Home League of Legends LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 8.4 + Analisi

LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 8.4 + Analisi

La patch 8.4 arriva sulla landa portando moltissime novità importanti, come tutte le patch a numero pari. Abbiamo nuove rune, modifiche ai kit dei campioni e persino modifiche a Baron e Elder Dragon.

Volibear, Kalista e Rengar continuano a ricevere grandi aggiornamenti per i loro kit, ma non abbastanza grandi da poterli considerare come devi veri e propri rework, lo staff ci sta comunque lavorando molto. La Q di Rengar è stata essenzialmente ripristinata dal suo cambiamento l’anno scorso, quindi ora è tornato a cancellare i bersagli con poca vita con facilità.

La maggior parte degli oggetti AP nel gioco sono stati pesantemente modificati, ottenendo in alcuni casi una riduzione di cooldown e una perdita di potenza. Ci sono anche due nuovi oggetti aggiunti, così come il ritorno di Twin Shadows!

Anche Dark Star Jarvan IV e Dragon Master Swain arrivano in questa patch, entrambi per 1350 RP ciascuno.

No, Kai’Sa non è inclusa, arriverà presumibilmente tra due settimane con la 8.5.

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Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le cose più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 8.4

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF

Salve evocatori!

Benvenuti nella patch 8.4, quella veramente grossa. Sul serio! Abbiamo cambiato il nostro ciclo di patch per alternare aggiornamenti più grandi e ritocchi al bilanciamento più tempestivi. Questa è forse la nostra prima “patch grande”, quindi ha una struttura diversa dal solito.

In primo luogo prendiamo in esame gli oggetti dei maghi, con una piccola revisione. I maghi hanno spesso delle ricette fisse, quindi volevamo dare loro dei nuovi oggetti (rivedendo anche quelli esistenti), per creare più scelta.

Poi abbiamo la corsia superiore. Abbiamo visto campioni da corsia superiore rendere la fase in corsia troppo affidabile, con resistenza o danni base: buona parte dei campioni non può affrontarli, quindi si limitano a evitarli quando possono. Vogliamo una corsia superiore più varia, quindi ci occupiamo di quei casi limite e stiamo lavorando per darvi un’esperienza più appagante, a tutto tondo.

Per finire, abbiamo delle grandi modifiche per alcuni campioni che riteniamo bisognosi di cambiamento sul fronte del gameplay. Ci riferiamo a Zoe, Rengar e Volibear, ma anche ad altre modifiche più piccole.

Tuffatevi in queste note sulla patch e preparatevi ad affrontare la Landa all’uscita della nuova patch!

BUONA FORTUNA E BUON DIVERTIMENTO,

 Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Paul “Aether” Perscheid(buona fortuna Luqizilla, ci mancherai)

Riepilogo patch

Oggetti con potere magico

Gli oggetti dei maghi ora seguono una struttura di scelte molto semplice. Se avete bisogno di mana, prendete l’unico oggetto con mana/riduzione ricarica (Morellonomicon). Poi, acquistate gli oggetti migliori per i danni generici (Bastone del Vuoto e Tormento di Liandry). Vogliamo dare ai maghi più opzioni, quindi introduciamo nuovi oggetti da mago (rivedendo anche quelli vecchi), per fornire output più unici e concentrati, e permettere ai maghi di adattare i loro oggetti allo stato della partita, agli avversari e allo stile personale.

Capitolo perduto

Capitolo perduto, con il suo ripristino del mana, è un bell’oggetto per i maghi che vogliono resistere in corsia, quindi anche un buon punto di partenza per buona parte dei campioni mid. Per questo, una delle prime scelte che vogliamo dare ai maghi è in cosa fare evolvere Capitolo perduto. Ora Capitolo perduto può diventare tre oggetti: Eco di Luden, Hextech GLP-800 e Scettro dell’arcangelo. Qua sotto trovate informazioni su tutti e tre gli oggetti.

(Ametista degli eoni e i suoi potenziamenti rimangono oggetti validi per chi vuole resistere in corsia, ottenendo salute al posto di riduzione ricarica).

COSTO TOTALE900 oro  1100 oro
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICAVelocità: 10% riduzione ricarica

Eco di Luden

Questo è per i poke.

RICETTABastone colossale + Fiamma eterea + 1100 oro  Capitolo perduto + Tomo del potenziamento + Bacchetta distruttiva + 915 oro
COSTO TOTALE3200 oro  3300 oro
POTERE MAGICO100  90
RIMOSSOVELOCITÀ DI MOVIMENTO+10%
NOVITÀMANA500
NOVITÀRIDUZIONE RICARICA10%
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICAVelocità: 10% riduzione ricarica

Hextech GLP-800

Questo è per rallentare.

RICETTAAmetista degli eoni + Revolver hextech + 850 oro  Capitolo perduto + Revolver hextech + 850 oro
MANA400  500
RIMOSSOSALUTENon dona più 300 salute
RIMOSSOETERNITÀIl 15% dei danni subiti dai campioni viene guadagnato come mana. Ripristina salute pari al 20% del mana speso, fino a 15 salute per lancio, mentre le abilità attivate curano per un massimo di 15 salute al secondo
NOVITÀRIDUZIONE RICARICA10%
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICAVelocità: questo oggetto ottiene un 10% aggiuntivo di riduzione ricarica
AGGIORNATOGHIACCIATO MA NON TROPPODardo ghiacciato: ora danneggia e rallenta solo la prima unità colpita (per proiettile)
AGGIORNATOINVERNO PIÙ LUNGOIl rallentamento di Dardo ghiacciato decresce nell’arco di 0,5 secondi  1 secondo
AGGIORNATODRITTO E STRETTOCono di Dardo ghiacciato rimpicciolito di 10 gradi. Gittata Dardo ghiacciato aumentata di 200 unità
PERCENTUALE RALLENTAMENTO DARDO GHIACCIATO65%  40%
VELOCITÀ PROIETTILE DARDO GHIACCIATO2000  1600

Scettro dell’arcangelo

Più mana, più lanci.

