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LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 7.24 + Analisi

La patch 7.24 è la prima che modifica seriamente il gioco dall’inizio della preseason andando a bersagliare le lacune del nuovo sistema di rune come, ad esempio, i bruiser che senza fervor non riescono più a tradare efficacemente. Detto questo Darius, Riven e Camille ottengono leggeri buff al loro kit mentre Shen, Maokai, Leona e Ornn subiscono dei piccoli nerf ai danni per sopperire alla mancanza di MR che rendevano questi champion decisamente troppo abusivi per essere dei tank. Gli stessi nerf colpiscono J4, Xin, Malzhar, Ezreal e Sona che vedono i propri danni ridotti leggermente mentre Taric perde 5 punti di armatura poiché era l’unico champion della preseason a non prendere abbastanza danni.
I cambiamenti più sostanziali avvengono a Morgana e Zyra: la prima perde lo spell vamp universale che ora è più efficace ma si attiva solo su champion e mostri, in compenso attivare questa nuova passiva riduce il CD della W permettendo a Morgana di infliggere danni più continuati in fight; Zyra, invece, ottiene seri buff in mid lane grazie alla durata aumentata delle piante e il reset sui semi della W (20% riduzione CD dopo aver ucciso un minion e 100% dopo una champion kill). Ad aiutare i Bruiser sopra citati anche la Bramble vest subisce dei nerf ai base damage rendendola meno pericolosa nelle prime fasi di gioco mentre Sunfire torna quello che era nella patch 7.9 cosa che lo renderà una priorità per molti top laner.
Infine passiamo ai cambiamenti fatti alle rune stesse il cui scopo è creare più varietà nelle rune secondarie che erano dominate da Triumph e Coup de Grace. Tra i cambiamenti importanti Phase Rush ora dona la resistenza agli slow anche ai ranged rendendolo molto buono per Champion come Ryze, Revitalize ora influenza anche le cure e gli scudi che gli alleati pongono su di noi rendendo resolve come secondaria molto più appetibile; infine il nerf al danno di Press the attack e la riduzione del CD di lethal Tempo porteranno sicuramente ad più varietà tra le keystone degli ADC.

Note sulla patch 7.24

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF, LUQIZILLA

Salve, evocatori,

questa è (più o meno) l’ultima patch della pre-stagione, il che significa un sacco di aggiustamenti in base ai primi dati raccolti. In questo periodo dell’anno il gioco tende a essere protagonista di numerosi cambiamenti, quindi vogliamo assicurarci che, con l’avvicinarsi della prossima stagione, la maggior parte dei campioni non sembrino troppo stravolti, mentre altri potrebbero anche avere il potenziale per fare di più.

Alcuni campioni hanno subito imparato a sfruttare a dovere le nuove rune per dominare nelle competizioni, mentre altri si sono ritrovati senza la runa chiave che volevano. Per adesso, prima di proseguire, ci stiamo occupando proprio di questi ultimi.

Alcune delle rune sono troppo forti o troppo deboli, quindi ci sarà anche qualche bilanciamento. Vogliamo essere sicuri di non entrare nella pausa invernale con grandi problemi irrisolti, quindi seguirà un’altra patch minore prima di allora.

Finalmente abbiamo aggiornato come si deve le barre della salute, nella speranza di aumentarne la leggibilità generale e la visibilità in alcuni momenti della partita. Maggiori dettagli qui sotto!

 Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho

Riepilogo patch

Campioni

Aurelion Sol

Ricarica della R ridotta.

Il buff a Scatto fasico per i campioni a distanza introdotto in questa patch aiuterà a rivitalizzare il forgiatore di stelle, ma, vista la sua situazione problematica, si merita un piccolo extra.

R – Soffio galattico

RICARICA120/100/80  110/90/70

Bard

Rigenerazione salute base e danni dei Mippi aumentati.

Il nuovo panorama riguardo agli scambi fra avversari ha reso molto più efficaci le dinamiche di scambio dei supporti, mentre Bard è rimasto piuttosto costante. Di conseguenza, al momento è un po’ svantaggiato, quindi vogliamo aiutarlo.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE BASE5,4 ogni 5 secondi  7,5 ogni 5 secondi

Passiva – Chiamata del viandante

DANNI BASE MIPPI30 ⇒ 40

Camille

Durata scudo della passiva aumentata. Finestra di rilancio della Q aumentata.

