Home League of Legends Riot vuole più Gragas Full AP in MidLane

Riot vuole più Gragas Full AP in MidLane

Gragas AP in MidLane?

A molti potrà sembrare strano, ma dopo l’annuncio del possibile arrivo in BotLane di champions diversi dagli ADC non possiamo rivelarci così sorpresi di un cambio di rotta di questo tipo. Qualche giorno fa, tramite un tweet, Riot August ha rivelato delle modifiche che sarebbero arrivate sul PBE (durante il ciclo della Patch 8.7) in questo periodo e che sono tutt’ora presenti, ve le riportiamo qui:

  • Barile Rotolante – Q: il rateo AP passa dal 60% al 70% (dell’AP totale);
  • Furia Alcolica – W: il rateo AP passa dal 30% al 50% (dell’AP totale), inoltre ottiene un nuovo effetto: la riduzione del danno su Gragas aumenta del 4% ogni 100AP per 2,5 secondi.

Attualmente l’aumento dello scaling sulla sua Q, nonostante la sua validità soprattutto per quanto riguarda il poke, non è probabilmente sufficiente a portarlo ad essere una buona scelta per la MidLane ma sarà comunque un buon aiuto per il clear in jungle; invece il buff alla sua W avrà decisamente molto più impatto rispetto a quello sul suo Barile Rotolante dato che non solo il suo rateo è quasi raddoppiato, ma la resistenza ai danni permetterà a Gragas di sopravvivere al burst damage caratteristico di moltissimi MidLaners senza buildare alcun oggetto specificamente da tank, bensì semplicemente puntando maggiormente all’incremento del suo potere magico.

Insomma Riot Games si sta veramente impegnando nel portare più varietà e più scelta per i propri utenti, questi buff affiancati a quelli che probabilmente arriveranno per molti junglers con la Patch 8.7 porteranno una buona ventata d’aria fresca riportando in vita vecchie conoscenze come Elise o Ivern, staremo a vedere. Siete d’accordo con questi buff? Vi piacerebbe un’eventuale ascesa in MidLane di Gragas?