RICETTALacrima della dea + Bastone colossale + 1100 oro  Lacrima della dea + Tomo del potenziamento + Capitolo perduto + 915 oro
COSTO TOTALE3100 oro  3200 oro
POTERE MAGICO80  50
MANA250  650 (La passiva Carica mana conferisce ancora fino a 750 mana aggiuntivo)
NOVITÀRIDUZIONE RICARICA10%
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICAVelocità: 10% riduzione ricarica

Abbraccio serafico

IDEMLe modifiche a Scettro dell’arcangelo si applicano anche ad Abbraccio serafico

Tormento di Liandry

Tormento di Liandry era un po’ una contraddizione: i danni percentuali alla salute lo rendevano valido contro i tank, mentre la penetrazione magica fissa lo rendeva decente contro i bersagli fragili. Di conseguenza non faceva bene nessuna delle due cose o finiva per farle troppo bene entrambe, in caso di ritocchi. Spostiamo il peso di Tormento di Liandry verso l’efficacia contro i tank e ricompensiamo i campioni che vogliono rimanere in combattimento per un po’, lanciando abilità dopo abilità contro i bestioni

RIMOSSOABILITÀ PASSIVA UNICANon conferisce più Occhi del dolore: +15 penetrazione magica fissa
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICAPazzia: quando danneggi i campioni, aumenta i danni inflitti del 2% al secondo fino all’uscita dal combattimento (massimo 10%)
AGGIORNATOABILITÀ PASSIVA UNICATormento: 2% della salute attuale del bersaglio al secondo  1% della salute massima del bersaglio al secondo

Maschera stregata

È stregata!

POTERE MAGICO25  35
RIMOSSOABILITÀ PASSIVA UNICANon conferisce più Occhi del dolore: +15 penetrazione magica fissa
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICAPazzia: quando danneggi i campioni, aumenta i danni inflitti del 2% al secondo fino all’uscita dal combattimento (massimo 10%)

Morellonomicon

Passiva con rimborso mana rimossa. Penetrazione magica fissa aggiunta. Ferita grave ora si applica ai bersagli a tutti i livelli di salute. Potere magico diminuito. Mana rimosso.

Morellonomicon doveva essere l’oggetto anticura, ma era diventato anche l’oggetto migliore per mana e potere magico, presente oramai in ogni partita, quindi ci ha obbligato a spostare l’oggetto sulle statistiche e focalizzarlo meno sul suo output unico.

RICETTACapitolo perduto + Codice del diavolo + Tomo del potenziamento + 665 oro  Sfera dell’oblio + Bacchetta distruttiva + 650 oro
COSTO TOTALE2900 oro  3000 oro
POTERE MAGICO100  80
RIMOSSOMANANon dona più 400 mana
RIMOSSORIDUZIONE RICARICA UNICANon conferisce più il 20% di riduzione ricarica unica
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICATocco della morte: +15 penetrazione magica fissa
NOVITÀABILITÀ PASSIVA UNICAColpo maledetto: i danni magici ai campioni infliggono Ferita grave per 3 secondi
RIMOSSOABILITÀ PASSIVA UNICAI danni magici inflitti ai campioni con meno del 35% di salute non applicano più Ferita grave per 8 secondi. È stata sostituita da Colpo maledetto
RIMOSSOABILITÀ PASSIVA UNICALe eliminazioni dei campioni nemici non ripristinano più il 20% del tuo mana massimo

NOVITÀ

Sfera dell’oblio

Perché la penetrazione magica fissa va bene, ma non per la linea di Tormento di Liandry.

RICETTARubino di cristallo + Tomo del potenziamento + 665 oro
COSTO TOTALE1500 oro
POTERE MAGICO25
SALUTE200
ABILITÀ PASSIVA UNICATocco della morte: +15 penetrazione magica fissa

NOVITÀ

Legamagia

Più si combatte, meglio è.

RICETTAFiamma eterea + Bastone colossale + 700 oro
COSTO TOTALE2800 oro
POTERE MAGICO100
VELOCITÀ DI MOVIMENTO10%
ABILITÀ PASSIVA UNICAI lanci alleati e nemici nelle vicinanze caricano Legamagia fino a un certo limite (massimo 100)
ABILITÀ ATTIVA UNICAOttieni un massimo del 30% di velocità di movimento decrescente e 100 potere magico per 4 secondi, in base alle cariche spese (60 secondi di ricarica)

NOVITÀ?

Ombre gemelle

Per quando vi sentite appiccicosi.

RICETTACodice del diavolo + Fiamma eterea + 650 oro
COSTO TOTALE2400 oro
POTERE MAGICO60
VELOCITÀ DI MOVIMENTO7%
RIDUZIONE RICARICA10%
ABILITÀ ATTIVA UNICAInseguimento spettrale: evoca 2 fantasmi da brivido che danno la caccia ai campioni vicini, rivelandoli e infestandoli al contatto. I nemici infestati vengono rallentati del 40% per un massimo di 5 secondi in base alla distanza percorsa dai fantasmi (90 secondi di ricarica)

Le ultime modifiche sono ritocchi all’efficienza di oggetti che erano un po’ troppo forti o deboli rispetto al loro costo.