Frenesia del duello forniva a Camille parecchi danni sostenuti. Senza, sta perdendo troppi scambi. Invece di aumentare direttamente la sua potenza di scambio, abbiamo deciso di darle più spazio per usare la sua seconda Q con più efficacia (soprattutto mentre è protetta dallo scudo della sua passiva).

Passiva – Difese adattive

DURATA SCUDO1,5 secondi ⇒ 2 secondi

Q – Protocollo di precisione

FINESTRA DI RILANCIO Q3 secondi ⇒ 3,5 secondi (il ritardo per l’attacco potenziato è sempre di 1,5 secondi)
NOVITÀCHE ORE SONO?Il timer appare sull’icona mostrando la disponibilità del secondo lancio

Darius

Danni da sanguinamento e attacco fisico bonus al massimo delle cariche aumentati.

Darius ha perso attacco fisico bonus dalle rune e da Frenesia del duello quando siamo passati al nuovo sistema e, sebbene abbia ricevuto un buff all’attacco fisico base, la sua passiva cresce con il bonus, non con l’attacco fisico totale, e la sua capacità di scambiare colpi non ne ha beneficiato.

Passiva – Emorragia

DANNI DA SANGUINAMENTO PER CARICA10-27 (ai livelli 1-18)  13-30 (ai livelli 1-18)
DANNI DA SANGUINAMENTO A 5 CARICHE50-135 (ai livelli 1-18)  65-150 (ai livelli 1-18)
ATTACCO FISICO BONUS FORZA DI NOXUS, LIV 1-330 ⇒ 30/35/40
ATTACCO FISICO BONUS FORZA DI NOXUS, LIV 4-635 ⇒ 45/50/55
ATTACCO FISICO BONUS FORZA DI NOXUS, LIV 7-1040/50/60/70 ⇒ 60/65/70/75
ATTACCO FISICO BONUS FORZA DI NOXUS, LIV 11-1380/90/100 ⇒ 85/95/105
ATTACCO FISICO BONUS FORZA DI NOXUS, LIV 14-18120/140/160/180/200⇒ 130/155/180/205/230

Evelynn

Ora la riduzione della resistenza magica della W si applica all’attacco o all’abilità che la attiva.

Qualche aggiustamento comodo in termini di fruibilità

Oggetti raccomandati

CONTA PIÙ DI QUANTO CREDIGli oggetti raccomandati di Evelynn sono stati aggiornati!

Passiva – Ombra del demone

BUG RISOLTODa mimetizzata, ora Evelynn viene correttamente avvertita quando viene svelata da una torre

W – Fascino

BUG RISOLTOOra la riduzione della resistenza magica di Fascino si applica all’attacco o all’abilità che la attiva

Ezreal

Rapporto della Q diminuito.

Quando abbiamo reso più efficace Colpo mistico nella 7.17, Ezreal aveva dei problemi a giocare in corsia inferiore. Dopo sette patch, vista l’evidente efficacia di Cleptomanzia, ora non ha più bisogno di quella potenza di base aggiuntiva.

Q – Colpo mistico

RAPPORTO1,25 volte l’attacco fisico totale  1,1 volte l’attacco fisico totale

Galio

Ora la W infligge danni ai campioni. Rapporto passiva ridotto. Ricarica della E diminuita.

Galio ha ancora qualche problema, quindi abbiamo aumentato i danni che infligge. Vogliamo però legare la sua forza a delle azioni un po’ più rischiose, come assaltare con Pugno della giustizia e piazzare una bella provocazione con Scudo di Durand. In poche parole, essendo un campione robusto con il potenziale di infliggere molti danni, dovrebbe essere ricompensato se corre dei rischi a livello di posizionamento.

Passiva – Distruzione del colosso

RAPPORTO0,7 potere magico  0,5 potere magico

W – Scudo di Durand

NOVITÀCOLPO DI SCUDOOra infligge 20/30/40/50/60 (+0,2 potere magico) – 60/90/120/150/180 (+0,6 potere magico) danni ai campioni provocati, in base al tempo di carica.
BUG RISOLTORisolto un bug per il quale a volte la durata della provocazione della W parzialmente canalizzata era più breve del previsto

E – Pugno della giustizia

RICARICA14/13/12/11/10 secondi ⇒ 12/11/10/9/8 secondi

Ivern

Costo in salute del boschetto diminuito.

Per sopravvivere agli scontri, Ivern si è sempre affidato alla breve ricarica di Seminascudum. Tuttavia, il passaggio da Sentenza del signore del tuono al più potente (ma più lento nella ricarica) Elettroshock ha dato ai campioni da giungla aggressivi la possibilità di abbattere più facilmente Ivern prima che riesca a innalzare un secondo scudo. Abbiamo modificato la situazione riducendo il costo in salute che Ivern paga per pulire i suoi campi.

