Home League of Legends Dark Star Cho’Gath raccoglie 6 milioni di dollari di beneficenza

Dark Star Cho’Gath raccoglie 6 milioni di dollari di beneficenza

Durante il mese di Luglio 2018 la Riot ha fatto uscire una skin del gioco, ossia Dark Star Cho’Gath, per raccogliere fondi di beneficenza. La splendida skin ha riscosso molto successo ed i giocatori di League of Legends si sono uniti ancora una volta per una raccolta fondi. La precedente fu Championship Ashe che raccolse ben 2 milioni di dollari.
Dark Star Cho’Gath è stata rilasciata il 13 Luglio fino al 10 di Agosto, rendendola di fatta una skin molto rara, ad oggi sarà ottenibile solo dai loot casuali. La Skin è stata creata in collaborazione con Make-A-Wish Foundation e Bryan, un giocatore di League of Legends malato che ha chiesto specificamente di poter lavorare per un giorno con lo staff della Riot.
Il bundle che prevedeva l’acquisto della skin, della summoner icon e dell’emote ha generato ben 6.1 milioni di dollari che sono stati donati interamente a diverse associazioni benefiche.

Di seguito la lista di tutte le associazioni che hanno beneficiato di questa importante iniziativa:

COUNTRY / REGION
NONPROFIT ORG SELECTED
BrazilFundação Gol de Letra
Chile (LAS)El Comité para la Democratización de la Informática (CDI)
ChinaIn cooperation with Tencent Foundation
ColombiaEnsena Por Colombia
EcuadorEnsena Por Ecuador
FranceMake-A-Wish France
GermanyGaming-Aid
Ireland and other European countriesPieta House
JapanFriends of El Sistema Japan
KoreaAutism Society Korea (ASK)
MexicoEnsena Por Mexico
North AmericaMake-A-Wish Foundation of America
OceaniaHeadspace National Youth Mental Health Foundation
PanamaEnsena Por Panama
RussiaSozidanie Charitable Foundation
SEASave the Children
SpainJuegaterapia
TurkeyUmut Cocuklari Dernegi
TaiwanUnited Way of Taiwan
UKSpecial Effect
VietnamY Tam Social Enterprise

“Una squadra di volontari di Riot ha fatto un brainstorming con Bryan attraverso una serie di e-mail e chat video prima della sua visita”, ha detto Riot. “Quando arrivò a Los Angeles, Bryan fornì il suo feedback ad una versione iniziale di Dark Star Cho’Gath, testo i contenuti in arrivo, e registrò anche un nuovo pezzo di musica a tema per Cho’Gath con il suo clarinetto (BTW Bryan è anche un cazzuto clarinettista). ”

Speriamo di vedere altre iniziative del genere, sicuramente un percorso interessante ed azzeccato che avvicina tutta la community a temi sensibili ai quali rapportarsi.