Bastone del Vuoto

POTERE MAGICO80  70

Copricapo di Rabadon

COSTO TOTALE3800 oro  3600 oro
RICETTABastone colossale + Bacchetta distruttiva + Tomo del potenziamento + 1265 oro  Bastone colossale + Bastone colossale + 1100 oro
AGGIORNATOABILITÀ PASSIVA UNICAAumenta il potere magico del 35%  Aumenta il potere magico del 40%

Scettro di cristallo di Rylai

POTERE MAGICO75  85

Corsia superiore

Al momento ci sono troppi campioni (Gangplank e Ornn in primis) che affrontano la fase in corsia senza aver bisogno di interagire con l’avversario. Riduciamo la salute e la resistenza del mana di alcune di queste scelte, indebolendo la loro abilità di vivere in corsia superiore a distanza di sicurezza. Rinforziamo anche i campioni che tendono a batterli, per renderli delle scelte meno sicure.

Ci sono anche modifiche ad Attacco sostenuto. Non dimenticate di leggere la sezione dedicata alla giungla, perché la modifica ai Bulbi esplosivi avrà impatto anche sulla corsia superiore.

Darius

Ricarica della W diminuita ai livelli più bassi. Danni della W aumentati ai livelli più alti. Penetrazione armatura della E aumentata.

Darius, essendo un colosso, produce principalmente danni. Al momento ne ha bisogno di un po’ di più.

W – Colpo mutilante

RICARICA9/8/7/6/5 secondi  7/6,5/6/5,5/5 secondi
RAPPORTO140% dell’attacco fisico totale a tutti i livelli 140/145/150/155/160% dell’attacco fisico totale
BUG RISOLTORisolto un bug per il quale Colpo mutilante a volte non infliggeva danni ad alcune unità (come nel caso di W – Sinodo oscuro di Yorick)

E – Arresto

PENETRAZIONE ARMATURA5/10/15/20/25% penetrazione armatura 10/15/20/25/30% penetrazione armatura

Gangplank

Costo in mana della Q aumentato ai livelli più bassi. Durata barile della E diminuita. I barili non rivelano più le unità vicine.

Cleptomanzia e Presa dell’immortale danno a Gangplank delle potenti opzioni per la resistenza, che gli permettono di affrontare la corsia con la forza bruta, raggiungendo la sua crescita di fine partita senza troppe sfide.

Q – Parrrlé

COSTO40 mana a tutti i livelli  60/55/50/45/40 mana

E – Barile di polvere da sparo

AGGIORNATOSCARRRRRRSA VISIBILITÀI barili non forniscono più visione delle altre unità
DURATA60 secondi  25 secondi

Gnar

Rimborso ricarica della Q diminuito (diminuisce di più ai livelli più alti). Danni base della E aumentati.

Gli Gnar che stanno nelle retrovie e giocano sul sicuro avranno meno impatto, mentre chi si lancia verso il nemico avrà più potenza, soprattutto a inizio partita.

Q – Lancio del boomerang

RIMBORSO RICARICA45/50/55/60% (in base al livello di R – GNAR!) 40% a tutti i livelli

E – Hop!

DANNI BASE20/60/100/140/180  50/85/120/155/190

Ornn

Durata dello scudo della W e ricarica aumentate ai livelli più bassi, danni aumentati a inizio partita e diminuiti alla fine. Durata di Fragilità diminuita. La E ora infligge più danni in media, ma non può mettere a segno colpi doppi.

Ornn ha le doti da duellante migliori della sua classe. Oltre a essere uno dei tank più forti, si intrufola anche tra i punti di forza che dovrebbero appartenere ai combattenti da corsia superiore. I tank di solito non sono scarsi nei duelli, ma la loro ricarica e i danni più a raffica tendono a dare ai combattenti delle buone possibilità di batterli. I momenti di debolezza di Ornn durano troppo poco, che siano dovuti alla ricarica della W o alla durata del debuff Fragilità. Anche quando viene affrontato al di fuori di quei momenti, i danni di Carica ardente sono troppo alti per molti campioni. In generale…

W – Soffio del mantice

RICARICA13/12/11/10/9 secondi  17/15/13/11/9 secondi
DANNI10/12/14/16/18% della salute massima del bersaglio 12/13/14/15/16% della salute massima del bersaglio
DURATA SCUDO2,5 secondi  3,5 secondi
DURATA FRAGILITÀ6 secondi  3 secondi

E – Carica ardente

DANNI BASE30/50/70/90/110  80/125/170/215/260
RAPPORTO DANNI30% armatura bonus + 30% resistenza magica bonus 40% armatura bonus + 40% resistenza magica bonus
RIMOSSODANNI ONDA D’URTONon infligge più 50/90/130/170/210 (+30% armatura bonus) (+30% resistenza magica bonus) aggiuntivi alla collisione col terreno
DANNI TOTALI80/140/200/260/320  80/125/170/215/260
RAPPORTO DANNI TOTALI60% armatura bonus + 60% resistenza magica bonus  40% armatura bonus + 40% resistenza magica bonus

Poppy

Danni della passiva aumentati ai livelli più bassi. Danni della E aumentati.

Passiva – Ambasciatrice di ferro

DANNI10-180 (ai livelli 1-18)  20-180 (ai livelli 1-18)

E – Carica eroica

DANNI55/75/95/115/135  60/80/100/120/140 (raddoppia con l’urto)

Renekton

Danni della Q aumentati ai livelli più alti. Danni della Q potenziata aumentati.

Q – Elimina i deboli

DANNI65/95/125/155/185  65/100/135/170/205
DANNI POTENZIATI95/140/185/230/275  100/150/200/250/300

Jax

Contrattacco stordente non ha più uno sporadico ritardo prima del blocco degli attacchi.

E – Contrattacco stordente

CONTROMOSSA PULITARisolto un bug per il quale il buff di Contrattacco stordente poteva impiegare fino a 0,25 secondi per avere effetto

Martello ghiacciato

Gli attacchi base a distanza rallentano meno.

Solo una manciata di campioni può permettersi di sacrificare i danni per prendere Martello ghiacciato, ma chi può farlo tende a diventare difficile da raggiungere (per il rallentamento) e da uccidere (per la salute). Per risolvere il problema, riduciamo il rallentamento a distanza.