Passiva – Amico della foresta

COSTO IN SALUTE DEL BOSCHETTO33%-11,75% (ai livelli 1-18) della salute base ⇒ 25%-8% (ai livelli 1-18) della salute base

Jarvan IV

Danni della passiva e della Q diminuiti.

I danni concentrati di Elettroshock rappresentano una seria minaccia negli agguati, quindi abbiamo rimosso parte dei danni base di Jarvan per compensare.

Passiva – Cadenza marziale

PERCENTUALE SALUTE CONVERTITA IN DANNI10% della salute attuale del bersaglio ⇒ 8% della salute attuale del bersaglio

Q – Colpo del drago

DANNI80/125/170/215/260  80/120/160/200/240

Karthus

Rapporto della R aumentato.

La perdita di Tocco della morte bruciante ha compromesso i danni generali nei combattimenti a squadre di Karthus per via della mancanza di una sostituzione efficace. Ha giusto bisogno di un po’ di grinta in più.

R – Requiem

RAPPORTO DANNI0,6 potere magico  0,75 potere magico

Leona

Danni della W diminuiti.

Leona ha sempre inflitto parecchi danni magici e, con meno resistenza magica all’interno del sistema e la nuova runa Scossa di assestamento, iniziano a essere troppi.

W – Eclissi

DANNI BASE60/100/140/180/220  40/80/120/160/200

Malzahar

Danni della R diminuiti.

Ora con Malzahar, per uccidere i nemici, bisognerà premere qualche tasto in più.

R – Presa infernale

DANNI 125/225/325 (+1,1 potere magico)  125/200/275 (+0,8 potere magico)

Maokai

Danni della Q diminuiti.

Con meno resistenza magica in giro, gli alti danni base di Maokai lo hanno fatto diventare un po’ troppo minaccioso per essere un tank.

Q – Legnata

DANNI BASE70/115/160/205/250  65/105/145/185/225

Morgana

Rigenerazione mana base aumentata; crescita rigenerazione mana diminuita. La passiva non si attiva più su unità piccole, ma guarisce di più con tutto il resto. Ricarica della W ridotta quando si attiva la passiva.

L’attuale strategia in corsia di Morgana è piuttosto scialba: premi W all’arrivo dell’ondata, recupera la salute, continua a stare in corsia. Stiamo migliorando quella strategia per separare maggiormente le situazioni positive da quelle negative e dare agli avversari maggiori possibilità di punirla (o negarle del tutto la possibilità di restare in corsia). Ridurre quella potenza generica ci permette di rendere Morgana che affronta la corsia da sola molto più forte se usata bene.

Statistiche base

RIGENERAZIONE MANA8,5 ogni 5 secondi  11,5 ogni 5 secondi
CRESCITA RIGEN. MANA0,8  0,4

Passiva – Risucchio spirituale

RIMOSSORUBAVITA MAGICONon conferisce più il 10/15/20% di rubavita magico
NOVITÀSICURAMENTE NON RUBAVITA MAGICOMorgana si cura per il 15/20/25/30/35/40% (rispettivamente ai livelli 1/4/7/10/13/16) dei danni che le sue abilità infliggono a campioni, minion grandi e mostri grandi

W – Suolo del tormento

NOVITÀTORMENTO IN FOMENTOOra la ricarica di Suolo del tormento è ridotta del 5% ogni volta si attiva la Passiva – Risucchio spirituale.

Ornn

Danni della W diminuiti, ricarica aumentata.

Con i buff di Mantello del Sole in arrivo (vedi di seguito), Soffio del mantice di Ornn diventerebbe ancora più potente di quanto non lo sia già, quindi abbiamo ridotto i suoi danni innati.

W – Soffio del mantice

PERCENTUALE SALUTE CONVERTITA IN DANNI12/14/16/18/20% della salute massima del bersaglio  10/12/14/16/18% della salute massima del bersaglio
RICARICA12/11/10/9/8 secondi ⇒ 13/12/11/10/9 secondi

Riven

Danni della Q aumentati.

Senza Frenesia del duello, Riven perde molti dei suoi danni sostenuti.

Q – Ali spezzate

DANNI BASE PER COLPO10/30/50/70/90 (+0,75 attacco fisico totale) ⇒ 15/35/55/75/95 (+0,8 attacco fisico totale)

Shen

Bonus di danni della Q ridotto.

