combattimenti a squadre.) Al momento, però, non ci stanno riuscendo. A meno che la squadra avversaria non riesca a schiacciare il glorioso carnefice nella polvere con una serie di assalti ripetuti, qualche morte qua e là non basta per fermare l’effetto valanga di Draven. Abbiamo aumentato la penalità di Adorazione alla morte e ridotto la quantità di oro gratis che Draven ottiene quando pianta asce nella schiena dei nemici.

Passiva – League of Draven

CARICHE DI ADORAZIONE PERSE ALLA MORTE 50%  75%

ORO BASE PER CAMPIONE UCCISO 50  25


Ezreal

Rapporto della Q aumentato.

Visto l’attuale meta degli incantatori in corsia centrale, è comprensibile che Ezreal non stia dando il massimo. Ogni volta che riesce a fare poke, viene rapidamente contrastato con uno scudo o una cura. Abbiamo cercato quindi di dare ad Ez una possibilità di fare cose che rendano il suo mahou* più efficace. Vista la lunga gittata, la ricarica breve e il prezzo in mana ridotto di Colpo mistico, Ez riesce facilmente a disturbare i nemici nelle prime fasi in corsia. Tuttavia, con l’avanzare del gioco e l’aumentare delle abilità dei suoi nemici, diventa una minaccia minore. Anche gli oggetti di Ezreal sono un fattore determinante. Il suo picco di potenza degli oggetti arriva quando la Lacrima è al massimo delle cariche e Muramana è completa, che accade in genere quando termina anche Forza della Trinità, così che la combinazione dei due crei un grande aumento dei danni. Questa strategia di Ez ci piace davvero, quindi vogliamo che sfrutti meglio sia la fase in corsia che il picco dei due oggetti.

(*Nota del traduttore: mahou significa magico/magia)

Q – Colpo mistico

RAPPORTO 1,1 attacco fisico totale  1,25 attacco fisico totale


Hecarim

La E non scade più durante la carica di R. La durata della paura della R ora cresce in base alla distanza percorsa.

Essendo un cavaliere non-morto, l’idea di Hecarim che travolge i suoi avversari è piuttosto interessante. Al momento capita spesso che Hecarim si sposti fino a qualcuno e poi sferri la suprema a bruciapelo, e l’effetto di siffatta carica di cavalleria non è il massimo. Per dargli un senso più appropriato abbiamo modificato la sua suprema e come interagisce con Carica devastante, in modo che funzioni meglio con assalti dalla lunga distanza.

E – Carica devastante

NOVITÀINARRESTABILELa durata non si riduce più durante la carica di Massacro di ombre

R – Massacro di ombre

DURATA PAURA1 secondo  0,75 – 1,5 secondi (in base alla distanza percorsa da Hecarim con i cavalieri spettrali)


Leona

Il marchio della passiva si esaurisce prima ma infligge più danni quando si attiva. Tempo di ricarica della Q ridotto ai livelli più bassi e aumentato al livello 5.

Leona è sempre stata una potenza nel gioco normale, ma allo stesso modo ha sempre faticato a lasciare il segno nei livelli più alti di LoL. In questa patch vogliamo darle un potere che funziona meglio nelle mani dei giocatori più abili. Luce del sole ha sempre i soliti vantaggi per le coppie di giocatori, ma ora sono meno potenti se Leona e il suo carry non agiscono in coordinazione perfetta. La nuova ricarica di Scudo dell’alba dà a Leona più modi di aiutare la sua squadra nelle schermaglie iniziali, dove altrimenti sarebbe rimasta per secoli ad agitare la spada dopo aver iniziato il combattimento.

Passiva – Luce del sole

DURATA DEL MARCHIO 3,5 secondi  1,5 secondi
DANNI 20-105 (ai livelli 1-18)  25-144 (ai livelli 1-18)

Q – Scudo dell’alba

RICARICA 9/8/7/6/5 secondi  6 secondi


Maokai

La passiva non può più attivarsi con i lumi.

Maokai non era stato incluso negli interventi della scorsa patch per standardizzare le interazioni con i lumi sul colpo, quindi questa è una modifica per rimetterlo al passo.

