Home Rainbow Six Rainbow Six Pro League: i guadagni per i team

Rainbow Six Pro League: i guadagni per i team

Ieri è stato annunciato il programma dei ricavi per gli 11 team che parteciperanno alla prossima Pro League di Rainbow Six. Negli ultimi mesi il seguito degli appassionatati di R6 è cresciuto enormemente diventando di fatto uno dei titoli Esports più interessanti.
Per Ubisoft lavorare al suo cavallo di battaglia è una priorità e ciò viene dimostrato anche dal nuovo programma di condivisione dei ricavi.

Quello proposto per la prossima stagione è una sorta di programma “pilota” che andrà a testare questo nuovo sistema per poterlo bilanciare poi nei prossimi anni. “Il traguardo è quello di dare alle organizzazioni ed ai player dei ricavi aggiuntivi direttamente dal gioco per creare un sistema più solido e stabile”

Ubisoft sta inoltre ampliando l’iniziativa “Team Charm” implementata durante la scorsa stagione della Pro League. (I fan possono acquistare abbellimenti delle squadre preferite attaccabili alle armi di gioco.) I team che partecipano al programma pilota sono:
PENTA Sports, Vitality, Evil Geniuses, Rogue, SK Gaming, Mousesports, FaZe Clan, Team Liquid, Ninjas in Pyjamas , Immortals e Fnatic.
Il 30% delle entrate nette dagli oggetti dedicati andrà ai team, inclusi quindi i soldi delle skins dei team del programma pilota e gli oggetti della Pro League.
Le 11 squadre selezionate per il programma pilota sono state scelte perché sono considerate tra le più importanti e seguite dai fan prese da ciascuna delle regioni della Pro League. “Tutte le nuove organizzazioni che hanno aderito alla Rainbow Six Pro League sia lo scorso anno che ora sono considerate squadre pilota”, ha affermato Ubisoft. “Anche i team storici di Rainbow Six Pro League sono stati selezionati trai team pilota sia in base al loro coinvolgimento nella crescita della lega che alla loro esperienza e costanza di risultati.