L’abilità di Shen di vincere gli scambi soltanto con i suoi danni base lo sta facendo diventare un personaggio da corsia superiore un po’ troppo difficile da affrontare.

Q – Assalto crepuscolare

DANNI BASE BONUS15/20/25/30/35/40 (ai livelli 1/4/7/10/13/16) ⇒ 5/10/15/20/25/30 (ai livelli 1/4/7/10/13/16)

Sona

Costo della Q aumentato. Bonus danni base dell’aura della Q diminuito; rapporto aumentato.

Anche dopo i nerf di metà patch della 7.22, in corsia Sona ha una capacità offensiva troppo spiccata.

Q – Inno al valore

COSTO45/50/55/60/65 mana  60/65/70/75/80 mana
BONUS DANNI AURA20/30/40/50/60 (+0,2 potere magico) ⇒ 10/15/20/25/30 (+0,3 potere magico)

Taric

Armatura base diminuita.

Dopo Rune riforgiate, molti campioni hanno ottenuto armatura bonus. Ma Taric, rispetto agli altri, ha un sacco di bonus basati sull’armatura, e quindi aveva guadagnato troppo dopo quei buff.

Statistiche base

ARMATURA BASE45 ⇒ 40

Xin Zhao

Salute base diminuita. Rapporto del secondo colpo della W diminuito.

Xin è diventato troppo forte con il Triplo colpo dell’artiglio. La sua salute di base gli dà troppo spazio per travolgere il bersaglio (senza contare che forse anche i suoi danni sono un po’ troppo alti).

Statistiche base

SALUTE BASE600  570

W – Il vento diventa fulmine

RAPPORTO DANNI IN LINEA0,85 attacco fisico totale ⇒ 0,75 attacco fisico totale

Yorick

Attacco fisico base diminuito.

Yorick beneficia dell’attacco fisico base più di quasi ogni altro campione, se contiamo la sinergia fra Forza della Trinità/Pegno di Sterak e il suo ripristino degli attacchi che abbiamo da poco reso efficace contro le torri. Insieme alle nuove rune come Demolire, il tombarolo split-pusher infligge un po’ troppi danni a campioni e torri.

Statistiche base

ATTACCO FISICO BASE65  62

Zoe

Il prelievo di incantesimi della W dura di meno. Ora la E percorre un tragitto più breve e rallenta di meno, ma dura di più.

Furto magico di Zoe mette molta pressione sugli avversari. Quando i frammenti sono a terra, sono un’ulteriore minaccia che complica l’impresa di affrontarla. Oltretutto, se un avversario s’imbarca nel tentativo di tenerla lontana dai frammenti, deve impegnarsi a farlo per parecchio tempo. Ridurre quell’intervallo dovrebbe dare agli avversari più possibilità di agire in corsia.

Abbiamo inoltre risolto un bug per il quale era molto difficile lanciare Bolla della nanna attraverso i muri a meno di non trovarsi estremamente vicini ad essi. Ora che i giocatori potranno lanciarla anche un po’ più lontano dai muri temiamo che il risultato sarà semplicemente quello di darle un raggio d’azione più ampio del previsto, quindi abbiamo abbassato la gittata generale dell’abilità.

Q – Stella vagante

RICARICAOra inizia una volta completato il lancio della Q, non all’inizio
SENZA STELLARisolto un bug per il quale a volte l’indicatore del nuovo lancio della Q – Stella vagante di Zoe scompariva quando la E – Bolla della nanna veniva lanciata immediatamente dopo la Q – Stella vagante
VELOCE COME UNA METEORARisolto un bug per il quale a volte l’indicatore del nuovo lancio della Q – Stella vagante restava visibile quando la Q – Stella vagante veniva lanciata una seconda volta troppo rapidamente
STELLA STELLINARisolto un bug per il quale a volte l’indicatore del nuovo lancio della Q – Stella vagante presentava dei bug grafici quando il proiettile raggiungeva la sua durata massima
SEGUITEMI!Risolto un bug per il quale a volte la R – Tuffo nel portale di Zoe non aumentava correttamente la portata della Q – Stella vagante

W – Furto magico

DURATA DEL FURTO MAGICO AI MINION40 secondi ⇒ 20 secondi

E – Bolla della nanna

RICARICARimborso sul colpo ⇒ Rimborso sul campione colpito
DURATA SONNOLENZA2 secondi ⇒ 2,2 secondi
RALLENTAMENTOLa crescita progressiva del rallentamento di Sonnolenza è ridotta del 20%
DISTANZA MASSIMA PERCORSA DOPO AVER SUPERATO UN MURO800 ⇒ 650
RAGGIO TRAPPOLA290 ⇒ 250
SVEGLIA DI MIKAELOra il Crogiolo di Mikael rimuove correttamente Sonno
BOLLA SCOPPIATARisolto un bug per il quale a volte la E – Bolla della nannadi Zoe si fermava prima quando veniva lanciata direttamente vicino a un muro.

