Home OverWatch Come nascono gli eroi della Overwatch League

Come nascono gli eroi della Overwatch League

Tutti gli sport hanno le star, gli atleti famosi e venerati dal pubblico, no? Abbiamo tutti avuto almeno un poster, una figurina della punta di diamante della nostra squadra del cuore o dello sport preferito. Motivo per cui un’iniziativa molto particolare della Overwatch League è stata accolta più che favorevolmente: “Heroes born” è una nuova serie, in più episodi, che punta i riflettori su (per ora) quatto future stelle della competizione internazionale. Mickey, IDDQD, Reinforce e Miro -nomi già conosciuti al pubblico di appassionati del titolo Blizzard- fanno infatti parte delle squadre che Giovedì 7 Dicembre daranno inizio al primo torneo professionale di Overwatch.

Voce narrante del primo episodio di “Heroes born” è Nate Nanzer, commissioner della Overwatch League, che ha il compito di presentare le quattro stelle dell’eSport e il contesto che le ha rese tali. L’ambiente, il carattere e la determinazione di ognuno li ha portati a essere quello che sono, ovvero dei campioni di uno dei giochi più amati di sempre. Vengono inoltre affrontati diversi temi piuttosto centrali all’interno del dibattito attuale, come la professionalizzazione degli eSport e dei gamers, la centralità della Corea nel panorama mondiale, la soddisfazione personale e ovviamente la popolarità.

Cliccando qui potrete vedere il primo video sottotitolato in italiano, gli altri due episodi usciti si trovano sottotitolati a loro volta sul sito della Overwatch League