L’Nvidia Cup a Milano è l’evento più atteso del panorama Hearthstone italiano dopo un’estate abbastanza tranquilla e il Team Outplayed HS sarà ovviamente presente. Oltre al nostro capitano Mattia “Valenash” Calvello sarà presente anche il nostro secondo player ufficiale, diamo il benvenuto a Matteo “Plastiik” Marchese!
Matteo approcia l’esport sempre con il nome di Plastiik su Call of Duty; da sempre amante della competizione sui videogames e dei card games trova poi in Hearthstone il connubio perfetto fra le sue passioni.
“Il primo gioco al quale mi sono avvicinato (per quanto riguarda i TCG) è stato Magic, estremamente bello ma purtroppo con diversi lati negativi che mi hanno costretto ad allontanarmi da quest’ultimo, da qui mi sono immediatamente avvicinato al titolo Blizzard. Ho passato un anno e mezzo circa a giocarlo for fun, poi, una volta abbandonato il mondo di Call of Duty, ho deciso di cimentarmi in questa nuova sfida competitiva e ho riscontrato molto piacere nel farlo. Da qui ho iniziato a muovere i primi passi in ladder hittando legend ogni season, mi sono avvicinato ai primi tornei online e live e da li non sono più riuscito a discostarmi da questo gioco! Arriveranno successivamente diverse soddisfazioni per me, dalla prima top100, alla finale ESL 2016 conclusasi con un secondo posto (nonostante il primo posto della fase online), una top8 al WESG qualifier 2016 ed altri ottimi piazzamenti in altri tornei sia italiani che europei. Quest’anno spero di riuscire a muovere i miei primi passi anche in tornei live fuori dallo stivale e cercherò sicuramente di ritagliarmi uno spot in uno degli eventi marchiati Blizzard (Winter, Spring o Summer) tramite piazzamenti ladder che spero di poter portare a casa.”
Plastiik in questa sua prima stagione di competitivo in ladder ha accumulato 23 HCT Points, ed è nella top20 italiana secondo easportsearnings.