Dalla lan al Vodafone Theatre a Milano, che ha visto le semi-finali e finali dell’Esl Italian Championship Summer 2018, il Team Forge esce vincitore!
L’evento, svoltosi il 30 giugno e 1 luglio, ha ospitato i playoffs dell’EIC18 Summer, ai quali sono approdati dal campionato, rispettivamente dal primo al quarto posto, Team Forge (kIMERA, Sparker, Epic, Pisa, pier), Mkers (cla, CoDyXeR, biohazard, Thomas, kreaz), Samsung Morning Stars (fusioN, Stylahhhhh, simoz, befree, morphw0w) e Outplayed.it (grigua, Palm1, dudley, xKille, aerialz).

Le semi-finali bo3 hanno visto quindi per seed Forge vs Outplayed e Mkers vs Samsung Morning Stars. Per quanto riguarda la prima semi-finale (4G vs OP) purtroppo poche sono state le speranze per il team OP che, dopo esser stato battuto malamente per 16-3 su de_inferno, ha dato il tutto per tutto su de_cache, ma si è dovuto comunque arrendere agli avversari per 16-14. Il match tra Mkers e SMS ha visto invece la supremazia del primo team che si è imposto per 16-5 e 16-9 rispettivamente su de_train e de_inferno.

La finalissima, anche questa bo3, ha visto quindi sul palco il Team Forge contro i Mkers. Dopo una prima mappa convincente da parte dei Mkers, che li ha visti imporsi per 16-9 su de_cache, i 4G non si sono lasciati abbattere e su de_train dimostrano di volersela giocare fino in fondo battendo gli avversari per 16-5. Si gioca tutto nella terza mappa quindi, che è stata ancora una volta de_inferno, dove, nonostante un’inizio incerto, kIMERA e compagni riescono a portarsi a casa la partita, battendo i Mkers per 16-14, in un match tirato fino all’ultimo, nel quale Sparker è stato premiato MVP.

Per quanto riguarda la finale 3/4 posto infine, saranno i Samsung Morning Stars a salire sul gradino più basso del podio, dopo tre mappe che hanno visto rispettivamente vincere prima SMS per 16-6 su de_cache, poi OP per 16-13 su de_overpass e infine ancora SMS per 16-13 su de_dust2. Anche in questa finale non sono mancati i colpi di scena con i ragazzi del team Outplayed che nonostante la prima sconfitta, non si sono arresi fino all’ultimo.
Per tutti i VOD potete visitare il canale twitch esl_csgo_it: https://www.twitch.tv/esl_csgo_it/videos/all


Complimenti quindi a tutti i team, ma soprattutto agli organizzatori a partire da ESL, per passare poi a kniferound per il coverage, così come ai singoli caster, host e a tutti coloro che sono stati dietro a questo evento, che sicuramente ha dato un grande impulso alla community italiana di CS:GO.