Home League of Legends Buff ai maghi nella 8.14 e al ramo Dominazione

Buff ai maghi nella 8.14 e al ramo Dominazione

La Patch 8.13 è ormai alle porte, con essa arrivano una marea di novità a partire dal rework di Riv… Ehm di Aatrox, le modifiche all’early snowball ed agli oggetti degli ADC, ma gli sviluppatori tramite i forum ufficiali nordamericani hanno già reso noti alcuni cambiamenti che arriveranno durante questa patch e nella prossima, la 8.14.

Prima di tutto è stato annunciato che l’attuale alternamento tra patch grandi e patch piccole verrà nuovamente sostituito dalla vecchia schedule di rilascio aggiornamenti, l’obiettivo è quello di fare in modo che la mole di updates si concentri maggiormente sul midseason. In sostanza d’ora in poi tutte le patch avranno più o meno la stessa quantità di aggiustamenti ad eccezione di quella di metà stagione e quelle di pre stagione che saranno maggiormente voluminose.

Passando alle modifiche di bilanciamento annunciate, sembra che nel corso della patch 8.13 verrà migliorato il ramo Dominazione: a quanto pare nel tempo ha perso sempre più popolarità ed in effetti molti campioni con cui dovrebbe sinergizzare egregiamente si ritrovano invece con altri rami come alternative migliori; per questo il suo bonus sarà buffato sensibilmente.

Porgendo l’occhio verso la futura Patch 8.14 sono già state prese in considerazione le modifiche da cui partire ed incentrare l’intera patch:

  • Innanzitutto in base a come andranno le modifiche alla botlane ed allo snowball potranno esserci dei passi in avanti nella stessa direzione o un completo cambio di rotta in caso di necessità;
  • Per quanto riguarda i maghi invece le attenzioni principali saranno rivolte a quelli che dopo le modifiche al mana della patch 8.9 sono risultati eccessivamente deboli, attualmente i candidati a queste modifiche sono Syndra, Annie, Vel’Koz, Ahri, Cassiopeia, Viktor e Orianna. Inoltre sembra che anche Karma al momento stia risultando incredibilmente poco performante, fatto dovuto sicuramente alle modifiche degli scudi, per lei si sta pensando sia a modifiche a lungo termine che a breve termine. Il Tormeno di Liandry rientra tra i possibili buff dell’aggiornamento.

Ad ora queste sono le basi da cui partiranno i futuri cambiamenti, con alta probabilità di parlerà ancora di ulteriori modifiche agli AdCarry ma ne sapremo di più in futuro.