Home Hearthstone L’Anno del Corvo è arrivato: Hall of Fame, nuovo Eroe e altro

L’Anno del Corvo è arrivato: Hall of Fame, nuovo Eroe e altro

Sapevamo che sarebbe arrivato e lo stavamo aspettando con ansia: l’annuncio dell’Anno del Corvo è arrivato portando con sé moltissime novità, alcune tra le quali sono veramente inaspettate.

Prima di iniziare a vedere quali saranno i cambiamenti, ci tengo a lasciarvi il video ufficiale dell’annuncio, fatto dal mitico Ben Brode in persona (in lingua inglese ma con sottotitoli in italiano attivabili), lo potrete trovare qui.

Nuovo anno, nuova rotazione

Come saprete con l’introduzione della distinzione tra i formati Selvaggia e quello Standard, è nata anche la rotazione, ossia solo alcuni specifici set di carte saranno disponibili nel secondo formato, per la precisione quelli che sono stati rilasciati negli ultimi 2 anni.

Con l’arrivo dell’Anno del Corvo verranno spostati in Wild i seguenti set:

  • Sussurri degli Dei Antichi
  • Una Notte a Karazhan
  • I Bassifondi di Meccania

Questo significa che potrete utilizzare esclusivamente i seguenti set per creare mazzi per la modalità Standard:

  • Base
  • Classico
  • Viaggio a Un’Goro
  • Cavalieri del Trono di Ghiaccio
  • Coboldi & Catacombe
  • La prima espansione del 2018, che come ha precisato Ben Brode, verrà annunciata molto presto

Proprio a proposito delle nuove espansioni è stata rilasciata la seguente anteprima, che cosa potrebbero rappresentare secondo voi?

Vecchie Glorie

Purtroppo (o per fortuna?) non saranno solo set precedentemente nominati a lasciare il formato Standard, ad essi vanno aggiunte le seguenti carte, che abbandonano quest’ultimo per finire nelle Vecchie Glorie:

Blocco di Ghiaccio

 

Probabilmente tra le tre carte che saranno spostate alla Hall of Fame questa è quella che più ci aspettavamo di vedere in questa situazione, infatti in precedenza gli sviluppatori avevano già comunicato il fatto che fosse in valutazione lo spostamento di questa carta. Il motivo è abbastanza semplice: limita incredibilmente la libertà dei giocatori che utilizzano deck di Jaina, infatti in buonissima parte dei mazzi della classe Mago è presente IceBlock.

 

Oracolo Lucefredda

In questo caso ci troviamo invece di fronte ad una carta generica, che infatti fa la sua comparsa in moltissimi tipi di mazzo e soprattutto di ogni classe. Secondo gli sviluppatori essa nuoce all’identità della classe e può far bruciare (facendolo pescare in caso di mano piena) le sue carte impedendogli di svillupare le sue giocate.

 

 

Gigante di Magma

 

Infine parliamo della carta che meno ci aspettavamo di vedere in questo elenco: il Molten Giant. La sua assenza dal meta è abbastanza evidente, infatti il motivo dello spostamento pare sia stato renderlo disponibile per i giocatori in Wild nella sua versione non nerfata (con lo spostamento nella Hall of Fame torna a costare 20 mana invece di 25, cambiamento che non sarebbe stato possibile se fosse rimasta in Standard).

Inoltre vi ricordiamo che all’inizio dell’Anno del Corvo riceverete della Polvere Arcana pari al valore delle carte in vostro possesso che andranno tra le Vecchie Glorie (ponendo come limite di copie la quantità inseribile in un mazzo, in questo caso 2 per ogni carta).

Nuove Missioni più veloci

Per velocizzare lo svolgimento delle missioni verranno applicate le seguenti modifiche:

  • Tutte le missioni che prima ci avrebbero fatto ricevere 40 gold ce ne faranno ricevere 50
  • Tutte le missioni che ci facevano ricevere più 50 gold saranno facilitate e daranno la stessa quantità di oro
  • Le missioni come Sfida un Amico o Guarda e Impara rimarranno invariate

Di seguito troverete vari esempi:

Solo i migliori – PRIMA: Gioca 20 servitori che costino 5 o più Mana. Ricompensa: 40 oro -> ORA: Gioca 12 servitori che costino 5 o più Mana. Ricompensa: 50 oro

 

Vittoria di classe – PRIMA: vinci 2 partite con una classe tra due. Ricompensa: 40 oro. -> ORA: vinci 1 partita con una classe tra due. Ricompensa: 50 oro

 

Maestria di classe – PRIMA: gioca 50 carte di classe. Ricompensa: 60 oro -> ORA: gioca 30 carte di classe. Ricompensa: 60 oro

Tornei in-game

Come già preannunciato, verrà inserita la possibilità di creare dei tornei direttamente dal client di gioco, dando così la possibilità di creare delle competizioni nei Fireside Gathering o addirittura con i propri amici; questa funzione verrà prima resa disponibile in beta per poi essere completata con più funzionalità.

 

Nuovo Eroe

In ultimo è stato annunciato un nuovo eroe della classe Druido: Lunara.

Figlia più grande di Cenarius, a differenza delle sue sorelle ella assomiglia molto a suo padre.

Quando sei la figlia di un semidio e i tuoi nonni sono la dea della Luna e un dio delle Selve, hai una reputazione da mantenere. Lunara è più che in grado di farlo: difende senza sosta le foreste ed è la prova vivente e imperitura di quanto la natura possa essere selvaggia.

Sarà ottenibile semplicemente vincendo 10 partite in modalità Classificata o Amichevole in formato Standard.

Queste sono le informazione rilasciate fino ad ora, con ogni probabilità ne arriveranno presto delle altre riguardanti la prossima espansione.