Ieri notte si sono conclusi i play in degli European Masters ed abbiamo cosi ufficialmente i 16 team nazionali più forti d’Europa. Il fato non ha sorriso all’Italia ed agli Outplayed che hanno trovato uno dei gironi più difficili dovendo sfidare i vicecampioni uscenti degli Illuminar ed i NiP di Larsen, a chiudere il girone gli insidiosi Esuba.
Group A
Gli Illuminar partono come favoriti sia del girone che del torneo in generale, difficilmente perderanno dei game in questa fase. Hanno perso Kikis in direzione mondiali con i Vitality ma il talento di questa squadra rimane altissimo. Sotto di loro i Nip sono sicuramente i favoriti, sebbene abbiano faticato nei playin, sono sicuramente un team molto competitivo capitanato da Larsen con due presenze agli LCS questa stagione. Gli Esuba sono il team sulla carta più battibile ma rimane molto insidioso e potrebbe riservare qualche sorpresa.
Group B
Il girone B invece è sicuramente quello più debole, tutte le squadre sono di livello medio e sarà sicuramente combattuto. Gli Asus Rog non sono di certo i Kliktek dello scorso EU Masters ma con questo girone possono sicuramente andare avanti, la regione inglese ha portato solo i Misfits Academy come rappresentati e non sono sicuramente uno dei team più pericolosi. Più possibilità di passare il girone per i francesi Gentside.
Group C
Il girone più difficile è il gruppo C probabilmente dove gli spagnoli Mad Lions sono i favoriti, seguiti dal Team nordico Atlantis. Anche i secondi classificati polacchi, gli Szata Maga, sono un team molto insidioso e lo hanno dimostrato durante i playin dove hanno messo dietro sia i Giants Spagnoli che Nip che i francesi Gentside.
Group D
Anche il girone D sarebbe sicuramente stato discreto per l’Italia, gli Euronics si sono distinti per l’ottimo campionato disputato ma il livello tedesco è sceso moltissimo e lo hanno dimostrato i Mousesport usciti dai playin. Il team più forte probabilmente sono i francesi dei GamerOrigin che possono sicuramente arrivare fino in fondo. Turing Esports e For the Win sono decisamente di livello inferiore rispetto alle altre squadre e salvo miracoli non riusciranno a contestarle.
Sarà possibile vedere tutti i match in diretta live ed in italiano come sempre sul canale di http://twitch.tv/PG_Esports