Passiva – Assorbi magia

I LUMI NON SONO PERSONE Assorbi magia non si attiva più quando Maokai attacca un lume


Urgot

Durata del rallentamento e finestra di riattivazione della R aumentate. Blocco della W dopo non essere riuscito a colpire un campione con la E ridotto, ora il debuff “agganciato” della W si azzera con i colpi della W.

Purtroppo questo bestione con i fucili a pompa nelle ginocchia sta soffrendo un po’. Per aiutarlo abbiamo dato a Urgot più tempo per inserire la sua preda nella soglia di esecuzione di Tanatofobia, rendendo il susseguente massacro più probabile. Abbiamo anche lavorato su alcuni bug e interazioni di Epurazione e Sdegno, per migliorare il comportamento di Urgot quando è “agganciato” e sta riempiendo i nemici di colpi.

W – Epurazione

RESTA CONCENTRATOOra Epurazione azzera la durata del debuff “agganciato”, evitando i casi in cui Urgot cambiava bersaglio a metà Epurazione

E – Sdegno

RECUPERO RAPIDOSe Urgot lancia Sdegno ma non riesce a lanciare un campione, ora Epurazione riprenderà a colpire per il resto della sua durata un po’ in anticipo rispetto a prima (periodo di agganciamento ridotto dacirca 1,375 secondi  1 secondo)

R – Tanatofobia

DURATA RALLENTAMENTO E FINESTRA DI RIATTIVAZIONE 3 secondi  4 secondi


Zed

Velocità d’attacco base aumentata. Durata ombra della W aumentata.

Zed potrebbe essere un po’ più forte, ma crediamo che i suoi danni a raffica vadano già abbastanza bene. Quindi abbiamo dato al maestro delle ombre più opportunità di aggirare i suoi avversari e usare Ombra vivente per fare più cose da ninja. Questo aiuta Zed a controllare ondate di minion, a fare split pushing e a trovare maggiori opportunità di sfruttare le sue abilità in modo più aggressivo.

Statistiche base

VELOCITÀ D’ATTACCO BASE 0,644  0,651

W – Ombra vivente

DURATA OMBRA4,5 secondi  5 secondi

Oggetti

Incensiere ardente

Buff a velocità d’attacco e assorbimento di salute diminuiti.

Incensiere ardente offre già molto potere come oggetto da acquistare il prima possibile: velocità d’attacco e rubavita per i carry che stanno ancora accumulando i loro oggetti moltiplicativi. Non serve che sia anche così potente a fine partita.

BUFF VELOCITÀ D’ATTACCO 20-35%  25%
BUFF ASSORBIMENTO SALUTE 20-35  25

Lastrapietra del gargoyle

L’introduzione di Lastrapietra all’inizio della stagione ha dato ai tank un potente strumento per fare più affidamento sulla loro capacità di sopravvivenza nei combattimenti a squadre. Detto questo, dobbiamo risolvere qualche problema se vogliamo mantenerla nel gioco. Questa patch risolve un problema di interazione con Colosso cinereo, il cui modificatore della salute bonus rendeva l’attiva di Lastrapietra più forte del previsto. Questo va a influire su elementi come la suprema di Cho’Gath e lo scudo di Medaglione dei Solari di ferro, quindi abbiamo inserito la correzione nella sezione dedicata. Non basta risolvere un problema per chiudere la questione, quindi probabilmente nelle prossime patch ci saranno altre modifiche.

BUG RISOLTO Risolto un bug per il quale l’attiva Metallizzati non rimuoveva il +20% di salute bonus di Colosso cinereo quando calcolava il suo aumento di salute. Il moltiplicatore di Colosso cinereo si applica sempre dopo tutti gli altri effetti che modificano la salute, quindi Metallizzati riceveva più benefici del dovuto
QUANTI CALCOLI Per esempio, con 1000 di salute bonus la combinazione Colosso cinereo + Lastrapietra del gargoyle conferiva ulteriori 1640 di salute bonus invece di 1400 con tre o più nemici nelle vicinanze. (Questi numeri non prendono in considerazione la salute base dal momento che quella parte del bonus di Lastrapietra non aveva errori)

Slot oggetto preferiti

È possibile assegnare oggetti a specifici slot oggetto nel tuo set di oggetti!

