Come tutti ben sanno il Clash di settimana scorsa è stato condito da svariati problemi che ne hanno impossibilitato la continuazione. Il formato Clash è stato quindi temporaneamente rimosso e la Riot ha appena lanciato il comunicato ufficiale a riguardo:
Il futuro di Clash
Salve a tutti,
Grazie per la pazienza che avete avuto fino ad ora riguardo a Clash. Il fine settimana di lancio non è ovviamente andato come previsto, quindi abbiamo pensato di condividere cosa è successo, cosa stiamo facendo per i giocatori che sono stati coinvolti e cosa riserverà il futuro di Clash.
Cosa è accaduto durante il fine settimana di lancio?
Non appena i primi tornei Clash stavano cominciando nelle Filippine e in Oceania, abbiamo scoperto che le partite non stavano cominciando e che le squadre stavano perdendo automaticamente, il che è qualcosa che non avevamo visto accadere in questo modo o con questa portata nei nostri test interni o nelle nostre beta personali all’interno dei server di Vietnam, Turchia, entrambi quelli europei, Nord America e Corea.
Abbiamo cominciato a coinvolgere tutti gli ingegneri di Riot per risolvere la cosa prontamente ma, poiché stava avvenendo il rilascio globale, dovevamo sbrigarci nel trovare una soluzione il prima possibile. Sfortunatamente, gli orari di rilascio di Clash di sempre più regioni stavano sopraggiungendo mentre stavamo attivamente lavorando nel trovare la causa del problema, obbligandoci a fare cancellazioni in ritardo.
Mentre la nostra fiducia nel riuscire a trovare una soluzione entro venerdì veniva scossa, e con la consapevolezza che tutte le varie squadre attorno al globo erano pronte e si erano riservate delle ore per poter giocare, abbiamo dovuto decidere di annullare Clash per il resto del fine settimana e di riorganizzarci per un nuovo lancio il prima possibile.
Cosa succederà ai giocatori coinvolti?
Ci scusiamo per l’inconveniente di aver messo assieme una squadra, di aver trovato il tempo per giocare e di non aver potuto infine farlo. Stiamo dando degli omaggi esclusivi per farci perdonare, con i dettagli qui di seguito:
In primo luogo, restituiremo tutti i biglietti usati sul vostro account, se li avevate usati. Inoltre, per ringraziarvi della vostra pazienza, vorremmo offrire un bonus a tutti coloro che si sono trovati in una formazione attiva o in sospeso di 2 giocatori o più. Daremo una sfera Clash contenente tre boost ai PE ottenuti per le vittorie, due loghi squadra Clash (uno per l’MSI e il secondo casuale) e un frammento aspetto da 750 RP.
Questa verrà aggiunta ai tuoi premi entro il 2 giugno.
Quale sarà il futuro di Clash?
Prima di provare a lanciare nuovamente Clash e di annunciare una nuova data di lancio globale, vogliamo essere il più sicuri possibile. Crediamo di aver individuato il problema fondamentale, ma dobbiamo continuare a fare dei test e stiamo implementando più strumenti diagnostici per controllare se le nostre soluzioni stiano funzionando. Faremo delle beta di Clash di un giorno in ogni regione. Vi daremo più dettagli in futuro!
Vogliamo ripetere nuovamente quanto ci dispiace per come siano andate le cose. Lavoreremo senza sosta fin quando non saremo sicuri di poter lanciare Clash per tutti.