Home League of Legends Annunciato il Champion Update di Irelia

Annunciato il Champion Update di Irelia

Dopo il recente rework di Evelynn, l’annuncio di quello di Swain e gli indizi sul nuovo campione, i ragazzi della Riot hanno deciso di non avere bisogno di una pausa parlando già del prossimo aggiornamento campione: quello di Irelia.

Il suo aggiornamento era stato già inserito nella lista redatta nel sito web ufficiale, per poi aver trovato la sua conferma nel Champion Roadmap di ottobre.

La decisione è stata presa poiché nonostante il suo grande potenziale, Irelia non riesce a trovare molto seguito nelle classificate e ancor di meno nel competitive, infatti il suo playrate è sempre più in discesa essendo anche uno tra i campioni più anziani.

Nello stesso post sono state comunicate alcune informazioni riguardanti le modifiche che verranno apportate al suo kit: esse verranno incentrate molto sulle sue lame telecinetiche, essendo le protagoniste del suo character design, inoltre è stato anche sottolineato come essa sia vista come un guerriero agile, ossia è probabile che verranno fatte delle aggiunte che la porteranno ad avere molta più mobilità. Essendo un campione di vecchia data le sue skills sono piuttosto piatte in confronto a quelle dei suoi colleghi più recenti; nonostante questo è stato dichiarato che il suo Impeto della Lama (Q) sarà l’abilità che riceverà meno modifiche, essendo considerata relativamente buona. Lo scopo principale di questo rework sarà riportare Irelia  alla sua antica gloria, puntando specialmente a renderla molto più unica realizzando per lei degli sviluppi che la renderanno molto più interessante da padroneggiare. Proprio per questo il resto del suo skillset riceverà delle importanti modifiche, in modo da darle una maggiore definizione strategica , tuttavia sarà tra le intenzioni degli sviluppatori quella di fare in modo che anche i giocatori che amano l’attuale Irelia saranno in grado di fare altrettanto con la nuova.

Con ogni probabilità il suo aggiornamento verrà rivelato completamente solo qualche tempo dopo l’uscita del prossimo campione, non ci resta che aspettare nuove notizie, riusciranno a replicare lo stesso successo ottenuto con Evelynn?