Secondo The Esports Observer, League of Legends e Fortnite hanno avuto ben 18 milioni di ore di visione durante il mese di febbraio, seguiti da Counter-Strike: Global Offensive a 12 milioni, Dota 2 a 9,7 milioni, PlayerUnknown’s Battlegrounds a 9,5 milioni ed Overwatch a 8 milioni che ha avuto una buona risalita grazie allo Stage 2 della Overwatch League.
In termini di spettatori simultanei massimi, Counter-Strike: Global Offensive come sempre domina grazie soprattutto agli eventi Esports, con ben 364,9k, di seguito i 303,4k di League of Legends e ai 293,3k di Dota 2.
Il numero di spettatori di League of Legends ormai è una certezza sia gli eventi Esports come gli LCS che gli streamer famosi come imaqtpie e Tyler1 fanno da bacino immenso nel mondo, anche in Italia rimane il gioco più seguito grazie sia agli streamer Paolo Cannone, Terenes ed Italiad0g principalmente ed anche ai tornei Esport come i PG Nationals Predator ed a Lega Prima.
L’ascesa di Fortnite invece è sicuramente una sorpresa, il gioco era partito un po’ in “sordina” all’ombra di PUBG ma si è piano piano ritagliato un pubblico veramente ampio sebbene non abbia, per ora, nessuno sbocco legato all’esport. Uno degli streamer più popolari è sicuramente Ninja che da solo arriva anche ad 80k spettatori.
[amazon_link asins=’B01KSHCTEE,B01LXT7K7Z,B01M0QNRMJ’ template=’ProductCarousel’ store=’outplayedit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e3238a4-1e24-11e8-8715-f1d2557066d6′]