Zyra

Rigenerazione mana base aumentata; crescita rigenerazione mana diminuita. Tempo di ricarica della W ridotto quando Zyra uccide un nemico. La W non aumenta più la salute delle piante.

Zyra è uno di quei campioni che ci fanno discutere a lungo di cosa fa effettivamente funzionare bene una meccanica di gioco, ancor di più ora che è combattuta tra l’essere un centrale o un supporto. Ci ha fatto riflettere anche su cosa significhi avere campioni che passano da una corsia all’altra e cosa ciò voglia dire per il gioco in generale.

Ci piace sempre moltissimo vedere campioni che sono divertenti in più ruoli. Specialmente con Zyra, abbiamo trovato modi più salutari di farla crescere come supporto, ma non è ancora tutto rose e fiori. Queste modifiche dovrebbero dare alla nostra felce preferita più spazio per andare dove vuole, o dove ha più bisogno la sua squadra.

Statistiche base

RIGENERAZIONE MANA8,5 ogni 5 secondi  11,5 ogni 5 secondi
CRESCITA RIGEN. MANA0,8  0,4

Passiva – Giardino di spine

GITTATA MASSIMA GENERAZIONE SEMI1300 ⇒ 900
DURATA PIANTA5/5,5/6/6,5/7/7,5 secondi (ai livelli 1/4/7/10/13/16)⇒ 8 secondi a tutti i livelli
DURATA SEME PASSIVA45 secondi ⇒ 30 secondi (i semi della W restano a 60 secondi)
SALUTE PIANTA4-6, in base al livello della W ⇒ (vedi le note della W sotto)
ORO DELLE PIANTE ALL’UCCISIONE5 ⇒ 3

Danni subiti dalle piante

Ora le piante muoiono subito se subiscono attacchi base corpo a corpo ma possono subire più colpi dagli effetti di danni nel tempo e da mostri/minion piccoli. Sono meno resistenti a fine partita contro tutte le altre fonti di danno, dal momento che aumentare la W non aumenta più la loro salute. Come risultato, in generale ci sono un po’ di piante in meno.

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W – Crescita rigogliosa

RIMOSSOQUERCIA POSSENTENon conferisce più il 10/20/30/40/50% di salute massima extra alle piante di Zyra
NOVITÀFERTILIZZANTEQuando Zyra uccide un nemico, la ricarica di Crescita rigogliosa si riduce del 20% (o del 100% per l’uccisione di campioni, minion grandi e mostri grandi).

Oggetti

Corpetto di rovi

Ora i danni base riflessi sono inferiori ma aumentano con l’armatura.

Corpetto di rovi è ancora una risposta troppo forte agli attacchi base, grazie al picco di forza che fornisce contro chi li sferra. Lo abbiamo ridotto per assicurarci che non predomini nella fase in corsia.

DANNI MAGICI RIFLESSI15 ⇒ 3 + 10% dell’armatura bonus

Mantello del Sole

Danni dell’aura aumentati.

In questa stagione, i due oggetti che hanno aiutato di più i tank in corsia sono stati il Mantello del Sole e il Corpetto di rovi. Sono diventati praticamente indispensabili per i tank, ma non siamo molto soddisfatti delle conseguenze: Il Mantello del Sole tende a far infliggere troppi danni base ai tank con pochi effetti sulla resistenza generale, mentre il Corpetto di rovi rende proibitivo l’utilizzo in corsia superiore di campioni che usano attacchi base.

Tuttavia ormai è chiaro che, senza questi due oggetti, i tank si ritrovano senza una strategia valida in corsia. A questo punto è evidente che il Mantello del Sole possiede la dinamica migliore per il bilanciamento del gioco, quindi stiamo annullando le modifiche della patch 7.9, ma in futuro speriamo di poterlo rivisitare ulteriormente.

