Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le cose più interessanti delle patch notes:
Note sulla patch 8.15
Benvenuti alla patch 8.15. Come vi abbiamo annunciato nelle scorse patch, dopo i grandi cambiamenti di metà stagione ci concentriamo sul bilanciamento dei casi limite. Per questo abbiamo una patch relativamente piccola.
Cominciamo dai tiratori. Stanno ancora soffrendo per le modifiche di metà stagione (soprattutto a metà partita, quando non possono ancora permettersi più oggetti), quindi riduciamo il costo degli oggetti che permettono loro di raggiungere più rapidamente il picco di potenza, compensando con una riduzione delle statistiche.
Anche il restyling di Akali arriva nella Landa con questa patch, quindi scoprite le sue nuove abilità.
GLHF!


Riepilogo patch
Campioni

Akali
Akali, l’assassina solitaria, colpisce nella patch 8.15! Scegli la tua via con questi link:

Fiddlesticks
Costo della E aumentato ai livelli più bassi. Danni base della E diminuiti.
L’abilità di Fiddlesticks di fare poke è troppo alta (soprattutto come supporto in corsia inferiore).
E – Vento delle tenebre

Fizz
Danni base attiva della W aumentati. Rapporti danni attiva e danni sul colpo della W aumentati. Rapporto potere magico della R aumentato, aumentato di meno per gli squali più grandi.
Le recenti modifiche a Fizz l’hanno indebolito più del dovuto.
W – Tridente della pietra di mare
R – Evocazione acquatica

Irelia
Attacco fisico aumentato. Salute aumentata. Danni della passiva aumentati. Danni base, gittata e rapporto danni della Q diminuiti. Riduzione danni della W normalizzata. Gittata e danni base della E diminuiti. Gittata della R diminuita.
Continuando con le modifiche a Irelia, spostiamo potenza dalle sue abilità agli attacchi base.
Statistiche base
Passiva – Fervore di Ionia
Q – Impeto della lama
W – Danza sprezzante
E – Duetto impeccabile
R – Lama dell’avanguardia

Kindred
Crescita velocità d’attacco della W diminuita (per il Lupo). Ricarica della R aumentata.
I recenti bugfix hanno potenziato Kindred molto più del previsto, rendendola dominante nella giungla. Riduciamo un po’ della sua potenza e allineiamo la ricarica della suprema con quella di altre supreme con lo stesso impatto.
W – Frenesia del Lupo
R – Riposo dell’Agnella

Lee Sin
Danni base della Q diminuiti. Rapporto danni della Q aumentato. Non infligge più danni in base alla salute mancante del bersaglio. Ora amplifica i danni in base alla salute mancante del bersaglio.
Lee Sin è un campione aggressivo e tendente alle valanghe, quindi vogliamo che venga ricompensato a dovere quando va in vantaggio.
Q – Onda sonica/Colpo risonante

Morgana
Rigenerazione mana base diminuita. Costo Scudo nero aumentato.
Nei suoi altri ruoli, l’abilità di spammare abilità di Morgana è limitata dalla crescita del mana della sua W, ma come supporto (dove la W viene potenziata per ultima) è troppo efficace in corsia.
Statistiche base
E – Scudo nero

Olaf
Velocità d’attacco bonus della W aumentata.
Aumentare la velocità nel ripulire la giungla del berserker gli restituirà un po’ di forza.
W – Colpi feroci

Quinn
Armatura diminuita. Danni della passiva diminuiti.
La forza in corsia di Quinn ha iniziato a diventare un problema. Essendo un campione a distanza, quando viene attaccata non dovrebbe essere così difficile da uccidere.
Statistiche base
Passiva – Rapace

Syndra
Danni base della Q aumentati.
Così facendo dovremmo ridare forza all’inizio partita di Syndra.
Q – Sfera oscura

Thresh
Ricarica della W diminuita ai livelli più alti. Contributo massimo all’attacco fisico della E aumentato ai livelli più bassi.
Thresh dovrebbe essere un po’ più potente, soprattutto sul fronte del potenziale di all-in a inizio partita e delle opzioni di playmaking a fine partita.
W – Passaggio oscuro
E – Sferzata
Oggetti
Oggetti di supporto
Costo degli oggetti di supporto iniziali aumentato.
Il costo attuale degli oggetti di supporto permette ai giocatori di assorbire un’alta dose di poke a suon di pozioni, rendendo gli scambi meno efficaci di quanto vorremmo.


