Ancora una volta gli sviluppatori hanno comunicato, mediante il forum ufficiale americano i loro piani per il futuro, che finalmente andranno a proporre delle soluzioni ad alcuni problemi che gravano ormai da qualche tempo sulla community di League of Legends.
Infatti è proprio Riot Meddler, Gameplay Designer di Riot Games, che ci fa sapere che sono in arrivo alcune modifiche alla resa, più precisamente al voto di surrender effettuabile tra i 15 minuti ed i 20 minuti: durante questa settimana verrà testato sui server dell’Oceania un cambiamento con il quale non saranno più necessari 5 voti a favore e 0 contro bensì soltanto 4 voti a favore. La decisione di “facilitare” questa resa è dovuta a motivi prettamente statistici, secondo una stima degli sviluppatori stessi un’enorme percentuale di partite in cui il surrender anticipato da parte di una squadra non è riuscito (ricevendo 4 voti a favore e soltanto un voto contro) ha trovato il suo termine proprio verso il minuto 20, tramite resa dello stesso team o semplicemente con la distruzione del Nexus. In sostanza la necessità di ben 5 voti non fa che allungare partite già perse in precedenza, provocando ulteriore frustrazione e perdite di tempo.
Inoltre la casa sviluppatrice ha annunciato che, dopo i molti cambiamenti che avverranno al ruolo del jungler (ed a quelli dedicati agli ADC), ne arriveranno altri anche per i supports che verranno rivelati durante la fine di questa settimana o all’inizio della prossima. Vi terremo informati!