DANNI AURA11 + 1/livello ⇒ 25 + 1/livello
DANNI BONUS CONTRO I MINION+200%  +50%
CIAO ORNNQueste modifiche valgono anche per Mantello della forgia

Rune

È il nostro primo bilanciamento dei percorsi delle rune! Sotto troverete qualche analisi caso per caso, ma in generale vogliamo che nessuna opzione sia superiore alle altre.

Precisione

Runa chiave
Eroismo
Combattimento

Attacco sostenuto

AGGIORNATOTRE ATTACCHIL’esposizione ora viene aggiunta ai bersagli dopo i danni dell’attacco che la applica.

Tempo letale

RICARICA10 secondi  6 secondi

Piede lesto

GUARIGIONE BASE5-50 ⇒ 3-60
RAPPORTO GUARIGIONE ATTACCO FISICO10% attacco fisico bonus ⇒ 30% attacco fisico bonus
RAPPORTO GUARIGIONE POTERE MAGICO20% ⇒ 40%
NOVITÀLIVELLI CRITICISe l’attacco che attiva Piede lesto è un colpo critico, la guarigione è aumentata di una quantità pari al 40% del modificatore dei danni critici.

Dominazione

Seguire tracce
Cacciatore

Collezione di Bulbi

BULBI PER ASSIST2 ⇒ 1

Stregoneria

Runa chiave
Eccellenza

Scatto fasico

Chi usa Scatto fasico con campioni da mischia è quasi sempre in vantaggio su chi combatte a distanza, quindi abbiamo dato la resistenza al rallentamento anche a questi ultimi.

RESISTENZA AL RALLENTAMENTOOra è conferita anche ai campioni a distanza

Determinazione

Resistenza
Vitalità

Guscio a specchio

RESISTENZA MAGICA5  6

Ispirazione

Runa chiave

Cleptomanzia

Siamo molto soddisfatti di Cleptomanzia, ma riteniamo che il sistema interno di generazione oggetti che lo fa funzionare possa essere migliorato. Il nostro obiettivo è evitare casi troppo estremi, che interessano i campioni migliori che lo usano e quelli che restano troppo indietro e faticano a recuperare.

RIMOSSOSEI TROPPO LONTANONon aumenta più la gittata d’attacco di 25
AGGIORNATOQUANTI OGGETTI!Il meccanismo della tabella premi è stato aggiornato in modo da diminuire la varietà dei premi con il passare del tempo.

Aggiornamenti e bug risolti per l’interfaccia rune


  • Dovremmo aver sistemato la pagina delle rune che in alcuni casi risultava invisibile durante la selezione del campione. Se avete ancora questo problema, scrivetelo sui nostri forum!
  • Ora Poro fantasma ha effetti grafici basati sulla vostra squadra
  • Ora le pagine di rune mostrano la struttura completa, riflettendo le vostre scelte sulle rune che avete selezionato nella scheda Collezione
  • Aggiunta una casella di Verifica terze parti nel menu Opzioni
  • Ora il menu a tendina della selezione dei campioni ricorda l’ultima pagina selezionata. La pagina di rune “Il Colosso” non compare più a ogni partita

Bilanciamento rune mappe alternative


Raccolto oscuro

Più combattimenti e più uccisioni rendono Raccolto oscuro piuttosto forte sull’ARAM

ESSENZA DELL’ANIMA DAI CAMPIONI6 ⇒ 5

Rune Cacciatore di taglie

NOVITÀCACCE ALTAR-NATIVEOgni altare è considerato una taglia potenziale unica per il Cacciatore di taglie

Segnali oggetti e obiettivi

FRA POCO È PRONTOOra segnalare Occhio del Messaggero nel tuo inventario invia un messaggio con la sua durata rimanente nella chat di squadra
TENETE DURO!Ora segnalare una torre, un nexus o un inibitore invia un messaggio con la sua percentuale di salute rimasta nella chat di squadra

Aggiornamenti icone abilità

Amumu

Le icone delle abilità di Amumu sono state aggiornate!

Passiva – Tocco maledetto


Q – Lancio della bendatura


W – Disperazione


E – Collera


R – Maledizione della mummia triste

Dr. Mundo

Le icone delle abilità di Dr. Mundo sono state aggiornate!

Passiva – Botta di adrenalina


Q – Mannaia infetta


W – Agonia di fuoco


E – Masochismo


R – Sadismo

Nunu

Le icone delle abilità di Nunu sono state aggiornate!

Passiva – Visionario


Q – Consumazione


W – Sangue bollente


E – Colpo gelato


R – Zero assoluto

Renekton

Le icone delle abilità di Renekton sono state aggiornate!