RALLENTAMENTO (A DISTANZA)30%  20%

Campioni

Evelynn

Danni della E aumentati.

I nerf dell’ultima patch sono stati troppo duri.

E – Sferzata

DANNI BASE40/55/70/85/100  55/70/87/100/115
DANNI POTENZIATI70/90/110/130/150  95/115/135/155/175

Fiddlesticks

Ricarica della E diminuita ai livelli più bassi. Danni bonus della E ai mostri aumentati. Danni bonus ai minion rimossi. Tempo di ricarica della R ridotto.

L’originale mago della giungla di LoL non se la passo tanto bene e ha bisogno di qualche attenzione.

E – Vento delle tenebre

RICARICA12/11,5/11/10,5/10  10 a tutti i livelli
DANNI BONUS AI MOSTRI50%  100%
RIMOSSODANNI BONUS AI MINIONVento delle tenebre non infligge più danni bonus ai minion

R – Tempesta di corvi

RICARICA150/140/130  140/110/80

Kalista

Attacco fisico base e gittata diminuiti. Velocità d’attacco base e velocità d’attacco per livello aumentate. La W ora conferisce attacco fisico invece che velocità d’attacco quando Kalista è vicina al suo compagno di Patto.

Kalista sta facendo troppo bullismo in corsia ai danni degli altri tiratori, quindi riduciamo un po’ la resistenza del suo mana e la sua gittata d’attacco.

Cambiamo anche il funzionamento dei bonus di Patto di Sentinella. Addentriamoci nel perché della scelta. Ottenere o perdere velocità d’attacco (come quando il compagno di Patto entra o esce dalla portata) può nuocere alla giocabilità di un campione, ostacolando i colpi di grazia e le tecniche stutter-stepping (movimento-attacco-movimento-attacco). Con Kalista, dove la velocità d’attacco controlla anche il movimento, perdere o ottenere velocità d’attacco è ancora più distruttivo. Per questo, cambiamo il bonus che ottiene quando è vicina al suo compagno di Patto, togliendo velocità d’attacco e aggiungendo attacco fisico, e aggiorniamo di conseguenza le sue statistiche base.

IN BREVE: la sua potenza aumenterà nelle vicinanze del suo compagno di Patto, ma il feeling dei suoi attacchi base sarà più costante nell’arco della partita.

Statistiche base

GITTATA D’ATTACCO550  525
ATTACCO FISICO BASE71  66
VELOCITÀ D’ATTACCO BASE0,644  0,694
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO BASE2,5%  3,5%

W – Sentinella

RIMOSSOMARCHIO SPIRITUALEKalista non ottiene più velocità d’attacco bonus quando è vicina al suo compagno di Patto
NOVITÀMARCHIO SPIRITUALEKalista ottiene 5/10/15/20/25 attacco fisico bonus quando è vicina al suo compagno di Patto

E – Lacerazione

RIMBORSO MANA30 a tutti i livelli  10/15/20/25/30

Kog’Maw

Danni salute massima della W aumentati ai livelli più alti.

Nella scorsa patch abbiamo esagerato con la W, quindi restituiamo all’abilità un po’ della sua forza.

W – Sbarramento bioarcano

DANNI SALUTE MASSIMA3/3,5/4/4,5/5% della salute massima del bersaglio 3/3,75/4,5/5,25/6% della salute massima del bersaglio

Rengar

Q riportata a prima del restyling. Crescita attacco fisico base aumentata. Portata rilevamento della R aumentata.

Ci piace quasi tutto il restyling di Rengar, ma la vecchia Q era più gradita ai giocatori di Rengar (e gli avversari non si sono accorti del cambiamento). Vogliamo mantenere e amplificare i guadagni della nuova suprema, e già che ci siamo rivediamo le statistiche di Rengar per rendere Forza della Trinità un acquisto più sensato.

Statistiche base

ATTACCO FISICO BASE68  65
CRESCITA ATTACCO FISICO1,5  3
VELOCITÀ D’ATTACCO BASE0,625  0,666
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO3,5%  3%

Passiva – Predatore elusivo

RIMOSSOATTACCO FISICO FISSO1/3/7/13/20
BONUS PERCENTUALE ATTACCO FISICO1/3/7/13/20% attacco fisico bonus 1/4/9/16/25% attacco fisico bonus
NOVITÀSUPER DEMONIACOQuando Rengar ottiene cariche di Collana di denti da tutti e tre i campioni nemici nella Selva demoniaca, il blocco dei bersagli ora si azzera per consentirgli di prendere la quarta e la quinta carica (non può ottenerne una sesta, però!)
DISTANZA BALZO DAL BERSAGLIO100  50
VELOCITÀ BALZO1600  1450
NOVITÀMIAORengar ha una risposta vocale per quando ottiene una carica di Collana di denti e genera Ferocia

AGGIORNATOQ – Barbarie

Si torna praticamente alla vecchia funzionalità della Q di Rengar. La Q ora è un reset dell’attacco con un buff alla velocità d’attacco per i due attacchi successivi.

