Un altro club europeo calcistico tedesco sbarca nel mondo degli Esports. Arriva oggi l’annuncio della partnership tra FC Koln e gli SK Gaming.
Gli SK Gaming sono uno storico brand esports tedesco fondata addirittura nel 1997 sotto il nome di “Schroet Kommando” ad Oberhausen. Sono molto famosi principalmente per i loro successi su Counter-Strike ma hanno avuto anche discrete apparizioni anche su altri giochi come per esempio su League of Legends.
L’1. Fußball-Club Köln 01/07, noto in italiano come Colonia o FC Colonia, è una società polisportiva tedesca con sede a Colonia che include calcio, pallamano, tennistavolo e ginnastica ed è nota principalmente per la sua sezione calcistica, che milita attualmente nella Bundesliga, la massima divisione del campionato tedesco di calcio.
La collaborazione avverrà focalizzandosi su parecchi punti di vista a partire dal support strategico del team calcistico a quello più prettamente legato allo sport e quindi in ambito atletico, psicologico e nutrizionale.
Allo stesso tempo il club di Colonia avrà, tramite gli SK Gaming, una nuova importante finestra internazionale.