Home MTG Arena MTG Arena Open beta dal 27 Settembre

MTG Arena Open beta dal 27 Settembre

Con un trailer molto divertente esaltato dalla presenza del grande Danny Trejo la Wizards of the Coast annuncia l’open beta del suo nuovo prodotto ossia MTG Arena.
Magic Arena è il nuovo gioco di carte digitale dedicato al mondo di Magic The Gathering, il TGC più famoso e giocato della storia. MTG Arena è una trasposizione identica del gioco ufficiale con la presenza di tutte le carte del formato Standard (le ultime espansioni uscite ndr.).


Cosa differenzia MTG Arena dalle altre versioni digitali del gioco come per esempio Magic Online?
Per prima cosa il gioco è infinitamente più facile da utilizzare e studiato per essere adatto ai nostri “giorni”. Le partite sono molto più veloci ed i comandi semplici ed intuitivi, uno dei problemi che ha sempre attanagliato le versioni passate di Magic era proprio la difficoltà di utilizzo del sistema digitale, un po’ per via del regolamento del gioco che rimane comunque complesso ed un po’ per come venivano gestite le meccaniche in game.
Il secondo punto fondamentale è che viene adottato anche qui un sistema economico molto più “onesto” e grindabile, il giocatore giocando riuscirà ad ottenere, grazie alle svariate missioni ed ai bonus del gioco, molto facilmente una collezione per poter giocare a livello competitivo. Magic ha avuto sempre un’enorme barriera d’ingresso legata ai costi effettivi per poter effettivamente sfidare tutti gli avversari, un mazzo mediamente costa intorno ai 300 euro ed è chiaro che non siano soldi alla portata di tutti. MTG Arena da la possibilità di ottenere risorse molto più facilmente e rende il gioco fruibile quindi a quasi tutti i players.
All’interno del gioco ci sono moltissime modalità di gioco che con un mix tra le più convincenti di Magic Online, il sistema delle leghe, ed Hearthstone, il sistema dei singoli eventi a vittorie massime cappate e sconfitte predefinite come nelle arene, risulta davvero vario ed efficiente.

Dal sito ufficiale in italiano poi potete togliervi tutte le curiosità possibili ed anche iscrivervi all’imminente open Beta in uscita il 27 di Settembre.

https://magic.wizards.com/it/content/magic-gathering-arena

 

Articolo precedenteModifiche alle partite di piazzamento e nuove leghe: il Grandmaster ed il Ferro
Articolo successivoSummer EU Masters: Ninjas in Pyjamas a letto senza vittoria
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.