DANNI BASE20/50/80/110/140
RAPPORTO1,1 attacco fisico totale
VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS40%
DANNI BASE POTENZIATI30-240 (ai livelli 1-18)
RAPPORTO1,3 attacco fisico totale
VELOCITÀ D’ATTACCO50-101% (ai livelli 1-18)

W – Ruggito di battaglia

RICARICA20/18/16/14/12 secondi  16/14,5/13/11,5/10 secondi

R – Brivido della caccia

PORTATA VISIONE NEMICA2000/3000/4000  1600
PORTATA VISIONE RENGAR2000/3000/4000  2500/3000/3500
VELOCITÀ DI MOVIMENTO40%  40/50/60%
RIMOSSOCRITIGATTOIl balzo di Rengar in uscita dalla sua suprema non è più un colpo critico automatico
NOVITÀARTIGLI A SORPRESAIl balzo di Rengar in uscita dalla sua suprema ora infligge il 30% dell’attacco fisico totale in danni bonus e danneggia l’armatura del bersaglio di 12/18/24 per 4 secondi
NOVITÀBRANCO INVERSOIl nemico più vicino a Rengar avvisa della presenza di Rengar i suoi alleati entro 1200 di portata
NOVITÀVADO AVANTI IOI nemici rivelati da Brivido della caccia rimangono rivelati fino alla fine dell’abilità

Shyvana

Attacco fisico per livello diminuito. Danni base della Q diminuiti.

Shyvana è uno dei campioni più forti che usano Attacco sostenuto. Con l’aumento di potenza di Attacco sostenuto (vedete più sotto), il mezzo-drago ha bisogno di perdere un po’ di potere base.

Statistiche base

CRESCITA ATTACCO FISICO3,4  2,8

Q – Doppio morso

DANNI BASE SECONDO COLPO40/55/70/85/100% attacco fisico totale 20/35/50/65/80% attacco fisico totale

Swain

Costo della W diminuito ai livelli più bassi. Guarigione base della R aumentata. Soglia di salute per riattivare la R diminuita.

Siamo molto felici dei progressi fatti dai giocatori di Swain nell’arco della scorsa patch. Detto questo, c’è spazio per alcune modifiche all’usabilità, che dovrebbero aiutare i nuovi giocatori col flusso del suo kit.

W – Visione dell’impero

COSTO90/100/110/120/130 mana  70/85/100/115/130 mana

R – Ascensione demoniaca

GUARIGIONE BASE PER BERSAGLIO AL SECONDO15/30/45  20/35/50
NOVITÀSPIRITO CONCRETORicarica e frammenti d’anima vengono rimborsati completamente se Swain muore durante la canalizzazione di Ascensione demoniaca
BUG RISOLTOIl cappello supremo ora riduce la ricarica di Ascensione demoniaca
SOGLIA SALUTE PER RIATTIVAZIONE150/300/450  125/300/450
AGGIORNATOMIRA PIÙ AVANTIL’effetto ad area comincia un po’ più nella direzione del movimento di Swain, alle alte velocità

Talon

Armatura base diminuita. Resistenza magica base aumentata.

Essendo un campione da mischia che subisce un sacco di danni magici nella fase in corsia, Talon ha sofferto sproporzionatamente della perdita delle rune per la resistenza magica nella pre-stagione.

Statistiche base

ARMATURA32  30
RESISTENZA MAGICA32,1  39

Tristana

Ricarica della R aumentata.

L’abilità di Tristana di allontanare da sola i nemici è disponibile troppo spesso.

R – Palla di cannone

RICARICA100/85/70 secondi  120/110/100 secondi

Twitch

Danni base della E diminuiti.

Twitch è uno campioni più forti che usano Attacco sostenuto, anche se molti giocatori non scelgono questa runa per lui. Con l’aumento di potenza di Attacco sostenuto (vedete più sotto), il ratto più lurido di LoL ha bisogno di perdere un po’ di potere base.

E – Contaminazione

DANNI BASE20/35/50/65/80  20/25/30/35/40
DANNI BONUS PER CARICA15/20/25/30/35 (+0,25 attacco fisico bonus) (+0,2 potere magico) (invariati)

Volibear

Velocità di movimento della Q aumentata. Ora la W dimezza la sua ricarica se usata contro i minion. La E ora respinge i nemici colpiti e infligge danni aggiuntivi ai nemici che scattano o sono in volo.

Volibear ha un kit binario che prima o poi avrà bisogno di un restyling. Nel frattempo, abbiamo deciso di provare a dargli delle decisioni più complesse da affrontare.

Q – Carica del tuono

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS15%  15/17,5/20/22,5/25%
VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS VERSO I CAMPIONI30/35/40/45/50% 30/37,5/45/52,5/60%
NOVITÀMAESTRO DEL DRIFTQuando Volibear cambia direzione (da “verso i campioni” a un’altra direzione) la sua velocità di movimento bonus decresce nell’arco di 1 secondo invece di svanire all’istante. In altre parole, schivare e spostarsi non rallenta più così tanto.

W – Furore bestiale

NOVITÀORSO AFFAMATOLa ricarica di Furore bestiale è dimezzata se usata su un minion (o sui mostri, come prima)

E – Ruggito maestoso

NOVITÀRUGGITORespinge lievemente i nemici
NOVITÀSTOPI nemici che stanno scattando o sono in volo (prima del lancio di Ruggito) subiscono 40/60/80/100/120 (+0,3 potere magico) danni magici in più
ORSO SENZA BUGIl Messaggero della Landa evocato ora sarà giustamente terrorizzato

Xin Zhao

Danni della passiva diminuiti. Tempo di lancio base della W diminuito.

Xin Zhao è uno dei campioni più forti che usano Attacco sostenuto. Con l’aumento di potenza di Attacco sostenuto (vedete più sotto), il nostro siniscalco preferito ha bisogno di perdere un po’ di potere base. Facciamo anche pulizia su alcune delle stranezze dei lanci a breve gittata di E – Carica dell’audace e rendiamo W – Il vento diventa fulmine più fluido.

Passiva – Determinazione

DANNI BONUS PASSIVA20/40/60/80% attacco fisico totale15/25/35/45% attacco fisico totale

W – Il vento diventa fulmine

TEMPO DI LANCIO BASE0,6 secondi  0,5 secondi
LANCIA REALISTICALa lancia ora parte dalla posizione di Xin Zhao alla fine del lancio

E – Carica dell’audace

SALTINOGli scatti a breve distanza ora muovono correttamente Xin Zhao verso il bersaglio

Zed

Ricarica della R diminuita ai livelli più alti.