Passiva – Regno della rabbia


Q – Elimina i deboli


W – Predatore spietato


E – Taglia e affetta


R – Dominus

Aggiornamento barra salute

Abbiamo aggiornato le barre della salute nel gioco. Non dovrete imparare nulla di nuovo e, anzi, avrete qualche altra freccia al vostro arco! Aspettatevi più attacchi e contrattacchi nelle finestre difensive, visione di stati speciali e momenti importanti più evidenti.

Barre salute campioni

Nuovi mega stati

  • Protetto dagli incantesimi
  • Invulnerabile (aggiornato)

Nuovi stati di mortalità

  • Salute extra disponibile (Angelo custode, Spostamento temporale di Zilean ecc.)
  • Resurrezione (testo effetti di controllo)
  • Impossibile da uccidere (Furore immortale di Tryndamere, Riposo dell’Agnella di Kindred)

Nuovo stato mobilità

  • Inarrestabile (Forza inarrestabile di Malphite, Ragnarok di Olaf)

Nuovi stati finestra difensiva

  • Armatura distrutta
  • Resistenza magica consumata
  • Combo distrutta
  • Armatura aumentata
  • Resistenza magica aumentata
  • Combo aumentata

Nuovi momenti importanti supportati

  • Animazione danni concentrati, con annessa vibrazione (è possibile disattivarla)
  • Animazione guarigione concentrata
  • Miglioramenti generali a leggibilità e reattività tra cui colori dei danni e tempismo più chiari

Barre salute non-campioni

  • Miglioramenti stilistici, dimensioni invariate
  • Ora la barra della salute del Barone rimane fissa durante l’incontro, invece di muoversi qua e là
  • Miglioramenti alla barra della salute di mascotte supreme (Tibbers, Daisy, Vergine) e Messaggero della Landa (evocazione)
  • Nessuna modifica ai minion in corsia

Miglioramenti generali

  • Supporto al 4K (eccetto per il cursore, ci spiace!)
  • Nuovo sistema a livelli per l’interfaccia = è più facile aggiungere nuovi elementi e gestire quelli già presenti

Cose che non dovrebbero sembrare diverse

  • Colpi di grazia
  • Conquista di obiettivi
  • L’ampiezza della barra della salute di tutti gli obiettivi e le strutture principali non è cambiata, così non ti abbiamo stravolto la memoria muscolare di quando usi Punizione

Biografie dei campioni nel client

A prosecuzione del lavoro fatto nella scorsa patch, sono state create o modificate delle brevi biografie per tutti i campioni. Le biografie complete rimangono su Universo; queste modifiche servono a fornire un valido e rapido riepilogo per ogni campione nel client.

Gruppi

Ora potrete invitare persone nel vostro gruppo dalla schermata di fine partita senza aggiungerli come amici, nel caso non vogliate correre troppo con le confidenze.

STATO: È COMPLICATOAggiunta la possibilità di invitare estranei nel gruppo dalla schermata di fine partita

Club

Il limite massimo dei membri dei club è raddoppiato a 100.

Si tratta di una modifica molto attesa, quindi ci siamo impegnati per introdurla prima della fine dell’anno.

AGGIORNATOCENTO! CENTO!Limite massimo membri del club: 50 ⇒ 100
CLUB SEGRETI? NO, GRAZIE!Risolto un bug per il quale a volte i nomi e i tag dei club non erano visibili

Eventi in arrivo

Nuovi aspetti dei Duelli Glaciali

In questa patch arriveranno tre nuovi aspetti dei Duelli Glaciali.

Emote Duelli Glaciali nuove e di ritorno


Nuove emote

In questi Duelli Glaciali debuttano sette nuove emote:

Adorabile/Pucci pucci/Da Jinx con amore/Amore di renna
Pan di Braum/Pan di Draven/Mio cacao!


Emote di ritorno

Queste emote appariranno automaticamente nella tua collezione se le hai ottenute lo scorso anno. Ci abbiamo anche infilato dentro tre emote non relative ai Duelli Glaciali. Non ditelo a nessuno!

Campanelle/Amumu Regalo Riciclato/Poro-Snax

Nuove missioni

Affrontate le missioni Fai il cattivo o Fai il bravo e ottienete emote esclusive per l’evento, aspetti Poro per un periodo limitato e altro ancora.

