Home OverWatch I New York Excelsior si confermano campioni dello Stage 2

I New York Excelsior si confermano campioni dello Stage 2

La seconda fase della Overwatch League è terminata due giorni fa, il 26 Marzo. Dopo la prima fase, appena più di un banco di prova in cui Blizzard ha messo sul piatto molte scommesse lanciate al mondo dell’esport, si può dire che ormai la Overwatch League è un meccanismo ben avviato. Un nemmeno troppo piccolo micro mondo che tiene calamitati allo schermo appassionanti spettatori collegati da ogni angolo del pianeta.

Questo secondo stage ha visto meno “inciampitecnici rispetto al primo, nonostante non siano mancati comunque dei contrattempi per le squadre. A partire dai ritmi di allenamento disumani degli Shangai Dragons (che rimangono sempre e comunque in fondo alla classifica, nonostante tutto) alle continue sfortune dei Dallas Fuel, questa fase ha visto brillare due squadre che avevano fatto la differenza giù prima, più una: stiamo parlando dei London Spitfire, dei New York Excelsior e dei Philadelphia Fusion. In finalissima infatti la squadra coreana/londinese è stata messa da parte, lasciando spazio a uno scontro tutto americano che ha visto vincitori i New York Excelsior. Una piccola rivincita per riscattare un primo posto perso in stage 1, guadagnata in modo spettacolare come solo la squadra newyorkese sa fare. Pine a questo giro ha letteralmente conquistato i cuori dei suoi fan.

Ma ora passiamo ai grandi assenti dalla finale: ancora una volta i Seoul Dinasty non ce l’hanno fatta a conquistarsi un posto tra i Big Three, ma comunque ha chiuso la fase dignitosamente al contrario delle prime performance. Le altre squadre si sono mantenute bene o male nelle stesse posizioni della classifica della prima fase.

Aspettiamo ora l’inizio della Fase 3, prevista per il 5 Aprile, che come primo match vedrà impegnati i Dallas Fuel contro gli Shangai Dragons. Sicuramente anche questa fase ci riserverà molte sorprese e anche qualche colpo di scena!

Articolo precedenteBEAT Gaming organizza il primo torneo italiano di Overwatch per beneficenza
Articolo successivo[CS:GO] Presentato l’EIC Summer 2018!