Col passare del tempo, i supporti e i tiratori hanno ricevuto strumenti migliori contro le morti causate dalle raffiche (Redenzione, Voto del cavaliere, ecc.). Per questo i giocatori di Zed sono meno a loro agio quando vogliono tentare un’azione, sapendo che in caso di fallimento rischiano una ricarica cruciale.

R – Marchio della morte

RICARICA120/100/80 secondi  120/90/60 secondi

Zoe

Un sacco di modifiche. La più importante: danni della Q diminuiti, i minion non lasciano più Teletrasporto, la E non rimborsa più la ricarica se addormenta un campione e purificare Sonnolento ora previene il Sonno.

OK, vi attende una bella lista di modifiche. In breve, stiamo nerfando gli aspetti più frustranti di Zoe.

In primo luogo, l’eliminazione delle ondate di Zoe è abbastanza forte da fare piazza pulita in corsia, per poi andare a punire il centrale nemico con dei poke pesanti, nel caso volesse ribattere. Vogliamo rendere l’eliminazione delle ondate una delle debolezze più evidenti di Zoe, il che implica che avrà meno occasioni di usare i suoi punti di forza anti-campione.

Zoe fa anche venire Sonno a decisamente troppi bersagli (soprattutto negli scontri a squadre, dove ha quasi la garanzia di ricevere la riduzione ricarica della E). Togliere quel Sonno in eccesso e dare agli avversari modi migliori per rimuoverlo dovrebbe rendere la meccanica più interattiva e ridurre il suo output di danni.

Finalmente… Q – Stella vagante Mettere a segno Sonno dopo una Q a lunga distanza è una delle combo più emblematiche di Zoe (nonché la sua più grande fonte di danni, di gran lunga), ma anche bersagli non Sonnolenti perdevano la maggior parte della loro vita in un solo colpo quando Zoe era in grado di accumulare qualche oggetto. Spostiamo un po’ di danni in Più scintille! e ne tagliamo un altro po’. Il risultato è di circa il 20% di danni in meno al bersaglio primario, in vari momenti della partita.

Sono tanti nerf. Anche se Zoe è frustrante da affrontare, i numeri delle sue vittorie non sono rassicuranti. Aumentiamo la sua salute base e la crescita della passiva, in modo che abbia comunque potenza, ma senza raggiungere il livello “ti uccido in un colpo solo con una Q pulita”. Sappiamo che non si tratta di uno scambio equo, e ci aspettiamo che Zoe risulti notevolmente indebolita nella 8.4, ma preferiamo ridurre tutti i suoi aspetti più frustranti in un unica patch, preoccupandoci successivamente dell’effettivo bilanciamento.

Statistiche base

SALUTE526  560
ATTACCO FISICO BASE56  58

Passiva: – Più scintille!

DANNI BASE12/15/18/22/26/31/37/43/49/56/64/73/82/91/101/112/123/13512/15/20/25/30/35/48/53/67/73/79/86/93/100/109/117/126/135
RAPPORTO0,25 potere magico  0,325 potere magico

Q – Stella vagante

DANNI BASE45/75/105/135/165  45/60/75/90/105
RAPPORTO0,40 potere magico  0,20 potere magico
NOVITÀSTELLA VAGANTE NON STELLE VAGANTIStella vagante non applica più i danni di Più scintille! ai nemici dopo il primo colpo

W – Furto magico

AGGIORNATOMETTI LA FRECCIAI minion non possono più lasciare Teletrasporto
BONUS VELOCITÀ DI MOVIMENTO10/25/40/55/70%  30/40/50/60/70%
RAPPORTO0,40 potere magico  0,60 potere magico

E – Bolla della nanna

RIMOSSOSBADIGLI MENO CONTAGIOSILa ricarica di Bolla della nanna non si riduce più del 10/15/20/25/30% quando un campione nemico si addormenta
AGGIORNATOADRENALINA SINTETICARimuovere Sonnolento ora impedisce che il bersaglio si addormenti

Danni sui minion aumentati

Avevamo paura che la rimozione delle vecchie rune e delle maestrie complicasse troppo i colpi di grazia, quindi abbiamo dato a tutti i campioni un bonus di 5 danni contro i minion in corsia. Col tempo le nostre paure si sono rivelate infondate, quindi annulliamo il cambiamento.

RIMOSSOFA MALEGli attacchi base non infliggono più 5 danni bonus ai minion in corsia

Oggetti

Linea Moneta antica

Ora con più velocità di movimento!

Moneta antica e i suoi aggiornamenti languono dietro agli altri oggetti per il guadagno d’oro. In particolare, non offrono molto durante la fase in corsia. Prima, la ricompensa della missione compensava parte del peso, ma ora che le cose sono cambiate ci vuole qualcosa che renda la linea appetibile anche a inizio partita.

A proposito, al momento c’è un bug per il quale l’oro ottenuto da Moneta antica non si riflette nel tooltip che tiene traccia dell’oro accumulato dall’oggetto, ma l’oro c’è.


Moneta antica

VELOCITÀ DI MOVIMENTO0  5

Medaglione del nomade

VELOCITÀ DI MOVIMENTO0  10

Resti dell’asceso

VELOCITÀ DI MOVIMENTO0  10

Linea Scudo reliquia

Salute diminuita.

I tank di supporto stanno togliendo spazio alle altre opzioni nel gioco professionistico, e Scudo reliquia è uno dei principali motivi (tanto che lo scelgono anche alcune corsie in singolo). Per questo, rimuoviamo parte della “tankosità” che conferisce.


Scudo reliquia

SALUTE75  50

Cintura di Targon

SALUTE175  125

Resti dell’incarnato

COSTO PER COMBINARE650 oro  550 oro
COSTO TOTALE1900 oro  1800 oro
SALUTE500  350

RIMOSSO

Coltello del segugio

Coltello del segugio è quasi obbligatorio, nel gioco professionale, perché fornisce abbastanza visione da evitare buona parte dei pericoli a inizio partita. Rimetterlo in riga lo ucciderebbe in quasi tutte le partite, quindi per ora ci limitiamo a rimuoverlo.

Speranza perduta

Costo diminuito. Danni sul colpo aumentati. Resistenza magica rubata aumentata, ma la resistenza magica per carica è dimezzata per i campioni a distanza.

Speranza perduta è sempre più forte con i campioni a distanza che con quelli da mischia, e quella forza ci impedisce di renderlo un oggetto utilizzabile per i picchiatori con attacchi base che potrebbero sceglierlo. Una divisione dovrebbe bilanciare l’oggetto.

COSTO IN ORO2500  2400
DANNI SUL COLPO40  42
RESISTENZA MAGICA RUBATA PER ATTACCO5  6
RESISTENZA MAGICA RUBATA MASSIMA30
NOVITÀAZIONE A DISTANZAI campioni a distanza rubano metà della resistenza magica, ma fino allo stesso massimo (30)

Rune

Precisione

I bonus alle statistiche ora sono divisi tra velocità d’attacco e la statistica fornita da un percorso runico secondario orientato ai danni (Stregoneria o Dominazione).

NOVITÀCONDIVISIONEScegliere Precisione insieme a Stregoneria o Dominazione conferisce statistiche del percorso primario e alcune dal percorso secondario
PRECISIONE-DOMINAZIONE18% velocità d’attacco  9% velocità d’attacco, 9 potere magico o 5 attacco fisico
DOMINAZIONE-PRECISIONE18 potere magico o 10,8 attacco fisico  9% velocità d’attacco, 9 potere magico o 5 attacco fisico
PRECISIONE-STREGONERIA18% velocità d’attacco  9% velocità d’attacco, 10 potere magico o 6 attacco fisico
STREGONERIA-PRECISIONE20 potere magico o 12 attacco fisico  9% velocità d’attacco, 10 potere magico o 6 attacco fisico

Runa chiave

Danni aumentati. Aumento danni diminuito ai livelli più bassi.

Attacco sostenuto non fa quello che deve sui picchiatori da mischia. Avevamo paura di buffarlo, grazie alla forza nelle corsie in coppia (dove l’aumento dei danni può applicarsi a due campioni). Riduciamo l’aumento ai livelli più bassi, per poter aggiungere un po’ di danni alla runa chiave.

Attacco sostenuto

DANNI30-120 (ai livelli 1-18)  40-180 (ai livelli 1-18)
AUMENTO DANNI12%  4-12% in base al livello del campione

Determinazione

La nuova runa Corazza ossea è stata aggiunta a Determinazione. Varie rune spostate in righe diverse.

La riga di Resistenza al momento è poco appagante, quindi abbiamo valutato dei modi dinamici per fornire i suoi benefici. Il processo non è completo, ma è il nostro primo passo.


Forza

RIMOSSORisoluto

AGGIORNATOORDINERisoluto si sposta nella riga di Vitalità

NOVITÀCorazza ossea

TROPPO TANKDopo aver subito danni da un campione nemico, le prossime tre abilità o attacchi che ricevi dai nemici infliggono 20-50 danni in meno (ai livelli 1-18)
DURATA5 secondi
RICARICA45 secondi

Demolire

Nessun cambiamento.

Fonte vitale

Nessun cambiamento.


Resistenza

Ora in questa riga ci sono 4 rune.

Pelle di ferro

Nessun cambiamento.

Guscio a specchio

Nessun cambiamento.

Preparazione fisica

Nessun cambiamento.

NOVITÀSecondo fiato

Secondo fiato si sposta qui dalla riga di Vitalità.


Vitalità

Crescita eccessiva

Nessun cambiamento.

Rivitalizzare

Nessun cambiamento.

NOVITÀRisoluto

AGGIORNATOORDINERisoluto si sposta qui dalla riga di Forza

RIMOSSOSecondo fiato

AGGIORNATOORDINESecondo fiato si sposta nella riga di Resistenza

Ispirazione

Trasformazione in Cronografo si trasforma in Cronografo più avanti durante la partita. Nuova runa: Tonico temporale.

Tempismo perfetto sta trasformando l’aggressione in corsia (soprattutto l’aggressione al “Primo lancio della suprema”), quindi lo spingiamo verso le fasi successive della partita. Inoltre la durata estesa delle pozioni è un altro tassello di potere nascosto in Ispirazione. Ci va bene, ma lo spostiamo su una runa invece che sul bonus del percorso.

RIMOSSORIGOGLIOSOIl percorso Ispirazione non conferisce più durata aumentata delle pozioni

Marchingegni

Tempismo perfetto

CARICATrasformazione in Cronografo si trasforma in Cronografo a 6 minuti  10 minuti

Oltre

RIMOSSOCorpo celeste

NOVITÀTonico temporale

CHE SETEPozioni, elisir e biscotti durano il 20% in più
SUPERSETEMentre sei sotto l’effetto di pozioni, elisir e biscotti, ottieni il 5% di velocità di movimento aumentata

Giungla

Bulbo esplosivo

4 Bulbi esplosivi esterni vengono generati più avanti nella partita.

I Bulbi esplosivi con accesso al fiume (soprattutto in corsia superiore) mettevano troppa pressione in corsia, non solo per la vincita della corsia, ma anche per il controllo dei Bulbi al fine di evitare le imboscate. È una meccanica di gioco divertente, ma averla nelle fasi così iniziali della partita è forse un po’ troppo.

I punti rossi sono quelli coinvolti.

