Home League of Legends Esports Analisi e pronostici delle Semifinali Mondiali

Analisi e pronostici delle Semifinali Mondiali

Siamo alla vigilia delle semifinali e, come da tradizione, vedremo due match Cina vs Corea ma forse le tradizioni si fermeranno alle semifinali poiché entrambi i team cinesi hanno dimostrato di avere quello che serve per vincere l’intero evento.


SKT VS RNG

La prima semifinale è quella che molti di noi pensavano sarebbe stata la finale di quest’anno: i famosi SKT contro il colosso cinese RNG.

L’anno scorso tutti avrebbero dato SKT come vincitore di questo scontro ma la scorsa settimana abbiamo visto i coreani in difficoltà contro Misfits, una squadra che in pochi pensavano potesse stare testa a testa ai campioni del mondo in carica.

Queste difficoltà non derivano solo dal draft particolare di Misfits: Gli Skt hanno mostrato di avere un early game debolissimo perdendo quella fase di gioco in quasi tutti i game; questo di per sé non è un male, dato che la patch 7.18 premia il late game scaling, ma il team che dovranno affrontare domani ha sempre draftato composizioni con un ottimo late game ed ha Uzi come ADC che al momento sembra invincibile.

L’altro problema di SKT sembra essere Huni in top che, con le sue continue solo death, sembra essere sempre un peso per la squadra coreana e in molti si stanno chiedendo come mai ci sia lui in top e non Untara.

Penso che la serie sarà un 3-0 netto in favore di RNG forse 3-1 ma non credo che SKT possa fare molto poiché la loro maggiore forza attualmente risiede nell’abilità di adattamento durante le draft il che li rende pericolosi nelle best of 5, ma è difficile adattarsi ad un team che drafta i pick standard della patch.

Spero che Skt abbia un asso nella manica altrimenti non vedo skin nel loro futuro


WE VS SSG

La seconda semifinale è molto più interessante e difficile da prevedere dato che entrambi i team tendono a deviare dallo standard late game oriented draft con 2 o 3 tank: infatti preferiscono pick come Rumble e Camille in top, inoltre WE ha importato nel meta dei worlds la Caitlyn strat anche se, ormai, non penso sia più utilizzabile e penso sarà una condanna a morte per ogni team che decide di usarla nei prossimi game.

I favoriti della serie sono sicuramente SSG poiché le sue draft contro LZ sono state perfette e la forma di tutti i giocatori sembra essere drasticamente migliorata rispetto ai group stages; WE invece ha mostrato Delle lacune nei draft nella loro serie contro C9 che, a mio parere, è stata una vittoria regalata dall’orrendo draft di C9 in game 5. Oltre alle problematiche nei draft il team sembra essere molto instabile e il loro schotcalling in late game non è il migliore per questo penso che SSG vincerà per 3-1.


Autore: Pencil