Home League of Legends Illaoi Macchina da Guerra: lore e concept

Illaoi Macchina da Guerra: lore e concept

Alla fine di ottobre il concept artist Riot DrPh8 ha chiesto alla community di scegliere quale sarebbe stata la prossima skin di Illaoi, annunciando inoltre che questo rilascio sarebbe stato molto particolare, infatti il team che si sarebbe occupato della realizzazione dell’aspetto avrebbe comunicato sporadicamente aggiornamenti per rendere gli utenti molto più partecipi durante lo sviluppo rispetto a quanto lo sono stati durante i periodi di creazione degli altri aspetti.

NB: il nome Battlecast Illaoi/Illaoi Macchina da Guerra non è stato ancora precisamente confermato, tuttavia la tematica della skin è comunque quella del mondo battlecast.

Attualmente sono stati rilasciati sul sito Nexus alcuni dettagli sulla storia della skin e sui seguenti elementi: i tentacoli ed il totem.

Partiamo in ordine:

La storia

Innanzitutto dietro ogni aspetto è presente un significato che spesso si ricollega direttamente alla lore del champion interessato o magari anche ad altri, in questo caso sono presenti dei collegamenti a Viktor:

Le macchine di Viktor Creatore distruggono e cacciano gli umani in questo mondo tormentato dalla guerra. Ma il suo piano incappa subito in un problema.

Viktor tenta di assimilare Illaoi, ma lei si dimostra troppo forte. Illaoi si libera dalla sua prigionia e, armata solo del suo nuovo braccio robotico, strappa la testa della gigante guardia meccanizzata e la porta con sé. Impara velocemente che i componenti impiantati in lei le permettono di interfacciarsi con le macchine e il sistema del computer centrale di Viktor. Hackando al suo interno, è in grado di fuggire in un luogo relativamente sicuro, in cui comincia a pianificare la sua resistenza.

Ogni parte dell’aspetto è basato sulla storia soprastante (ad esempio il braccio robotico), anche se spesso questi background non vengono raccontati ma vengono utilizzati proprio con lo scopo di ispirare le fattezze che dovrà rispettare l’aspetto.

I tentacoli

Essi sono probabilmente la parte che hanno dato più filo da torcere ai designer; infatti in un primo momento era stato deciso l’utilizzo di tentacoli robotici ed erano stati proposti quelli presenti nell’immagine soprastante. Tuttavia i primi due erano stati visti molto più coerenti con la linea di skin eternum da Seth “MechaHawk” Haak, uno dei rioter che si occupa degli effetti speciali; mentre il terzo sembrava andare bene. In un secondo momento però la parte degli sviluppatori che si occupa del gameplay ha fatto notare che l’utilizzo di tentacoli solidi (ossia con nessuna trasparenza) avrebbe portato i giocatori ad avere la visuale completamente offuscata da essi (soprattutto in caso di utilizzo della sua ultimate o di presenza di molti tentacoli). A causa di queste complicazioni sono passati ai seguenti concept:

I quali, come sicuramente noterete, sono per la maggior parte di forma non solida, il che implica la possibilità di poter guardare attraverso essi.

Il totem

Dalla lore della skin evince il fatto che Illaoi ha strappato la testa del guardiano robotico che la sorvegliava; essa andrà a sostituire il suo idolo (o totem), le prime due bozze create sono quelle raffigurate qui sopra, tuttavia l’idea di un idolo così fiammeggiante può andare contro la stessa definizione che lo accompagna, ossia esso per la sacerdotessa dovrebbe essere sia un’arma che un telecomando per le macchine nonché il suo mezzo di trasporto (come specificato nella storia), quindi le fiamme potrebbero rappresentare una mancanza di coerenza rappresentando un grande impedimento per la presa ed il movimento.

Il concept

Alla fine, dopo aver preso tutti gli accorgimenti descritti in precedenza, si è arrivati al seguente concept:

Le fiamme esterne sono state completamente eliminate ed i vestiti sono stati scelti in base a quello che avevano votato inizialmente gli utenti, con ogni probabilità la skin una volta completata avrà questo aspetto, anche se sicuramente verranno modificati alcuni accorgimenti riguardanti dettagli.

Ora che questa fase dello sviluppo è stata completata, sarà necessario capire come le sue abilità cambieranno con questa skin, verranno rilasciati nuovi dettagli nelle prossime settimane, come vi sembra l’attuale bozza? Rispetta le vostre aspettative o avreste preso in considerazione qualcosa che è stato scartato?