Home League of Legends Esports European Regionals Leagues: il nuovo campionato di League of Legends

European Regionals Leagues: il nuovo campionato di League of Legends

Ieri Riot games ha annunciato un nuovo formato di eventi dedicato ai team non legati agli LCS e che potrebbero rappresentare un beta test per un nuovo formato degli EU LCS oppure potrebbero agire da scouting ground nel caso anche gli LCS europei dovessero adottare un formato a franchise.
Il primo set di eventi era già conosciuto e sono le European Regionals Leagues (ERLs): queste leghe erano presenti sin dal 2016 in diversi paesi europei e verranno ora ampliate ad altri stati tra cui l’italia; inoltre queste leghe permetteranno al vincitore di partecipare alla European Cup.

La European Cup è, invece, un nuovo evento che si terrà dopo ogni split regolare degli EU LCS e durerà 2-3 settimane: durante questo periodo i vincitori delle leghe regionali si affronteranno per decidere quale nazione sia la migliore nella scena europea. Non sono ancora state rilasciate informazioni sul formato di questa coppa nè sul formato delle leghe regionali che, però, potrebbero variare da stato a stato.

Per quanto riguarda l’italia sarà PG Esports ad occuparsi dell’organizzazione e, dopo il successo del RedBull factions, non potevamo chiedere di meglio dal punto di vista organizzativo; per date e indicazioni sul format di PG Nationals sapremo di più nei prossimi giorni.

Se vi interessano anche le altre leghe europee qui sotto trovate la lista degli organizzatori ed il nome delle leghe