Home ESPORTS Favij è il caster della Moto GP

Favij è il caster della Moto GP

MotoGP eSport Championship“, questo il titolo del torneo in esclusiva PS4 che ha accompagnato il videogioco Moto GP 17  finora.  La competizione sta giungendo al termine: venerdì 10 novembre dalle 17:00 i player rimasti parteciperanno alla finale che si terrà durante il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. La peculiarità di questo evento è che, in Italia, sarà trasmesso nientemeno che su Sky Uno, avvicinando l’eSport al grande pubblico televisivo. I caster della finale saranno il famoso youtuber FaviJ ed il cronista sportivo Guido Meda. La scelta di volti così noti per un evento eSportivo non può fare altro che attirare pubblico verso questa disciplina.

I premi del torneo rispecchiano la natura “motoristica” della competizione: al primo classificato andrà una BMW M240i, al secondo una KTM RC 390 mentre al terzo una smart tv Samsung. Sedici sono i finalisti rimasti: tra di essi ben 5 italiani: Vindex813, IoTifoRossi, Trastevere73, IvanGamer2346, Luigi48GP. Il nik di Vindex813 (alias di Michael Amara) campeggia già sul sito dei MKERS, il famoso gruppo eSportivo italiano, segno che il giocatore sarebbe già sotto la loro ala.

Appuntamento quindi a venerdì per questo esperimento mediatico a metà strada tra lo sport tradizionale e quello elettronico.

 

Fonte: SkyUno