Non molto tempo fa vi abbiamo parlato dei cambiamenti che verranno apportati a Rengar con la Patch 8.4, i quali mirano a riportare alcune parti del suo kit a come sono state prima del suo rework, a quanto pare non sarà l’unico a ricevere questo tipo di modifiche.
Riot Meddler ha infatti annunciato che dopo aver lavorato sul nostro micio preferito si concentreranno proprio su LeBlanc, attuando in parte lo stesso tipo di modifiche; ricordiamo infatti che anche lei ha ricevuto un semi-rework che però ad oggi sembra non darle abbastanza giustizia. Questi cambiamenti avranno come obiettivo quello di riportare all’origine le cose che funzionavano meglio dell’ingannatrice sia per i players che per League of Legends in generale, gli sviluppatori mireranno a portare tutto questo sul server di testing (Public Beta Environment) il prima possibile, in modo da riuscire a testare le modifiche per più patch accumulando così una buona quantità di feedbacks.
Per la Patch 8.4 sono state inoltre annunciati molti altri cambiamenti di rune, oggetti e campioni:
Rune:
Attacco Sostenuto e Piede Lesto: verranno apportati dei cambiamenti almeno ad una delle due, la prima riceverà probabilmente un buff, mentre la seconda un nerf; questo perché i buff effettuati alla runa Piede Lesto sono stati troppo incisivi e l’hanno resa quasi la scelta obbligatoria come keystone nel ramo della Precisione. Per quanto riguarda Tempo Letale (terza keystone del ramo) invece è probabile che sarà necessario un rework più profondo, infatti attualmente risetto alle altre due riesce a trovare veramente poco spazio; nonostante ciò quest’ultima modifica è di secondaria importanza quindi verranno lavorate con precedenza le altre rune.
Rune del ramo Determinazione (ma non le keystone): probabilmente ne saranno rimpiazzate una o due, inoltre alcune saranno spostate per avere una migliore seconda scelta.
Statistiche bonus del ramo Precisione: saranno divise come per il ramo Determinazione.
Oggetti:
Coltello del Segugio: non è certo che verrà modificato, ma a causa delle recenti modifiche agli oggetti per la vision è diventata una scelta troppo dominante, soprattutto nel gioco competitivo.
Talismano del Cacciatore e Machete del Cacciatore: verrà modificato il primo per renderlo una scelta migliore tra i due per i campioni per cui dovrebbe esserlo, allo stadio attuale non è sempre così.
Oggetti da Giungla in generale: potrebbero essere aumentati i bonus di rigenerazione mana per permettere a più campioni di accedere alla giungla.
Moneta Antica: risulta troppo debole anche su campioni come Janna o Soraka quando dovrebbe dare il meglio proprio in questi casi, riceverà dei piccoli buff.
Speranza Perduta: buff orientati più ai campioni melee, ruberanno la Resistenza Magica più in fretta rispetto ai ranged.
Riceveranno delle modifiche anche alcuni oggetti per campioni AP.
Campioni:
Ornn: nerf, si lavorerà per rendere più evidenti i suoi punti deboli in lane.
Gnar: nerf, come per Ornn.
Kalista: nerf, ve ne abbiamo parlato qui.
Evelynn: buff, i nerf che ha ricevuto sono stati eccessivi, alcuni saranno alleggeriti.
Volibear: buff, l’aggiunta di un knockback alla sua E è ancora in corso, questa modifica è praticamente certa; inoltre avverranno anche altri buff secondari (ad esempio la movement speed data dalla sua Q potrebbe diminuire più lentamente quando si gira dopo aver inseguito un nemico/per schivare uno skillshot).
Fiddlesticks: buff, non è stato definito quali, non riesce a trovare spazio in jungle.
Talon: buff, inizialmente c’erano non rientrava tra le modifiche necessarie a causa del suo andamento in TopLane, ma ora non sembra riuscire a trovarsi bene né in quest’ultima né in MidLane.
Inoltre potrebbero avvenire alcune modifiche anche ai buff del Barone e del Drago Anziano:
attualmente in caso di partite molto lunghe sembrano perdere molto la loro capacità di incidere sull’esito del game, il che implica che si viene ricompensati troppo non contestandoli e giocando semplicemente sulla difensiva quando gli avversari li ottengono; questo causa specialmente problemi con l’Elder Dragon dato che anche i draghi minori perdono importanza nell’early game.