Torna la modalità di gioco: Leggenda del Re dei Poro

Leggenda del Re dei Poro torna dal 12/12/2017 alle 17:00 al 20/12/2017 alle 4:55 e dal 2/1/2018 alle 17:00 al 9/1/2018 alle 8:59. Bombardate i nemici di palle di neve nell’Abisso ululante per evocare lo splendente re dei poro. Potete anche equipaggiare icone Poro e combattere con gli aspetti Poro corrispondenti durante i Duelli Glaciali.

Nuova modalità di gioco: ARURF sulla neve

Un gelido destino attende i vostri nemici! Lanciate abilità e palle di neve in questa glaciale variante di ARURF, con i campioni più freschi di LoL dal 19/12/2017 alle 17:00 al 2/1/2018 alle 16:55. Tutti gli aspetti dei Duelli Glaciali e quelli a tema invernale sono gratuiti in questa modalità. Potete anche equipaggiare icone Poro e combattere con gli aspetti Poro corrispondenti durante i Duelli Glaciali.

Bug risolti

  • Se Sion muore prima di utilizzare la runa chiave Sorvegliante non ne perde più la funzionalità
  • Risolto un bug per il quale la passiva Bandito sugli oggetti d’oro generava oro anche dagli attacchi base della mascotte (invece che solo dagli attacchi base del campione)
  • La barra della salute degli spiriti strappati dalla E – Prova dello spirito di Illaoi non scompare più quando il giocatore o un alleato provano a bersagliarla
  • Risolto un bug per il quale Cometa arcana aveva un’icona della minimappa
  • Risolto un bug per il quale tutti gli aspetti di Cho’Gath (tranne Cho’Gath Macchina da Guerra) sfruttavano gli effetti sonori di morte di Cho’Gath Giurassico
  • Ora la W – Bastione di Taric conferisce correttamente lo scudo da Evoca Aery quando viene lanciata su un alleato
  • Ora Urgot riceve correttamente essenze dell’anima dalla sua runa chiave Raccolto oscuro dopo aver eliminato un campione con R – Tanatofobia
  • Risolto un bug per il quale anche i danni aggiuntivi inflitti ai minion venivano conteggiati dalla Passiva – Munizioni hextech di Corki
  • I campioni che si attaccano a vicenda con Attacco sostenuto non accumuleranno più cariche in maniera sbagliata
  • Risolto un bug per il quale W – Salvaguardia di Lee Sin o W – Dietro di me di Braum, se lanciati su un campione con Evoca Aery, facevano scattare Aery verso chi aveva lanciato tali abilità
  • La ricarica di Punizione non scende più a 15 secondi quando viene lanciata prima di 1:30
  • Rammus non perde più l’armatura base aggiuntiva che ha ricevuto nella patch 7.22 quando usa Q – Ruota della distruzione o W – Posizione difensiva a riccio
  • Annullare gli acquisti effettuati da morto non impedisce più alle Pietre della visione di ripristinare i lumi al rientro
  • Ora i danni agli obiettivi contano anche i danni all’inibitore nelle statistiche di fine partita
  • Risolto un bug per il quale lanciare con Syndra R – Potere senza limiti mentre una Q – Sfera oscura era in volo da W – Forza di volontà ne interrompeva la spinta e la ridirigeva verso R – Potere senza limiti
  • La texture in gioco della chroma rubino di Xin Zhao dei Regni in Guerra corrisponde a quella nel negozio/selezione del campione
  • Ora le chroma di Graves Vittorioso hanno gemma e modello dell’arma modificate come Graves Vittorioso originale
  • Gli shuriken di Zed Elettrolama non trapassano più la sua schiena durante l’animazione di morte
  • La Q – Spaccaferro di PROGETTO: Vi non usa più gli effetti grafici classici quando attiva l’incantesimo e quando colpisce un campione nemico
  • PROGETTO: Vayne non riproduce più il dialogo sul piazzamento dei lumi quando usa una pozione di salute
  • Ora l’animazione da fermo dei capelli e del mantello di PROGETTO: Vayne si ripete senza soluzione di continuità
  • Ora la ricarica in combattimento di Marchingegno Hexflash è influenzata dalla riduzione ricarica degli incantesimi dell’evocatore.

Aggiornamenti negozio

DI NUOVO IN AZIONEGli aspetti Blitzcrank Lanciere Solitario e Lanciere Eroico sono tornati nel negozio
SPUNTA QUIAbbiamo aggiunto una casella di spunta agli acquisti dei bundle per rendere più chiaro che gli oggetti inclusi nel bundle non sono rimborsabili

Aspetti in arrivo

I seguenti aspetti verranno rilasciati nella patch 7.24: