La Org KSV Esports ha acquistato il team di League of Legends dei Samsung Galaxy, l’annuncio ufficiale è arrivato oggi. Questo è il terzo acquisto di un team campione del mondo da parte della KSV negli ultimi 6 mesi dopo i Lunatic-Hai (Overwatch) e gli MVP Black (Heroes of the Storm).
A quanto sembra i KSV hanno sondato vari team e studiato vari roster da acquistare potendosi permettere praticamente qualsiasi team hanno poi fatto cadere la loro scelta sui freschi campioni del mondo. Kevin Chou, CEO dei KSV, ha dichiarato che il lavoro di squadra e la consistenza del team hanno fatto da principale vettore durante l’acquisto, iniziate le trattative al ritorno in Korea del team si sono concluse poco dopo con questo accordo interessantissimo.
Uno dei punti focali della nuova Org sarà lavorare molto di più sul marketing e sull’immagine dei giocatori che è fino ad oggi, a detta dei nuovi proprietari, non è stata sfruttata e curata al meglio.
Il nuovo nome dei Samsung Galaxy non è ancora stato deciso, i While Lunatic-Hai e gli MVP Black sono stati ribrandizzati come Seoul Dynasty and KSV Black rispettivamente, il brand Dynasty è esclusiva dell’Overwatch League quindi non sarà di certo riutilizzato.