Riot ti premia per guardare i Mondiali!

La World Championship 2018 si sta ormai affacciando sul panorama del competitive e le estrazioni sono già state rese pubbliche, ma quest’anno Riot Games ha pensato bene di fare un passo in avanti e di rendere più partecipi anche noi spettatori.

Dopo i progressi conseguiti nel miglioramento del sito dedicato al competitivo di League of Legends gli sviluppatori hanno deciso di dare il via ad un’iniziativa che premierà chi guarderà le partite dei Mondiali con dei Worlds Tokens (dei gettoni appositi per l’evento) utilizzabili per l’acquisto di emotes, icone, croma, bordi e altri oggetti nel negozio dedicato; per coloro che seguiranno assiduamente le partite ci saranno ancora più premi ed una sorpresa di cui ovviamente non si conosce ancora l’entità. Ma diamo un’occhiata al funzionamento:

Come funziona?

Per prima cosa si dovrà effettuare il login nel sito apposito, le partite dovranno essere osservate direttamente tramite lo stesso sito, sfruttando gli streaming incorporati (ossia senza andare su Youtube o Twitch). Dopo essersi loggati sarà possibile visualizzare le proprie missioni e, ovviamente, completarle osservando le partite; ci saranno sia quest che richiederanno la visione di una partita sia quest settimanali  che si baseranno invece sull’utilizzo di campioni protagonisti della precedente settimana dei Worlds.

Per ricevere i crediti sarà necessario guardare almeno 10 minuti di ogni partita o VOD; ci sarà inoltre una pagina dedicata alle ricompense (ottimizzata anche per mobile) denominata Reward Hub grazie alla quale sarà possibile tenere traccia dei propri progressi senza utilizzare il client.

Di seguito troverete un’immagine  che mostra il sito e qualcuna delle ricompense ottenibili:


E’ solo l’inizio

Questa iniziativa è soltanto la base di quella che andrà ad essere una feature molto più completa in termini di missioni e di premi, questi Mondiali saranno l’occasione adatta per capire come migliorare questo progetto grazie ai feedbacks dei giocatori; è in cantiere anche la possibilità di utilizzare questo servizio al di fuori di LoLEsports, ossia potendo guardare le partite anche direttamente da Youtube o Twitch.

Gli sviluppatori ci invitano ovviamente a fornire dei responsi via social per capire cosa modificare per soddisfare la community, le missioni inizieranno il 30 settembre e saranno disponibili fino al 10 novembre.

In caso di domande non esitate a scriverci nei commenti!

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...

EU LCS RECAP WEEK 2

Gli LCS tornano nella landa, senza troppe sorprese, ecco la classifica dei due gruppi ed i risultati della seconda settimana: RISULTATI La seconda giornata di campionato parte con ...