TEMPO DI GENERAZIONE INIZIALETra 125 e 140 secondi  Tra 300 e 330 secondi

Krug antichi

Deriva dalle misure antifurto del passato. Non è più rilevante.

RIMOSSOLUNGA DISTANZAI Krug antichi non subiscono più danni ridotti dagli attacchi base a distanza

Mano del Barone

Potere magico del buff del Barone aumentato. I buff alle statistiche del Barone crescono ancora nelle fasi avanzate della partita. Ora il buff del Barone aumenta la resistenza dei minion maghi.

I buff del Barone a fine partita devono avere un impatto enorme, tale da consentire alla squadra che li vince di assediare le torri dell’inibitore. Non sta facendo il suo lavoro come deve, quindi aumentiamo i danni che fornisce con l’avanzare della partita (in particolar modo il potere magico) e potenziamo i buff ai minion.


Statistiche bonus

STATISTICHE INIZIALI25 attacco fisico e potere magico  24 attacco fisico e 40 potere magico
STATISTICHE FINALI40 attacco fisico e potere magico a 27:30  48 attacco fisico e 80 potere magico a 40:00

Buff ai minion

UN GROSSO BUFF-FIXRisolto un bug per il quale l’attacco fisico bonus (per esempio il +50 di Mano del Barone o il +100 di Stendardo del comando) non aveva effetto sugli attacchi dei minion d’assedio potenziati contro le strutture. L’impatto era ancora più grande di quanto sembri, perché i minion d’assedio potenziati infliggono il doppio dei danni alle torri
NOVITÀRESISTENZA MINION MAGHII minion maghi potenziati ora subiscono il 50% di danni in meno dai campioni
BUG RISOLTOL’area d’effetto del buff di riduzione dei danni ad area sui minion di Mano del Barone ora riduce correttamente i danni dai colpi di Uragano di Runaan

Buff Drago maggiore

Tempo di rigenerazione del Drago maggiore diminuito. I buff del Drago maggiore oltre il primo durano di più. Danni da ustione aumentati dopo il primo buff del Drago maggiore.

I buff del Drago maggiore a fine partita devono avere un impatto enorme, tale da consentire alla squadra che li vince di assediare le torri dell’inibitore. Non stanno facendo il loro dovere, quindi potenziamo tutti i buff del Drago maggiore oltre il primo, riducendo il timer di generazione del Drago stesso.

RIGENERAZIONE10 minuti  8 minuti
NOVITÀ“PIÙ MAGGIORE”I buff del Drago maggiore oltre il primo conferiscono effetti ancora più forti. Il primo buff è invariato; elenchiamo i valori qua sotto per il confronto
DURATA BUFF150 secondi per il primo buff; 300 secondi per i buff successivi
DANNI DA USTIONE45 (+45 per drago elementale o drago uccisi) per il primo buff; 135 (+90 per drago elementale o drago uccisi) per i buff successivi
BUFF ELEMENTALE+50% efficacia delle cariche del drago elementale per il primo buff; +100% per i buff successivi

Onore

STATISTICHE ONOREOra potrete vedere statistiche uniche sugli onori recenti ogni volta che si ottiene una ricompensa come un frammento di chiave, una sfera o una capsula

Classifica

Abbiamo annullato le modifiche alla classifica dell’ultima patch.

Bug risolti

  • Zoe ora può usare R – Tuffo nel portale correttamente per uscire dall’assorbimento di R – Ascensione demoniaca di Swain
  • Risolto un bug per il quale le abilità di Renekton non gli fornivano la giusta quantità di Furia quando avviava i combattimenti
  • Resti dell’asceso ora viene correttamente filtrato sotto salute, non armatura
  • Risolto un bug per il quale Swain rimaneva in R – Ascensione demoniaca quando colpito da Metamorfosi di Lulu
  • W – Disperazione di Amumu ora si disattiva correttamente quando esaurisce il mana
  • E – Flusso incantato di Ryze ora si diffonde correttamente verso le unità vicine quando uccide unità che hanno una forma di vita dopo la morte
  • Risolto un bug per il quale l’eliminazione del Drago dava 30 secondi di sconto sul timer di Calzature magiche
  • Risolto un bug per il quale la barra della risorsa primaria rimane sotto il ritratto del campione dopo la prima morte (e soltanto dopo la prima)
  • Lo scambio di campioni ora seleziona l’aspetto giusto (l’ultimo usato)
  • W – Posizione della tartaruga di Udyr e Passiva – Disciplina delle lame gemelle di Akali ora attivano correttamente Sovraguarigione
  • Attivare W – Furia alcolica di Gragas mentre si attacca un inibitore non lo fa più andare verso la fontana del lato blu
  • Kalista non va più verso la fontana del lato blu se riceve un comando di movimento di scatto mentre attacca un inibitore nemico
  • Zoe non ignora più le collisioni con le unità per il resto della partita dopo l’uso di R – Tuffo nel portale
  • Skarner ora stordisce correttamente i bersagli colpiti da Veleno di cristallo di E – Frattura del cristallo se hanno ricevuto il debuff tra l’inizio e l’attacco
  • Risolto un bug per il quale Pozione della corruzione non può essere usata se è in uso una Pozione di mana
  • Corazza spinata ora applica il debuff Menomazione ai minion e ai mostri che attaccano chi la indossa
  • Risolto un bug per il quale gli indicatori della pazienza dei mostri della giungla non cambiano colore quando il giocatore perde l’aggro
  • La barra della salute di Rakan del Cuore è stata regolata in modo da non coprire più varie animazioni
  • Gli effetti di Assalto del Vuoto delle Chroma di Mecha Kha’ZIx sono sempre visibili al nemico quando l’abilità viene utilizzata

Aspetti e chroma in arrivo

I seguenti aspetti verranno rilasciati nella patch 8.4: