Il team francese degli aAa Gaming, arrivato al torneo di Oakland tramite il torneo di qualificazione, ha vinto il super torneo di PlayerUnknown’s Battlegrounds aggiudicandosi ben 60.000 dollari.
Dopo ben 8 matches divisi in due giornate hanno dimostrato di essere il team più consistente durante tutta la durata del torneo.
L’evento è stato molto divertente ed appassionante, sicuramente si può lavorare ancora molto sullo spectate mode e sarà uno degli obiettivi del team di sviluppo. Se esistevano dubbi riguardo alla fattibilità o meno di un evento esports a tema “Battle Royale” penso si possa ampiamente dire che siano stati spazzati via, sarà solo da vedere se la “moda del momento” non verrà surclassate da altre tipologie di gioco.
Per quanto riguarda il nostro team dei Wind and Rain impegnato nell’evento possiamo dire che sia stata un’esperienza incredibile anche se un po’ deludente sotto il profilo dei risultati. Purtroppo la variante RNG (fortuna) del gioco stesso è un fattore molto importante e non è stata sicuramente dalla nostra parte. Vedremo cosa ci riserverà il futuro a riguardo. Chiudiamo con un quindicesimo posto vittima di alcuni match a vuoto e non possiamo certo dirci soddisfatti del risultato.
Vi lasciamo alla classifica finale dell’evento dal nostro sito Europeo:
http://windandrain.org/2017/11/20/intel-extreme-masters-oakland-day2-standings-2/