Manca poco all’uscita della prossima espansione di Hearthstone!
A partire dal 26 sono cominciati i reveal con lo stream ufficiale, seguiti da quelli di streamer, youtuber e siti di informazione!
Si sa, ai giocatori di Hearthstone piace speculare, immaginare e confrontarsi sulle nuove carte in uscita, quindi non perdiamo occasione per farlo e commentiamole insieme!
Fatemi sapere nei commenti cosa pensate della mia review e quali carte vi piacciono o non vi convincono!
P.s. Se non capite alcuni commenti tecnici che faccio, o se volete saperne di più su come valutare la forza di una carta, vi rimando QUI al mio articolo dove spiego come farlo!
Duskhaven Hunter
Duskhaven Hunter è una carta molto interessante, che ricorda il vecchio [Druid of the Flame] del Druido!
Le statistiche sono decenti, e l’effetto Stealth permette di sfruttare bene anche la forma aggressiva del minion, per fare trade.
Peccato che manchi il tag “bestia” a questa carta, che sarebbe altrimenti stata decisamente molto forte; così è in competizione col pool di drop a 3 del Cacciatore che, si sa, sono quelli di cui si fa forte, e non penso scalzerà la competizione.
Toxmonger
Toxmonger è un interessante drop a 4 del Cacciatore, che unisce statistiche al più discrete a un effetto interessante: fornisce infatti Veleno a tutti i drop a 1 che giocheremo fintanto che è in campo!
Questa carta pare mediocre e non credo che vedrà gioco: l’unica sinergia interessante è quella con [Stonetusk Boar] o con qualche minion Stealth, ma sembra situazionale e richiede comunque di inserire questo tipo di pessime carte nel nostro mazzo.
Witching Hour
Witching Hour è la prima spell con effetto rievoca data al druido; questa carta andrà a rievocare una bestia casuale morta durante il corso della partita!
Il costo in mana è molto contenuto e questo permette di trovarne buon valore anche senza la presenza di bestie estremamente costose, inoltre può essere molto forte se utilizzata per rievocare alcuni target specifici messi all’occorrenza nel nostro deck!
Witchwood Grizzly
E dopo aver visto Witching hour, non possiamo che pensare alle combo malate che si potrebbero fare con Witchwood Grizzly, la nuova rara neutrale!
Un 3/12 bestia che va a punire pesantemente i mazzi aggressivi (che hanno tendenzialmente poche carte in mano), un ulteriore target di silence in questo meta dove già due [Spellbreaker] a volte sono pochi; anche se silenziato però diventerebbe un 3/12 senza effetto che è comunque molto forte!
Cathedral Gargoyle
Cathedral Gargoyle è un drop a 2 per paladino con sinergia drago estremamente forte: qualora attivato, rappresenta una variante migliore dello [Shielded Minibot], o la variante a due mana della [Righteous Protector].
Il problema grosso di questa carta è la mancanza di draghi, ora come ora le scelte per fare un deck di questo tipo sono estremamente limitate, ma di per sè sicuramente una carta molto forte!
Woodcutter’s Axe
Woodcutter’s Axe è una nuova arma a 2 mana del Guerriero!
2/2 come statistiche, è un Rantolo sinergico con la meccanica Rush.
Di per sè l’arma è sicuramente forte, l’effetto è buono e abbiamo visto armi peggiori con 2/2 come stats giocate prima, ma ci sono due grossi se.
Il primo è che devono essere giocati/giocabili minion con Rush, altrimenti perdendo l’effetto diventa discreta al più; il secondo è che nel meta ci siano vari minion da early con 2 di vita, cosa che non sarebbe vera ora come ora per esempio!
Deadly Arsenal
Deadly Arsenal è la nuova epica del Warrior!
Questa carta ricorda [Dragon’s Fury] come testo, ma è molto peggiore per due motivi: innanzitutto, c’è un limite al numero di armi che vogliamo inserire in un mazzo performante, inoltre queste sono molto limitate in quantità e possibile costo di mana!
La carta quindi sembra una versione peggiore di [Corrupted Seer], che ha visto gioco super sporadico e solamente in quanto Murloc in deck con [Curator]!
Duskfallen Aviana
Duskfallen Aviana è la nuova leggendaria del Druido!
Ha un effetto particolare, e come carta è paragonabile a [Temporus]: l’effetto è uno di quelli che da un vantaggio enorme al proprio avversario, tanto da causare potenzialmente una sconfitta solo giocandola.
In questo caso, inoltre, l’effetto è valido solo fintanto che la carta resta in campo, questo significa che il nostro avversario ha la possibilità di giocare una value card costosa gratuitamente e poi rimuovere Duskfallen Aviana per impedirci di sfruttarne l’effetto.
Witch’s Cauldron
Witch’s Cauldron è un minion a 3 mana con un body assolutamente nullo su board e che può essere ucciso gratuitamente tramite trade, e con un effetto particolare: ogni volta che un minion alleato muore, aggiunge una magia casuale dello Sciamano (che ricordiamo, generalmente sono estremamente situazionali, oltre che spesso proprio deboli) alla nostra mano.
L’unico potenziale utilizzo è quello in un deck con Lady of White, o giocandola in un turno in cui si fanno molti trade su board, ma ne vale davvero la pena?
Wing Blast
Wing Blast è la nuova spell dell’Hunter!
Sarò onesto: questa carta mi sembra OP!
Ha una sinergia incredibile con [Unleash the Hounds], ed è facilissimo giocarla a costo 1 come removal estremamente efficiente; se anche dovessimo utilizzarla al costo originale non è comunque terribile!
Questo è quanto per la quarta parte dell’analisi!
Fatemi sapere cosa ne pensate, sia sulle singole carte che sull’espansione in generale!
Potete anche continuare la discussione di tutte le carte, una per una, sulla mia pagina facebook!