Home League of Legends Quali sono le modalità preferite da ogni regione?

Quali sono le modalità preferite da ogni regione?

La Riot ha pubblicato un grafico comprendente le ore di gioco spese di 3 regioni nelle varie modalità di League of Legends.
Il leader del design Riot Meddler ha condiviso con gli utenti le statistiche relative al mese di Settembre per dare un’idea di quali siano i formati più apprezzati nella regione Coreana, in America ed in Brasile

La prima cosa che balza all’occhio è che la stragrande maggioranza dei giocatori preferisce il formato “classico” della summoner rift 5v5. I Coreani come era ovvio presupporlo sono i più competitivi e si dedicano principalmente alle ranked. Più rilassati invece brasiliani ed americani che dividono abbastanza equilibratamente i game in soloq con quelli delle normal.

Il formato speciale più apprezzato è ovviamente l’Aram che è quasi, a sorpresa, più giocato delle Flex. Numeri molto bassi invece per le 3v3 sebbene siano un formato sicuramente interessante e divertente, probabilmente è per questo che gli aggiornamenti di questa modalità non sono molto frequenti.

Ultimo punto interessante è che gli americano amano davvero moltissimo il formato Nexus Blitz rispetto a qualsiasi altra regione.
Sarebbe interessante avere anche i dati della regione europea ma è molto probabile che siano simili a quelli americani, staremo a vedere se la Riot rilascerà anche questi dati in un prossimo futuro per ampliare i confronti.