Per tutti quelli che hanno provato ad attivare la Zhonya spammando gli Stivali della velocità.

PREFERENZA PERSONALE Gli slot oggetto preferiti sono una nuova funzionalità dei set di oggetti (nella scheda “Collezione”). Le impostazioni vengono salvate per set di oggetti, quindi assicurati di aver assegnato i tuoi set di oggetti ai campioni e alle mappe corrette!
CLICCAMI Ora gli oggetti aggiunti a un set di oggetti mostrano un’icona a griglia nell’angolo in alto a destra. Cliccando sull’icona a griglia potrai assegnare uno slot preferito a quell’oggetto
MEGLIO ABBONDARE È possibile assegnare lo stesso slot preferito a più oggetti, ma ciascun oggetto può avere un solo slot preferito
CHE GENTILE Quando acquisti un oggetto con uno slot preferito, il tuo inventario si risistemerà automaticamente per inserire quell’oggetto nel suo slot preferito a meno chein quello slot non ci sia già un altro oggetto attivabile
CHE COMODIT ÀPuoi comunque sempre risistemare come vuoi il tuo inventario in partita!
NON FA NIENTE Cambiare set di oggetti in partita modifica anche le impostazioni degli slot preferiti Promemoria: il set di oggetti “Predefinito” non ha slot preferiti assegnati

Onore

A volte non vedi l’ora di passare subito alla tua prossima partita. Quindi ora, se ottieni altri onori dopo essere uscito di corsa dalla schermata di fine partita, riceverai una notifica.

EHI, ASPETTA Ora appare una notifica quando non vedi gli onori ottenuti nella partita precedente

Rotazione modalità di gioco

Caccia della Luna di Sangue

Caccia della Luna di Sangue entra nella rotazione dal 25/8/17 alle 21:00 al 29/8/17 alle 13:00 dal 31/8/17 alle 21:00 al 5/9/17 alle 13:00. Sacrifica spiriti, messaggeri demoniaci e campioni nemici per ottenere punti e il buff Marchio demoniaco, che ti renderà invisibile durante la caccia.

Solo 20 tra i campioni più feroci possono partecipare alla caccia (10 dei quali saranno disponibili gratuitamente nella modalità di gioco).


Gratuiti

  • Ahri
  • Akali
  • Elise
  • Evelynn
  • Katarina
  • Kennen
  • LeBlanc
  • Rengar
  • Shaco
  • Talon

Disponibili se già li possiedi

  • Camille
  • Diana
  • Ekko
  • Fizz
  • Kassadin
  • Kha’Zix
  • Lee Sin
  • Pantheon
  • Yasuo
  • Zed

Rilasceremo altre informazioni con l’avvicinarsi della Luna di Sangue. Buona caccia!

Eventi in arrivo

Nuovi aspetti: Guardiane Stellari

Signore e signori, è ora di splendere. Cinque nuovi aspetti Guardiane Stellari fanno la loro comparsa in questa patch!

Nuova modalità di gioco: Invasione

Assisti all’arrivo di una nuova e misteriosa squadra di Guardiane Stellari, e partecipa alla nuova modalità di gioco Invasione per proteggere la città dagli attacchi dei mostri. Dal 7/9/17 alle 20:00 al 26/9/17 alle 8:59, unitevi in una modalità PvE a cinque giocatori per difendere la Luce stellare. Ottieni Gettoni stellari per le missioni completate in questa mappa personalizzata, e utilizzali per creare il lume Nuovo orizzonte e un campione misterioso hextech (campione permanente casuale). Tutti gli aspetti dei Guardiani Stellari sono gratuiti durante Invasione.

Continua a seguirci per ulteriori informazioni durante l’evento Guardiane Stellari.

Cronologia partite

Durante la patch 7.17 aggiorneremo la cronologia partite a seguito di una modifica della politica dell’API di Riot. Ora i siti di terze parti possono raccogliere e mostrare dati di partite non classificate, posto che seguano alcune linee guida. Per maggiori informazioni, consulta il Portale degli sviluppatori.