Moneta antica, Scudo reliquia e Vantaggio del mago ladro


Medaglione del nomade, Difesa di Targon e Zanna di ghiaccio
Oggetti per tiratori
Il nostro obiettivo di rinviare il picco dei tiratori è stato forse eccessivo, e ha indebolito i tiratori a metà partita (di fatto impedendo che raggiungano la loro potenza di fine partita). Riduciamo parte del costo di alcuni oggetti da tiratori per anticipare il picco, ma riduciamo parte della loro potenza a fine partita in modo che non dominino la partita.

Frammento d’infinito
Costo totale diminuito. Ricetta modificata. Danni puri diminuiti. Attacco fisico diminuito. Aggiunti danni bonus a minion e mostri.
Gli oggetti più economici (con meno statistiche) dovrebbero aiutare i tiratori a raggiungere prima un picco ragionevole.

Rasoio della tempesta
Costo diminuito. Attacco fisico diminuito. Velocità d’attacco diminuita.
Gli oggetti più economici (con meno statistiche) dovrebbero aiutare i tiratori a raggiungere prima un picco ragionevole.

Predatore d’essenza
Attacco fisico aumentato.
Nella 8.12 abbiamo apportato alcune modifiche a Predatore d’essenza, pensate per rendere l’oggetto più accessibile, ma che in realtà l’hanno lievemente indebolito. Per questo gli ridiamo un po’ di potenza.
Oggetti Fervore
Costo in oro diminuito.
Archibugio a ripetizione,
Pugnale di Statikk e
Uragano di Runaan
Danzatore fantasma

Scimitarra di Mercurio
Costo totale e per combinare diminuito. Attacco fisico diminuito.
Dovrebbero esserci compromessi chiari, nella scelta degli oggetti. Nel caso della Scimitarra di Mercurio, la sicurezza aggiuntiva della sua attiva non ha un compromesso appropriato sul fronte dei danni inflitti.
Oggetti da giungla
La limitazione di Cacciatore di mostri ora si applica se il campione ha il punteggio minion più alto, non più oro.
Il precedente Cacciatore di mostri inibiva l’effetto valanga dei jungler che passavano in vantaggio con le uccisioni, non solo dei campioni che farmavano in coppia la giungla. Cambiamo la meccanica per limitare solo i campioni con il punteggio minion più alto, non più oro.
Rune
Tempismo perfetto
Momento di attivazione spostato più avanti nella partita.
Nella patch 8.4 abbiamo ritardato l’attivazione di Cronografo al decimo minuto perché il suo uso diffuso nel gioco professionistico ritardava o inibiva le azioni iniziali. Nella 8.10 abbiamo provato un valore più basso (8 minuti), ma l’impatto sul gioco professionistico non è cambiato, quindi annulliamo le modifiche.
Collezione chroma
Le Chroma si uniranno alla sezione Collezione con la patch 8.15! Potrete vedere tutte le Chroma che possedete, filtrare per mostrare quelle non possedute o non disponibili, e ordinare la collezione proprio come fate con aspetti, icone e lumi.
Negozio, regali e forgiatura
Alcune migliorie ad acquisti, regali e contenuti forgiati.
Statistiche
Con questa patch, nel client arriva una nuova serie di statistiche basate sulle prestazioni nelle partite della Landa.
La nuova scheda Statistiche nella pagina del profilo è piena di analisi prestazionali delle partite relative a combattimento, controllo della mappa e guadagno. Confrontatevi con amici e avversari, e scoprite come migliorare il vostro gioco.
Bug risolti
- Incutere paura a un campione con E – Orrore inenarrabile di Nocturne non interrompe più i suoi attacchi
- Risolto un bug per il quale ai campioni con Concentrazione assoluta che scendevano sotto al 70% della salute durante l’animazione di attacco veniva annullato e azzerato l’attacco
- Risolto un bug per il quale il primo attacco di Pioggia di lame a volte si annullava
- Rasoio della tempesta non conferisce più velocità di movimento per ogni colpo critico se il critico di Rasoio della tempesta attiva Conquistatore
- L’effetto sonoro sul colpo di W – Lama degli inferi di Kassadin è stato ripristinato
- Gli aspetti SSG ora sono elencati correttamente sotto Campioni del mondo 2017 nella scheda Aspetti nella Collezione
- Svariate battute mancanti di Darius Dio Re e Garen Dio Re sono state ripristinate
- Le impostazioni push-to-talk vengono correttamente salvate tra una sessione e l’altra
Aspetti e chroma in arrivo
Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!
Ecco le chroma disponibili con questa patch: