Home League of Legends Recap Modifiche PreSeason

Recap Modifiche PreSeason

Rune, Livello, PI e Ricompense

L’incessante lavoro di Riot games per migliorare il sistema e l’esperienza di gioco apporta sempre grandi, e spesso inaspettati, cambiamenti.Con quest’ultima modifica ci troviamo davanti ad uno dei maggiori, se non il più’ grande, cambiamento di League of legends degli ultimi anni.


Rune

Dopo il rinnovamento del sistema di maestrie, il team di Riot ci propone un rivoluzionario ed innovativo stile di gioco che combina rune e maestrie, ottimizzando così il sistema di gioco che aiuterà il giocatore a personalizzare il proprio playstyle. Questo mese il nuovo sistema di rune approderà sul PBE, dando l’occasione ai giocatori di tutto il mondo, dal bronzo al challenger, di lasciare un feedback che aiuterà il team di Riot nel perfezionare il nuovo sistema.


Rimborsi e negozio speciale

Dato che le rune presto diventeranno gratis, Riot vuole manifestare la sua gratitudine per i giocatori che hanno investito tempo e PI in rune nel corso degli anni, inoltre ci sarà l’ opportunità di modificare le pagine rune nella fase di champion select, questo renderà l’acquisto di molte pagine di rune superfluo.

Per le rune acquistate dall’inizio della stagione 2017, il 7 Dicembre dello scorso anno, Riot darà 100 essenze blu per ogni runa di livello 3 e 300 per ogni quintessenza.

Per ogni pagina di rune acquistata con ip ci sarà un rimborso di 1500 essenze blu

Riot dimostra la sua gratitudine soprattutto ai giocatori che hanno investito soldi reali, RP, per acquistare pagine di rune.

Per ogni 4 pagine comprate con RP, il giocatore riceverà gratuitamente un aspetto campione epico di un campione posseduto dall’evocatore.

Il sistema di rimborso sopra elencato fornirà a molti giocatori più essenze blu del necessario , a tal proposito Riot regalerà ai giocatori una maniera più che accattivante per spendere i propri risparmi.
Verrà infatti aperto un negozio speciale, per un periodo limitato, nel quale ci sarà la possibilità di acquistare, tramite essenze blu, diversi contenuti, fra cui:
Chroma packs, icone esclusive, skins per le wards e soprattutto la tanto bramata ed esclusiva skin “Urfwick” (Urf il lamantino).


PI,Ricompense e Livelli evocatore

L’eccessivo accumulo di PI è un problema comune per molti giocatori che, una volta acquistati tutti i campioni, difficilmente riescono a trovare una maniera gratificante per spendere i propri risparmi, escluso, magari, quella settimana dell’anno in cui i chroma packs più vecchi vengono resi acquistabili tramite PI.

Il problema si presenta in maniera contraria per i nuovi giocatori, per i quali risulta difficile risparmiare i PI necessari per acquistare i campioni più costosi. Ormai il negozio di League of Legends conta 138 campioni, tenendo conto che relativamente spesso ne vengono aggiunti di nuovi il nuovo giocatore si trova di fronte ad una vera e propria impresa.

Per fronteggiare queste problematiche, il team di Riot games ha deciso di introdurre un nuovo sistema di ricompense.
Il punto chiave di questo nuovo sistema risiede nel limite del trentesimo livello dell’account del giocatore.
A tal proposito il limite di livello verrà eliminato insieme alla ricompensa di PI al termine di una partita, al suo posto verrà applicato un sistema che garantirà al giocatore un forziere aperto ad ogni passaggio di livello, i contenuti si baseranno sul livello del giocatore.

Dal primo al trentesimo livello i giocatori riceveranno più campioni ed essenze blu, grazie a questo i nuovi giocatori avranno l’opportunità di ricevere campioni e quindi di tenersi al passo con i veterani del gioco. I livelli più alti forniranno premi esclusivi, come per esempio emote per sfoggiare lo status del giocatore, anche questa sarà una novità che verrà apportata durante i cambiamenti pre-stagione.
Inoltre, a Novembre, i PI verranno trasformati in essenze blu per comprare e creare tutti i contenuti attualmente acquistabili tramite PI (campioni, icone, frammenti campione ecc.).

La conversione sarà diretta, da PI ad essenze blu.

Esempio: 6300 PI = 6300 Essenze blu.

Tutti i contenuti una volta acquistabili tramite PI manterranno il loro prezzo.

Disincantare frammenti campione conferirà, ovviamente, una quantità inferiore di essenze blu rispetto a quella attuale.


Forzieri

Riot games aggiorna e migliora il sistema di ricompense tramite forzieri.
I forzieri adesso avranno una percentuale di possibilità di fornire due premi in un solo forziere e verrà inoltre implementata una “protezione anti sfortuna”, in modo da prevenire lunghe serie di aperture senza l’ ottenimento di un frammento aspetto o di una gemma dai forzieri.


Autore: Hikaru