SITUAZIONE NORMALEOra la cronologia delle partite non classificate è visibile pubblicamente

Risoluzioni bug

  • Gli oggetti iniziali suggeriti di Cho’Gath non costano più dell’oro iniziale
  • Ora Muromana rimborsa correttamente il 15% del mana speso
  • Lama del re in rovina non fa più applicare a Mannaia oscura due cariche per attacco base
  • Risolta un’interazione nella quale gli attacchi energizzati impedivano alcuni boost alla velocità di movimento, tra cui l’attiva di Lama del re in rovina e la W – Caccia di sangue di Warwick
  • Urgot non è più troppo superiore per avere i lumi di controllo tra gli oggetti consigliati
  • Yasuo non può più attivare Convergenza di Zeke cercando di lanciare R – Ultimo respirosu un nemico che non è lanciato in aria
  • E – Galleria di Rek’Sai non diventa più permanente se i tunnel vengono distrutti quando sta uscendo
  • Ora le masse di Passiva – Divisione cellulare sono correttamente invisibili quando si trovano nella nebbia di guerra
  • Jinx Guardiana Stellare e Poppy non eseguono più la loro canzone iniziale al primo rientro
  • Gli attacchi base potenziati della W – Scegli una carta di Twisted Fate non consumano più tutte le cariche buff di Energizzata
  • Ora l’attiva di Redenzione viene correttamente amplificata dalla sua passiva +10% salute e potere scudo mentre il campione che l’ha lanciata è morto
  • Ora Passiva – Spostamento del Vuoto di Malzahar blocca correttamente la R – Evocazione acquatica di Fizz
  • La W – Trappola dannosa di Nidalee non è più considerata un’unità stordibile dalla Q – Legame cosmico di Bard
  • La W – Dura lezione di Illaoi non infligge più ulteriori danni sui critici quando scatta
  • La R – Marchio della morte di Zed non si comporta più in modo incoerente quando interagisce con la R – Portale dei reami di Ryze
  • Risolto un bug per il quale, giocando con un aspetto, il ritratto di Cassiopeia tornava a quello base una volta morta
  • Ora le battute di Hecarim Arcade si sentono meglio
  • Ora il punto di ancoraggio centrale dei buff di Thresh Stella Oscura segue il suo modello in tutte le animazioni
  • Ora il punto di ancoraggio dei buff di Lulu Guardiana Stellare segue il suo modello durante le animazioni di Difesa rapida e richiamo
  • Katarina Renna non si blocca più nella sua animazione di richiamo se utilizza Passiva – Voracità subito prima di iniziarlo
  • Gli effetti grafici della Q – Furia scatenata di Hecarim Lanciere Zero non terminano più in anticipo dopo aver ricevuto la seconda carica
  • Pix di Lulu Addestratrice di Draghi non usa più gli effetti grafici classici
  • Ora la R – Chiamata alla ribalta di Jhin Luna di Sangue presenta gli indicatori di nemici e alleati
  • L’animazione dell’auto-attacco di Malzahar Boss da Battaglia non è più accelerata in confronto a quella del campione base
  • Ora i giocatori in modalità a basse prestazioni possono accedere correttamente alle descrizioni dell’onore nella schermata di fine partita
  • Ora i giocatori che hanno ricevuto un ban visualizzano una descrizione accurata che spiega loro perché non possono giocare
  • Risolto un bug per il quale non era possibile impostare lo stato su Assente

Neo PAX Sivir

Neo PAX Sivir arriverà nel corso di questa patch! Neo PAX Sivir è un aspetto premio esclusivo disponibile per un periodo limitato realizzabile con 10 gemme dal 31/8/17 alle 20:00 al 9/1/18 alle 8:59Maggiori informazioni su Neo PAX Sivir qui.

Nota: I possessori di PAX Sivir originale riceveranno automaticamente Neo PAX Sivir e un bordo della schermata di caricamento speciale per l’aspetto originale. L’aspetto PAX Sivir originale NON sarà più ottenibile, aggiunto ai premi o reso disponibile.