Home League of Legends Si torna a parlare di Film di League of Legends

Si torna a parlare di Film di League of Legends

Di recente abbiamo potuto goderci il bellissimo filmato riguardante la storia di Varus ed è sotto gli occhi di tutti che il focus della Riot si sta, finalmente, spostando anche su una lore ed un background dei personaggi molto più approfondita.

La creazione di una sezione dedicata all’universo di Runeterra è un progetto che solo negli ultimi mesi sta vivendo un florido periodo artistico, la Riot si è sempre concentrata maggiormente sui vari bilanciamenti del gioco ed il prodotto dello stesso a livello tecnico. La Blizzard ha lanciato quasi sin da subito dei side-projects dedicati ad Overwatch passando dai corti ai bellissimi fumetti mai banali. Inutile negarlo che queste cose siano state d’ispirazione anche per i publisher di League of Legends che hanno iniziato a produrre materiale simile sempre più approfondito e curato.
Da qui la domanda lecita uscita da uno degli ultimi “Questions & Answers” ufficiali dai parte dei fan: Vedremo mai un film dedicato a League of Legends?
La risposta di Glixel è stata abbastanza chiara e riassumibile con un: “La cosa ci interessa e ci stiamo lavorando ma ci andiamo molto cauti”.
Quali problemi potrebbero arrivare da un progetto del genere? Per prima cosa la storia ci insegna che anche un film dal migliore dei franchise videoludici può non convincere o addirittura deludere moltissimo i fan. Ci sono svariati esempi di trasposizioni di dubbia qualità che hanno fatto più storcere il naso che trovato apprezzamenti, purtroppo è davvero difficile riuscire a traslare le emozioni di un gioco e del suo mondo verso il grande schermo. Secondo particolare molto importante un film necessita di uno staff totalmente differente rispetto a quello di un gioco, quindi la realizzazione sarebbe per ovvie ragioni “esterna” e molto spesso la coesione trai due staff è molto complessa.
Detto questo la Riot si è detta più che interessata all’argomento senza però rilasciare moltissime informazioni a riguardo, ci sono già moltissimi professionisti al lavoro per cercare di sviluppare idee riguardo a progetti di questo tipo, anche non necessariamente un film per il cinema ma magari delle serie dedicate all’universo di League of Legends.
Nel frattempo tenete sempre d’occhio la pagina dedicata alla lore del gioco dal sito ufficiale: http://universe.leagueoflegends.com/en_US/